La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piccola cassaforte chiave o combinazione

#1
Vorrei mettere una piccola cassaforte ma sono indeciso tra chiave e codice
se si smarrisce chiave o codice c'è modo di riaverli?
Marche consigliate?

Se riesco vorrei metterla in bagno non mi vengono in mente altri posti che potrebbero poi a casa ultimata non essere d'impiccio o vincolanti per mobili o altro... altre idee?

#2
Ciao, il posto ideale per una cassaforte non è tanto una certa stanza ma il muro dove incassarla: deve essere robusto abbastanza per evitare l'estrazione a strappo, pertanto consigliano di affogarla in una particolare miscela di cemento possibilmente in un muro perimetrale della casa, eventualmente saldando le alette del fondo alle maglie del cemento armato.

Le chiavi sono sempre a rischio perdita, meglio una chiusura a combinazione e ancora meglio a combinazione meccanica (quelle elettroniche "potrebbero" patire problemi di batteria scarica). La combinazione inoltre permette sempre il cambio del codice -che puoi memorizzare, lo imposti tu- nel caso per sbaglio venisse rivelato.

Una raccomandazione: annegata la cassaforte nel cemento, lasciare asciugare la posa con lo sportello aperto.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.