La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Ciao Viola!!!
Per il giardinaggio io mi affido alle santi mani di mio padre! :lol:
Ha quest'hobby, gli piace molto ed io lo lascio fare!
L'unica cosa che faccio io è concimare (quando mi ricordo) e dare l'acqua.
Comunque se ti occorre un forum specializzato c'è giardinaggio.it, ma anche la sezione dedicata alle piante di questo stesso forum non è male! Ci sono un sacco di persone competenti! :wink:
Immagine

#62
menchy ha scritto:Ciao Viola!!!
Per il giardinaggio io mi affido alle santi mani di mio padre! :lol:
Ha quest'hobby, gli piace molto ed io lo lascio fare!
L'unica cosa che faccio io è concimare (quando mi ricordo) e dare l'acqua.
Comunque se ti occorre un forum specializzato c'è giardinaggio.it, ma anche la sezione dedicata alle piante di questo stesso forum non è male! Ci sono un sacco di persone competenti! :wink:
Grazie!
In realtà io non so dove mettere le mani e siccome nel duplex che stiamo costruendo avremo un piccolo giardino, mi piacerebbe imparare!!!
Il giardinetto vorrei curarmelo io in futuro!! Speriamo di riuscirci! :wink: :wink: :wink: :wink:
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#63
ora vi faccio rosicare tiè :lol: :lol:

free fa tutto tutto e i compiti sno divisi a 0 e 50 a seconda di quello che ci va di fare.


ora poi abbiamo l'aiuto quindi non si fa un caxxo nessunmo dei due :lol: :lol:


cmq secondo me non è merito o demerito dei genitori se i maschi sono volenterosi o meno.........free fa tutto e non ho mi dovuto dire nulla.....il fratello fa poco.....eppure l'educazione è stata la stessa
:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#64
paprina ha scritto:free fa tutto tutto e i compiti sno divisi a 0 e 50 a seconda di quello che ci va di fare.
ora poi abbiamo l'aiuto quindi non si fa un caxxo nessunmo dei due :lol: :lol:
cmq secondo me non è merito o demerito dei genitori se i maschi sono volenterosi o meno.........free fa tutto e non ho mi dovuto dire nulla.....il fratello fa poco.....eppure l'educazione è stata la stessa
:D
quoto tutto, da noi è lo stesso (la signora che ci aiuta in casa e stira, si rifiuta di andare da mio cognato, anche al doppio della tariffa oraria) :lol: :lol: Mi sento affine anche alla Dolores family :D
Aggiungo che 1) sono molto "maschile", nel senso che certe cose proprio non le vedo, o non le capisco (M all'inizio voleva che fossero stirati anche calzini, canottiere e mutande, i primi mesi ho riso un sacco, finchè s'è rassegnato) :shock: :lol: :lol: 2) la sindrome del "fai tu, non mi va bene, lo rifaccio io", oppure "lascia, faccio direttamente io che è meglio" non l'ho mai avuta :lol: :lol: anche perchè M in casa è + bravo e + veloce di me praticamente in tutto :D (e questo mi consente di leggere un sacco... se leggo sono felice, se sono felice divento affettuosa, se sono affettuosa è felice anche lui... :wink:) e via così :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#65
per stare in tema di cose che spariscono:
il mio ragazzo è bravetto, fa tutto (a parte stirare, ma forse è meglio così... :lol: ). Detto questo, l'unica roba è che non trova mai un piffero, dice che io imbosco le cose.
Ad esempio, ieri pomeriggio mi telefona (lui era a casa e io a lavoro) e mi chiede dove ho messo il suo costume nuovo e dove ho messo il suo libretto sanitario.
Il costume effettivamente non poteva sapere dove l'avevo messo e non l'avrebbe mai tovato (in un sacchetto dentro uno zaino dentro l'armadio :lol: ) ma il libretto sanitario è sempre stato li, mi ricordo bene che una volta gli avevo detto "guarda che tutte le robe sanitarie le metto qui..."
Quando sono tornata da lavoro, non l'aveva trovato. Ovviamente IO, spostando semplicemente le cose (loro pretenderebbero fosse tutto distribuito orizzontalmente, non accettano il discorso "una cosa sopra l'altra") l'ho trovato subitissimo.
Ci siamo messi a ridere tutti e due...va là và!
"ci vediamo quando ci vediamo"

#66
non è sempre colpa nostra però.. a volte voi donzelle avete un sistema di archiviazione troppo complesso..

cioè io so che nel cassetto X ci infilo tutto ciò che riguarda i documenti del MONDO... organizzati con il mio sistema "random / minkiam" e ci metti 15sec a trovare il documento che mi serve...(x forza ci sono tutti, basta occhio di lince e mano veloce)

poi arriva la donna che mette:

i documenti dei mobili nella cartelletta blu nel cassetto Y
i documenti degli allacci nella cartelletta verde nello scaffale Z del mobile XY
le bollette nella cartelletta rosa, sottorchio VXG del cassetto Y ..

eddaiiii ... allra o mi fai la mappa con le X colorate per trovarle o se no m iarrendo dopo 20 sec. :lol: :lol:
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#67
crackman ha scritto:non è sempre colpa nostra però.. a volte voi donzelle avete un sistema di archiviazione troppo complesso..

cioè io so che nel cassetto X ci infilo tutto ciò che riguarda i documenti del MONDO... organizzati con il mio sistema "random / minkiam" e ci metti 15sec a trovare il documento che mi serve...(x forza ci sono tutti, basta occhio di lince e mano veloce)

poi arriva la donna che mette:

i documenti dei mobili nella cartelletta blu nel cassetto Y
i documenti degli allacci nella cartelletta verde nello scaffale Z del mobile XY
le bollette nella cartelletta rosa, sottorchio VXG del cassetto Y ..

eddaiiii ... allra o mi fai la mappa con le X colorate per trovarle o se no m iarrendo dopo 20 sec. :lol: :lol:
:D :lol: un po è vero! ma voi non vedete più in là del vs naso!
"ci vediamo quando ci vediamo"

#68
crackman ha scritto:non è sempre colpa nostra però.. a volte voi donzelle avete un sistema di archiviazione troppo complesso..

cioè io so che nel cassetto X ci infilo tutto ciò che riguarda i documenti del MONDO... organizzati con il mio sistema "random / minkiam" e ci metti 15sec a trovare il documento che mi serve...(x forza ci sono tutti, basta occhio di lince e mano veloce)

poi arriva la donna che mette:

i documenti dei mobili nella cartelletta blu nel cassetto Y
i documenti degli allacci nella cartelletta verde nello scaffale Z del mobile XY
le bollette nella cartelletta rosa, sottorchio VXG del cassetto Y ..

eddaiiii ... allra o mi fai la mappa con le X colorate per trovarle o se no m iarrendo dopo 20 sec. :lol: :lol:


Io ti dico solo che vorrei fare un corso in gestione degli archivi, per poterlo applicare al meglio anche a casa :lol:
Però io metto tutti i fascicoli/raccoglitori sulla stessa libreria, etichettati per bene e in ordine alfabetico (i documenti in ordine cronologico, divisi x anni coi i separatori )! :lol: :lol:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#69
ho riso e painto insieme
mi riconosco in tante situazioni, sono molto organizzata e so dove è praticament etutto, ma, nonostante che al sua arrivo in casa gli abbi adetto doove è sistemato tutto, e che, sempre al suo arrivo, tante cose si siano messe a posto insieme è sempre un "dove è xxx?", davvero, per luio dovrebbe essere tutto orizzontale, il disoùrdine è generato dal dover veddere tutto, altrimenti si arrabbia, con se stesso intnedo, ma non avete noia di quanto mi dia fastidio quel suo arrabbiarsi perchè non torvale cose quando è dipeso solo da lui sistemarle male (o, secondo me, non sistemarle)
in line adi massima capisco il probelam ceh "se chiedo di fare una cosa non posso anche dire COME deve essere fatta", cerco di evitarlo anche perchè non sono cosae fatte epr sempre, nel senso, se una volta passa l'aspirapolvere e non spoosta il divano non importa, tanto la prossima volta lo spaosto io, quello che mi manda in bestia è che passa l'aspirapolvere e non toglie i tappeti del bagno e cucina, così, nei bagni, se le spazzole dell'aspirapolvere sono un po' sporche di polvere resta attaccata al bordo del tappeto e in cucina, appena sollevi in tappeto, cadono tutte le briciole, quaindi è come non aver passato l'apsirapolvere!!!
odio che a marzo mi abbia promesso di lavare i vestri e sono ancora sporchi e soprattutto ODIO dover spiegare che, se sistemi i piatti dopo cena, non vuol dire SOLO metterree i piatti nella lavastogliglie ma anche, ad esempio, lavare la padella antiaderente che non va in lavastoiviglie etogliere l'acqua dal gocciolatoio. In pratica qaundo gli hoi chiesto di lavare i vetri ho vovuto dire vewtri+infissi, altrimenti sul legno non avrebbe passato enppure la pezza (forse è per questo che non l'ha ancora fatto). In pratica si attiene esattamente a quello che chiedo, se sistema i panni che io ho stirato non si chiude l'asse da stiro! Qindi devo pensare a dire tutto, mi stanc apiù che farlo. Secondo me noi donne non facciamo le cose perchè non ci accontentiamo di come le fa l'uomo ma perchè dobbiamo spiegare oc hidere di fare alche le cose connesse all'operazione rpincipale che per noi sono ovvie. se pulisco il bagno vuol dire scopa+sanitati+vetro+cencio, è tutto nel pulire i bagno, non solo la pezza sulla tavoletta!!!

mi spiegate come si fa a riportare nel mio messaggio un pezzo del post altrui?

#70
crackman ha scritto:non è sempre colpa nostra però.. a volte voi donzelle avete un sistema di archiviazione troppo complesso..

...
eddaiiii ... allra o mi fai la mappa con le X colorate per trovarle o se no m iarrendo dopo 20 sec. :lol: :lol:
io utilizzo lo stesso algoritmo usato nei computer per gestire la memoria virtuale: le cose che sono state usate di recente sono sopra la pila di carte... le cose obsolete che non vengono usate sono in fondo... funziona: in pratica hai a disposizione sempre le cose più utili sopra e solo quando devi cercare una cosa rara hai tempi di ricerca maggiori... ogni 3/4 mesi si prende la parte sotto della pila e si butta senza neanche guardare... tanto era roba li da mesi... :lol:

#71
ho letto che la maggior parte degli uomini non stirano
a me è rimasto solo questo da fare ( a mia moglie non piace stirare) io invece lo trovo rilassante ( con i miei tempi )
per tutto il resto ormai non posso fare nulla tanto non và mai bene
prima di sposarmi vivevo da solo e mi facevo tutto lavatrici, mangiare , lavare ,ecc..
ovviamente la casa era allestita a modo mio , niente soprmmobili ( per spolverare bisognava spostarli doppia fatica) letto a sacco ( prendi tiri su e via)
da quando c'è lei mi ha riempito la casa di monate inutili ed allora arrangiati
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

#72
anche il mio lui stira.
le sue camicie e anche le mie. e non sono poche.
due settimane fa ho perso una scommessa e per la prima volta in 3 anni che viviamo insieme gli ho dovuto stirare 3 camicie insieme. lui è olto più bravo di me. :lol:
Immagine

#73
vi dico solo che siamo alle prese con la preparazione della valigia: io è da domenica scorsa che gli dico di prepararsi la roba che ha intenzione di portarsi.... ieri mi ha detto che lo fa oggi (partiamo domani)
è la prima volta che andiamo via con una valigia sola... è scontato dire che tutto ciò che non è vestiti e biancheria sua e rasoio schiuma da barba l'ho dovuto preparare io se no rischiamo che la metà della roba non la porta proprio...
ho anche deciso che la valigia la faccio materialmente io: il suo concetto di mettere la roba in ordine è moooooolto approssimativo :evil:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#74
cyberlaura ha scritto:E' vero è odioso quando ti chiede dov'è questo? e quello? ed io magari sto facendo 3 cose contemporaneamente... :evil: e le cose che cerca sono davanti ai suoi occhi!!!

Posso confesarvi una cosa? a volte quando mi chiede dov'è xxx o yyy faccio finta di non sentirlo... è brutto? o sono troppo cattiva? :oops:
Però ho notato che se non gli rispondo le cose le trova lo stesso!! :wink:
:lol: :lol: AHAH...Anche io.....si si lo faccio anche io e Lui si arrabbia da morire!!! :evil:
Simo & Co.

#75
Cerise ha scritto:vi dico solo che siamo alle prese con la preparazione della valigia: io è da domenica scorsa che gli dico di prepararsi la roba che ha intenzione di portarsi.... ieri mi ha detto che lo fa oggi (partiamo domani)
è la prima volta che andiamo via con una valigia sola... è scontato dire che tutto ciò che non è vestiti e biancheria sua e rasoio schiuma da barba l'ho dovuto preparare io se no rischiamo che la metà della roba non la porta proprio...
ho anche deciso che la valigia la faccio materialmente io: il suo concetto di mettere la roba in ordine è moooooolto approssimativo :evil:
io ho sempre fatto anche la sua valigia, perchè lui "non aveva tempo".. ma gli ho anche detto che se dimenticavo qualcosa, di non prendersela con me.
Immagine
Immagine