La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

visita prima del rogito!

#1
Ciao a tutti! Finalmente ci siamo! Il 19 Marzo mi consegnano la casaaaaaa!! Non mi sembra vero , l'ho acquistata un anno e mezzo fà quasi e pareva che questo giorno non arrivasse mai! Il costruttore mi ha contattato per andare a fare una ultima visita alla casa prima del rogito per vedere che sia tutto a posto! Qualcuno ha qualche consiglio sulle cose da tenere d'occhio maggiormente??

Ne approfitto poi per ringraziare tutti quelli che con pazienza hanno risposto ai miei appelli!Grazie siete grandi!

#2
fai un bel sopralluogo da sola per controllare che non ci siano difetti o manchi qualcosa...

nel mio caso prima del rogito mi è stato dato un foglio di consegna alloggio dove venivano indicati i lavori che dovevano terminare (questo perchè dovevo entrare ad imbiancare e quindi avevo bisogno del loro lasciapassare)

oggi ho fatto il rogito, ma mancano ancora alcune cose...la posa del parquet, le porte interne e gli zoccoli vicino alle porte interne, la pavimentazione del cortile, il cancello automatico...

dal notaio abbiamo firmato che il costruttore s'impegna a terminare i lavori e infatti i blocchi per la pavimentazione li posano la prossima settimana, come anche il parquet mentre per le porte sono d'accordo col falegname per la posa a fine lavori...

con il costruttore sono rimasto d'accordo che gli "extra capitolato" di sua competenza (circa 2000 euro) glieli darò a lavori terminati...

importante è avere i documenti dell'idraulico che ha fatto l'impianto a norma, dell'elettricista e quelli del costruttore (terreno edificabile, rispetto dei parametri ambientali ecc ecc)

#3
Mi raccomando controlla tutto per il meglio,parquet eventuali strisci, ritocchi interni,ecc... che una volta fatto il rogito chi li prende :?

:wink: bye bye