La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

urgente: formiche in ognidddove!

#1
Ciao a tutti! Prima di scrivervi ho fatto un "cerca" e qualcosa ho trovato, ma c'e' qualche soluzione nuova?
Vi espongo dettagliatamente il mio problema: formiche piccole piccole ovunque, non direi che sono in colonie, si muovo a gruppetti di 3 o 4 sparsi, me le ritrovo anche in camera e in bagno perchè riescono a spostarsi. Le ho studiate e sono arrivata a delle conclusioni:
1. abitiamo in campagna al p.t. ma non mi pare entrino da fuoi, in ogni caso abbiamo messo la polvere davanti ai due ingressi. E da li non ne vedo, ripeto.
2. hanno fatto nido sotto terra secondo me (ma è possibile?) e mi entrano dai battiscopa e dalla giuntura tra la zona giorno piastrellata e la zona notte palquettata, ossia quella righetta di ottone, capito? ci sono alcuni punti in cui non è proprio perfetta, e mi pare escano anche da li.
3. ho messo lo spry Bygon, ed effettivamente le uccide, ma uccide quelle che sono già fuori, tempo 2 giorni e le ritrovo: ho messo la polvere e l'effetto è identico, anzi ogni tanto le vedo tutte bianche polvere che mi camminano per la casa (un po storte si :lol: ) Oggi ho messo la trappola, dovrebbe uccidere l'intera colonia sotterranea, ma vedremo.
C'e' qualcosa col quale posso lavare per terra, c'e' qualcosa di definitivo? Il problema è che non trovo il posto esatto dal quale entrano...
aiuto....
"ci vediamo quando ci vediamo"

#3
Steve1973 ha scritto:Usa le casette. Funzionano! :wink:

Io in cucina al momento sono riuscito a eliminarle in quel modo.
what's casette? le trappoline con i tre fori?
"ci vediamo quando ci vediamo"

#4
po ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Usa le casette. Funzionano! :wink:

Io in cucina al momento sono riuscito a eliminarle in quel modo.
what's casette? le trappoline con i tre fori?
Queste:
Immagine

#5
io le ho provate...alla fine gli ho solo messo su casa! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#6
..Ah! ok grazie Steve, le ho installate giusto oggi! Vedremo! Se non dovessero funzionare, non so davvero più cosa fare! La polvere, che forse messa in dosi da cavallo potrebbe anche debellarle, quando è ora di tirarla via sembra calcestruzzo da quanto è impaccata!

@Sil: mi sono capottata dalla sedia!!! :lol: :lol:
"ci vediamo quando ci vediamo"

#7
compra nei negozi specializzati (es agricoli) il TETRACIP ZIP ncosta un po' ma dura un sacco ne basta pochissimo nel secchio e lava il pavimento con quello...

due/tre giorni di seguito poi una volta la settiman per 4/5 settimane...

io le debello così... abito in campagna e al piano terra....e in primavera è uno strazio... in più col gatto non posso usare polveri ecc... questo è adatto anche alla presenza di animali e bambini!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#8
La cosa più semplice ed efficace contro le formiche è il borotalco... ne metti uno strato largo un cm contro le pareti e non ne trovi più una ;)
successo garantito
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#9
Io avevo provato di tutto, borotalco, aceto etc alla fine ho risolt con lo spray della Raid per insetti e formiche ora non ricordo bene il nome ma la bottiglia è verde!
Laura


Credo nel sole anchee quando non splende, credo nell’amore anche quando nn lo sento, credo in Dio, anke quando tace!

#10
grazie a tutti per i consigli: devo dire che dopo la prima notte con l'applicazione della casetta, oggi non ne ho viste nemmeno una (viva).
Speriamo funzioni.
Cyber, avevo provato anche col borotalco, ma dovrei fare tutto il perimetro della casa, eprchè non so da dove escono!
:roll:
"ci vediamo quando ci vediamo"

#11
ela78 ha scritto:compra nei negozi specializzati (es agricoli) il TETRACIP ZIP ncosta un po' ma dura un sacco ne basta pochissimo nel secchio e lava il pavimento con quello...

due/tre giorni di seguito poi una volta la settiman per 4/5 settimane...

io le debello così... abito in campagna e al piano terra....e in primavera è uno strazio... in più col gatto non posso usare polveri ecc... questo è adatto anche alla presenza di animali e bambini!
E che sarebbe di preciso? Un repellente? Ma funziona anche con le altre bestie o solo con le formiche? Puzza?

A me entra di tutto, ma le formiche no per fortuna...
(le ultime parole famose)
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#12
Laura82 ha scritto:Io avevo provato di tutto, borotalco, aceto etc alla fine ho risolt con lo spray della Raid per insetti e formiche ora non ricordo bene il nome ma la bottiglia è verde!
Sì anche io le ho debellate con quello. Ha una cannuccina lunga lunga e fa una sorta di barriera.

Anche noi abitiamo in campagna e oltre alle formiche giorni fa ci siamo accorti che avevamo compagnia :roll: due topolini minuscoli :shock: pauuuuuuraaaa
abbiamo messo prima una trappola e poi le bustine ma il metodo più efficace è risultato essere la "ciavatta" di mauchio :lol:

#13
povere formiche.... :D :D un pò di solidarietà nei loro confronti... nessuno che voglia ospitarle :lol: :D
apparte gli scherzi.. secondo me con un pò di pazienza, ne segui qualcuna e prima o poi da dove escono lo vedi.. e li trovato il problema.. dovresti risolvere...

#14
zagial ha scritto:
ela78 ha scritto:compra nei negozi specializzati (es agricoli) il TETRACIP ZIP ncosta un po' ma dura un sacco ne basta pochissimo nel secchio e lava il pavimento con quello...

due/tre giorni di seguito poi una volta la settiman per 4/5 settimane...

io le debello così... abito in campagna e al piano terra....e in primavera è uno strazio... in più col gatto non posso usare polveri ecc... questo è adatto anche alla presenza di animali e bambini!
E che sarebbe di preciso? Un repellente? Ma funziona anche con le altre bestie o solo con le formiche? Puzza?

A me entra di tutto, ma le formiche no per fortuna...
(le ultime parole famose)
praticamnete è un veleno.... per animali a sangue freddo, per questo è innocuo per gatti, cani e umani...

distrugge la colonia. il fatto di ripassarlo ogni settimana è per distruggere i nuovi nati...

assolutamente inodore
Immagine
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine