La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pasta madre

#1
anche se mi sono iscritta al forum di cookaround, prima di fare brutte figure là, ne faccio qualcuna qui, che tanto ormai..

si può usare anche per la lievitazione dei dolci non sfogliati?
Immagine
Immagine

#2
si puo' usare per dolci un po' "focacciosi", tipo panettoni, colombe, la pasta del baba'... ovunque sia previsto del lievito di birra, lo puo' sostituire.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#3
quindi niente pan di spagna o biscotti... mi sa che per quest'anno il panettone è troppo difficile che venga, la pasta è troppo giovane.
pizza e pane!
Immagine
Immagine

#4
No, il pan di spagna non ha proprio il lievito!
Per i biscotti vengono molto bene quelli tipo il lagaccio, o fette biscottate.
Altro dolce con la pasta madre: brioches ed affini.

#5
sunset ha scritto:quindi niente pan di spagna o biscotti... mi sa che per quest'anno il panettone è troppo difficile che venga, la pasta è troppo giovane.
pizza e pane!
la mia pm "nacque" il 28 ottobre 2008, a Sant'Ambrogio feci gia' il panettone... e venne!
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#6
Federinik ha scritto:
sunset ha scritto:quindi niente pan di spagna o biscotti... mi sa che per quest'anno il panettone è troppo difficile che venga, la pasta è troppo giovane.
pizza e pane!
la mia pm "nacque" il 28 ottobre 2008, a Sant'Ambrogio feci gia' il panettone... e venne!
ok, ci devo pensare.. se trovo le forme, forse forse.. e solo per farlo senza canditi e uvetta :P
Immagine
Immagine

#7
...scusate l'ignoranza....ma come nasce la pasta madre?...ricordo vagamente mia nonna che faceva il pane e prestava sta pasta madre alle sorelle e, a fine giro, tornava a lei...può essere??...bohhhhhh....stiamo parlando della stessa cosa????
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684