La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Asciugatriciii a me!

#1
Allora stsera il marito porta a casa l'asciugatrice!!!

Con E. e il nido è impossibile aspettare che il sole (quale???) asciughi tutto in poco tempo così l'abbiamo comprata!!!

E' la prima che entra in casa, nessuna nonna/mamma l'ha mai avuta... quindi chiedo a voi... come si usa??'

Legegrò il libretto di istruzioni... non vi preoccupate, ma la mia domanda è posso mettere più lavatrici insieme? Tipo jeans e panni neri (fra cui panataloni neri) o no?

Il rapporto deve essere una lavatrice un'asciugatura o posso metter più lavatrici assieme?

#3
sant'asciugatrice ...come farei senza di lei :roll:

comunque l'asciugatrice solitamente supporta un po più del carico di una lavatrice anche se io cerco sempre di non caricarla troppo altrimenti le cose non si asciugano del tutto quindi ad un'asciugatura equivale sempre una sola lavatrice, di solito evito di mettere ad asciugare bianchi con capi scuri perchè altrimenti il bianco potrebbe rempirsi di peletti neri..ma con il colorato metto tutto dentro.. con il programma pronto armadio alcune cose non vanno neppure stirate..meglio di cosi!! :wink:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

#4
io mi trovo benissimo con l'asciugatrice, devo farla andare però almeno 1 ora e 40 minuti, però devo dire che sono soddisfatta... io mischio tutto, colorati e bianchi e li tolgo direttamente dalla lavatrice e ce li metto dentro, l'unica cosa cerco di non mettere le salviette perché asciugano in molto più tempo rispetto alle altre cose, quindi sembra che restino umidi anche gli altri panni oltre che a quelle... Ah, la mia con il programma lana deve essere caricata pochissimo, del tipo 3 maglioni o 1 piumino.

Comunque è vero, spesso e volentieri le cose asciugate con l'asciugatrice non hanno bisogno di essere stirate...

LEGGI IL LIBRETTO, altrimenti non sai quale programma usare, cosa svuotare ad ogni giorno o una volta ogni tanto
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#5
arianh ha scritto:io mi trovo benissimo con l'asciugatrice, devo farla andare però almeno 1 ora e 40 minuti, però devo dire che sono soddisfatta... io mischio tutto, colorati e bianchi e li tolgo direttamente dalla lavatrice e ce li metto dentro, l'unica cosa cerco di non mettere le salviette perché asciugano in molto più tempo rispetto alle altre cose, quindi sembra che restino umidi anche gli altri panni oltre che a quelle... Ah, la mia con il programma lana deve essere caricata pochissimo, del tipo 3 maglioni o 1 piumino.

Comunque è vero, spesso e volentieri le cose asciugate con l'asciugatrice non hanno bisogno di essere stirate...

LEGGI IL LIBRETTO, altrimenti non sai quale programma usare, cosa svuotare ad ogni giorno o una volta ogni tanto
BENEDETTO COLUI CHE L'HA INVENTATA!
anche io la uso sempre di inverno, mischio i colori senza problemi....e mi vedo comodamente un film mentre il bucato si asciuga in 1 h! stai attenta alle operazioni di manutenzione....dei filtri che io ho affidato al marito....con la scusa che essendo pensile l'apparrecchio (fissato al muro sopra la lavatrice) lui ci arriva comodamente... :wink:
omnia munda mundis

#6
Io i capi scuri (neri e blu) cerco di metterli a rovescio e solo per cicli delicatissimi... Se posso li stendo all'aria perchè mi sembra che con l'asciugatrice un po' perdono colore (basta vedere il filtro che rimane pieno di pelucchi scuri). La stessa cosa con i rossi.
Ma è solo una mia impressione o qualcun altro la pensa come me?
Comunque l'asciugatrice è una grande comodità!

#7
Eccomiii

ho utilizzato per la priva volta l'asciugatrice... 8) 8) 8)

sono talmente ignorante in materia che quando l'ho accesa ho guardato e detto:"Ah ma il cestello gira!!!".

Comunque primo lavaggio jeans e spugne... morbideee ed asciutte in meno di due ore... certo quanod arriverà la bolletta non sarò più tanto contenta!!!

#8
picci ha scritto:Eccomiii

ho utilizzato per la priva volta l'asciugatrice... 8) 8) 8)

sono talmente ignorante in materia che quando l'ho accesa ho guardato e detto:"Ah ma il cestello gira!!!".

Comunque primo lavaggio jeans e spugne... morbideee ed asciutte in meno di due ore... certo quanod arriverà la bolletta non sarò più tanto contenta!!!
macché! mio marito ha costruito un aggeggio che misura il consumo, praticamente consuma un pò di più (mi sa quanto un phon) nel momento in cui deve scaldare non so che cosa, quindi dura poco... Di corrente abbiamo pagato 5 euro in più al mese quindi non vale la pena non prenderla!

laurabi, a me non lascia ciufferri scuri, ma solo grigi ma chiari, e non mi da l'impressione che perdano colore, non è che forse usi un programma troppo lungo o troppo forte? Nemmeno per i jeans nessun problema, anzi con il delicano non me li asciugherebbe! Io ormai uso il programma sintetico (della Ariston) a 1 ora e 40!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#9
Anche io sono abbastanza ignorante in materia...
Considerando che non la posso tenere in bagno per mancanza di spazio, e che non ho alternative in casa se non il balcone :shock:
sto valutando l'idea di metterla in cantina :roll:

E' un suicidio? Di quali attacchi ha bisogno?
Grazie per non coprirmi d'insulti :lol:

#10
Verderia ha scritto: E' un suicidio? Di quali attacchi ha bisogno?
Per l'asciugatrice basta la presa di corrente :wink: per l'acqua c'è un'apposita vaschetta interna che poi va svuotata a fine ciclo (quindi, eventualmente, ti serve un lavandino dove svuotarla).
L'idea però di fare su e giù dalla lavatrice all'asciugatrice, coi panni bagnati... :roll: :? non ti ci sta proprio piazzata sopra la lavatrice?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#11
guarda, anche dei miei vicini l'hanno messa in cantina, ma a me proprio non va, già sono pigra e farmi 2 piani di scale con i panni non mi va... poi sopra la lavatrice non penso ci hai messo nulla (come diceva Anna), io l'ho messa proprio sopra e mi trovo benissimo... mia cugina ha messo sia lavatrice che asciugatrice in bagno e ha fatto costruire una spalletta e le due stanno incastrate e stanno benissimo...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#12
Grazie per le risposte :D

Sopra la lavatrice purtroppo non ci sta. Anzitutto perchè la lavatrice è di quelle a profondità ridotta (40 cm.) e poi sopra ci abbiamo messo degli armadietti. Lateralmente poi c'è la finestra, che non si aprirebbe più completamente, se ci mettessi l'asciugatrice.

Insomma... son fregata :roll:
Dovrò valutare se pesa più lo sbattimento di fare su e giù dalle scale oppure la noia di avere i panni che girano per casa per giorni.
Infatti la userei principalmente durante la stagione invernale. :)