La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Festa di compleanno..... la mia

#1
il 25 è il mio compleanno, anzi COMPLEANNO, non uno a caso, ma il 30esimo, mica c@xxi!!!! :lol: :lol:

Viene di domenica e vorrei fare una bella festa, infondo trent'anni si fanno una volta sola. Pensavo ad un bel pranzo (ci sono anche i nonni) in campagna.

Per il numero ci stavo pensando, diciamo che se chiamo tutti tutti siamo una trentina, altimenti sui venti.

Quale menù? Questo è quello a cui pensavo, rigorosamente di terra (per il pesce ci vuole troppo).

Lasagne (rigorosamente fatte in casa dalla nonna) :wink:
Penne all'arrabbiata

Secondi alla brace (pollo, rostinciana, salsicce)
Pensavamo a della porchetta di maiale (ma non costerà troppo)

Insalata
Patate arrosto
Insalata russa

Fragole con panna
Torta

Il tutto innaffiato da un buon Morellino

Ho accantonato gli antipasti, direi che altrimento dopo è troppo
Immagine
Immagine

#2
benissimo! gnammiiii!!!!!
e che altro vorresti fare??? :shock:
dammi l'indirizzo... il 25 hai detto.. ok... ci sarò! :lol:

ti dico cos'ho fatto io per 25 persone per un pranzo di 40anni (non i miei!)
la settimana scorsa:

antipasti vari, misono sbizzarita! ho riempito 6antipastiere con l'impossibile!

lasagne+ un assaggio di filey (pasta fresca) conditi con panna fresca e gorgonzola o alternativa conditi con un sughino piccante e mozzarella, o crema di funghi. (ognuno ha i suoi gusti..il menù fisso a casa mia non può esistere purtroppo)

grigliata di carne, agnello e maiale per lo +.
ci sono delle costine di maiale, senz'osso che qui chiamiamo "capicollo" che sono tenerissime, una girata sulle braci e via!
un bel salmoriglio e salsine varie, alla cipolla, alla menta...per condire la grigliata.. ah! c'erano pure le salsicciotte di cinghiale,
contorni di rucola, verdure, patate, e anche una bella fagiolata fatta nel tegame di coccio, condita al burro. na bomba! ma se la sono spazzolata!
braciole, sono degli involtini di carne su spiedo, fatti con fettine sottilissime di lacerto.. qui è un classico..

( a parer mio il pollo io non ce lo vedo molto, la grigliata in compagnia deve essere soprattutto di carne che non si mangia spesso....e il pollo in casa lo facciamo spesso o no?)

macedonia di frutta esotica, e poi torta.
il tutto annaffiato da bottiglie di donnici e di cirò, amaro del capo per chi ne aveva necessità.
un menù semplice, non troppo laborioso, informale, il fatto di grigliare al momento poi dà tempo per non appesantire, ci siamo alzati da tavola alle 4 però abbiamo digerito tutto..

#3
a me inquieta tanto quell'insalata russa :roll: ... ma due verdurine alla griglia?!?
visto che ci sono già dei piatti importanti io eviterei il colpo di grazia, poi con 'sto caldo...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#4
ok per il 25, sono libera!!! :lol: :lol:

oddio sto sbavandoooooooooo!!!


tornando seria: l'insalata russa, secondo me, non c'entra molto con tutto il resto.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)