grazie mille per la risposta veloce.
Io sapevo che il diritto di recesso esiste solo nel caso di vendite a distanza (via internet, per telefono, eccetera) e vendite fuori dai locali commerciali del venditore (a domicilio, per strada, in alberghi, per posta, eccetera), ma non per le vendite in negozio (applicabile solo a discrezione del venditore), mi sbaglio?Esistono 2 importanti strumenti che si chiamano "diritto di recesso" e "garanzia del venditore".
La prima permette al cliente di recedere dal contratto entro 10 gg. dalla consegna della merce senza dover fornire nessuna giustificazione al venditore; ad esempio se la merce consegnata non risponde alle aspettative estetiche o funzionali.
Se dovessi avere il diritto di recesso effettivamente mi sentirei più tranquillo a saldare prima...
Ma, in ogni caso, ho intenzione di far mettere per iscritto sul contratto il giorno di consegna e di non saldare in anticipo le spese di trasporto e montaggio che, sebbene indicate sul contratto insieme a quelle del mobile, verranno effettuate da una ditta esterna al venditore, così come riportato dall'allegato del contratto.
Grazie,
Alessandro