La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Gastroscopia, con o senza sedazione?

#46
cyberjack ha scritto:
Mercury ha scritto:Che faccio??
Torno dal medico per rifare l'impegnativa?
:|
nooooooo :D chiedi di passare dall'altro lato, così non devi deglutire nulla! :mrgreen:
mannaggia, non posso... quello è sempre stabilmente occupato dalla scopa :lol: :lol: :lol:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#47
Mercury ha scritto:forumisti santi subito :) grazie per il supporto, senza di voi sarei rovinata!.. :)
Tutto molto semplice, mai fatta la gastro ma ho accompagnato i miei e degli amici diverse volte. Si può scegliere ed è opportuno optare per la sedazione (intravenosa) che per una decina di minuti rende semincoscenti e non rende per nulla gravoso l'esame, come invece lo era una volta. Lo spray sulla bocca e gola è solo l'anestetico, che prima, era l'unico sistema usato per 'tranquillizzare' il paziente; oggi si usa ancora ma insieme alla sedazione. Si può guidare se si lascia passare un'oretta dall'esame, ma comunque è molto meglio farsi accompagnare.. :wink: :roll:
Dai che andrà tutto bene Merc.., ne sono sicuro, vedrai sarà una passeggiata; non so se è troppo tardi ma comunque ti faccio lo stesso un grosso in bocca al lupo..! :wink: :D

#48
quoto Anna..al San Raffaele la fanno in sedazione, io ne ho fatte due nella mia vita. a dire la verità ne ho viste di peggio della gastro..insomma alla fine è solo fastidio e non dolore, ma se non te la senti prenotala in sedazione. tra l'altro sono molto bravi e non senti assolutamente nulla. io l'ho fatta mentre ero ricoverata, ma appena sveglia mi sono fatta 4 passi e me ne sono tornata in reparto da sola.