La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piano di lavoro in agglomerato di quarzo! Come lo pulisco???

#1
Ciao a tutti. Rieccomi quì con un problema di pulizia e questa volta (per mia fortuna) non si tratta dei pavimenti/rivestimenti (...lì ho già dato... :evil: ). Ho da poco acquistato una splendida Crystal con il piano in agglomerato di quarzo (credo venga chiamato così) color cannella. Bellissimo da vedere. In omaggio per la pulizia piani di lavoro, ante ecc. la Scavolini mi ha dato una scatoletta contenente una micro-bottiglietta di Cif spray ed una confezione di Cif crema…….. detto questo; vi espongo il mio problema……
Ho provato a pulire il piano di lavoro con questi prodotti ma purtroppo l’alone presente sul piano di lavoro non va via. Non ho provato con altri prodotti perché vorrei evitare di far danni. E’ come se ci fosse una leggera patina di sporco che non va via. Probabilmente si tratta di sporco accumulato sulle lastre in fabbrica oppure è semplicemente una lieve patina protettiva che con i lavaggi frequenti andrà via (un po’ come accade per le piastrelle…). Mi chiedevo se a qualcuno di voi è capitato qualcosa del genere…. e soprattutto mi piacerebbe sapere come avete risolto, con quali prodotti….. insomma…..vita, morte e miracoli dei piani di lavoro in agglomerato. Grazie….. :wink:

#2
Scusa se vado OT...ritornando alle tue piastrelle... anche a me hanno detto che sopra c'è uno strato protettivo che se ne dovrebbe andare...dopo un anno e due mesi ancora fa grandemente schifo...ho speranza?

Per il tuo lavello...non ce l'ho proprio la soluzione!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#3
Scusa se vado OT...ritornando alle tue piastrelle... anche a me hanno detto che sopra c'è uno strato protettivo che se ne dovrebbe andare...dopo un anno e due mesi ancora fa grandemente schifo...ho speranza?

Per il tuo lavello...non ce l'ho proprio la soluzione!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#4
alessia275 ha scritto:Scusa se vado OT...ritornando alle tue piastrelle... anche a me hanno detto che sopra c'è uno strato protettivo che se ne dovrebbe andare...dopo un anno e due mesi ancora fa grandemente schifo...ho speranza?

Per il tuo lavello...non ce l'ho proprio la soluzione!
Io con le piastrelle ho abbondantemente risolto il problema con i prodotti della Fila (Deterdek e PH Zero). Il problema attualmente non è per il lavello ma per il piano di lavoro in agglomerato di quarzo..... :roll:
Speriamo che qualcuno mi aiuti :? .....HELP.... HELP..... SOS...... :roll: :roll: