La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

indicizzare un sito

#1
Mi rivolgo agli esperti informatici ;)

dopo aver fatto un sito con un programmino qualsiasi, come si fa a fare in modo che google, quando digiti la parolina magica, esponga proprio il tuo sito tra i primi, anzichè doverlo andare a cercare a pagina 13.967.456.286?

C'è un manualetto che spiega questa cosa in termini a prova di pirla, così che magari ne capisco la metà?? :roll:

Grassssssssssie!! :D
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#2
free mi sta dicendo di cercare informazioni sui tags per i siti.....per avere qualche trucchetto su come fare ad avere il proprio sito tra i primi.
in realtà però google segue poco questa cosa perchè è molto più semplice: li contatti e...più paghi e più ti mette in alto :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
paprina ha scritto:free mi sta dicendo di cercare informazioni sui tags per i siti.....per avere qualche trucchetto su come fare ad avere il proprio sito tra i primi.
in realtà però google segue poco questa cosa perchè è molto più semplice: li contatti e...più paghi e più ti mette in alto :roll:
Paprì, senti una cosa.... anzi no, ti mando un PM ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#4
Magari fosse così facile!

Innanzitutto dipende con quali keyword vuoi che il sito sia trovato dagli utenti: ovviamente più i termini sono generici, più c'è concorrenza e meno sono le possibilità di ottenere un buon posizionamento; al contrario, con parole chiave più specifiche e possibilmente composte da più termini, hai maggiori possibilità.

L'algoritmo di google per determinare il posizionamento nelle serp però comprende molte altre variabili: l'età del dominio, la presenza delle parole chiave nell'url, la frequenza di aggiornamento, la quantità di contenuti, la quantità e qualità di link al tuo sito.

Un blog (molti contenuti frequentemente aggiornati) con keyword principali nel nome di dominio ha sicuramente molte più possibilità di scalare velocemente le serp.

Altrimenti... AdWordse passa la paura ;)
Ultima modifica di Jndiana il 05/08/10 11:14, modificato 1 volta in totale.
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#5
paprina ha scritto:free mi sta dicendo di cercare informazioni sui tags per i siti.....per avere qualche trucchetto su come fare ad avere il proprio sito tra i primi.
in realtà però google segue poco questa cosa perchè è molto più semplice: li contatti e...più paghi e più ti mette in alto :roll:
Una volta si potevano usare vari trucchetti (dalla più banale ripetizione delle keyword dello stesso colore di sfondo, alle pagine viste solo dai motori) senza essere sgamati... ora Google si è fatto furbo e ti becca subito, con la conseguente rimozione del sito dal suo database! (lo fanno davvero eh ;))
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#6
si si infatti ho specificato dopo che per google....tocca pagare :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7
Jndiana ha scritto: Altrimenti... AdWordse passa la paura ;)
Tra l'altro penso che sia disponibile come tool nel software che utilizzo per fare il sito... mi spieghi brevemente come funziona? :roll:
so di essere un ignorantone!!! :D :D da quello che capisco, mi pare semplicemente una "pubblicità" alla tua attività, indipendentemente dai risultati della ricerca... che sarebbe utilizzimo, certo, ma non risolve il problema dell'apparire tra i primi... :?

comunque un ottimo suggerimento ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#8
cyberjack ha scritto: Tra l'altro penso che sia disponibile come tool nel software che utilizzo per fare il sito... mi spieghi brevemente come funziona? :roll:
so di essere un ignorantone!!! :D :D da quello che capisco, mi pare semplicemente una "pubblicità" alla tua attività, indipendentemente dai risultati della ricerca... che sarebbe utilizzimo, certo, ma non risolve il problema dell'apparire tra i primi... :?

comunque un ottimo suggerimento ;)
Gli annunci AdWords sono quelli che compaiono sulla colonna di destra oppure all'inizio su sfondo colorato. Sono annunci pay-per-clic in pratica tu paghi solo quando gli utenti cliccano sull'annuncio (e quindi entrano nel tuo sito).
Gli annunci vengono visualizzati in risposta alle parole chiave che hai inserito nelle impostazioni della campagna, nel sito è spiegato tutto, è davvero molto semplice ;)
Sta a te individuare le parole chiavi che possono digitare gli utenti interessati al tuo servizio e creare degli annunci accattivanti... una volta impostato il tutto inserisci i dati della carta di credito e gli annunci sono subito pubblicati!
Fin qui è tutto facile... poi bisogna fare in modo che l'utente arrivato sul tuo sito ci rimanga e faccia ciò che tu desideri (contattarti, iscriversi, acquistare...).
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#9
sento luca se ti può dare qualche altra informazione, lui ha dovuto farlo per il suo sito... e conosce una ragazza che lavorava (fino al 31/07) a google proprio a fare questo, mi pare.. adesso però il marito non è disponibile :roll:
Immagine
Immagine

Re: indicizzare un sito

#10
cyberjack ha scritto:Mi rivolgo agli esperti informatici ;)

dopo aver fatto un sito con un programmino qualsiasi, come si fa a fare in modo che google, quando digiti la parolina magica, esponga proprio il tuo sito tra i primi, anzichè doverlo andare a cercare a pagina 13.967.456.286?

C'è un manualetto che spiega questa cosa in termini a prova di pirla, così che magari ne capisco la metà?? :roll:

Grassssssssssie!! :D
lo hai gia' aggiunto il tuo sito alla ricerca di google?

EDIT:
http://www.google.it/addurl/?continue=/addurl
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: indicizzare un sito

#11
Federinik ha scritto:
cyberjack ha scritto:Mi rivolgo agli esperti informatici ;)

dopo aver fatto un sito con un programmino qualsiasi, come si fa a fare in modo che google, quando digiti la parolina magica, esponga proprio il tuo sito tra i primi, anzichè doverlo andare a cercare a pagina 13.967.456.286?

C'è un manualetto che spiega questa cosa in termini a prova di pirla, così che magari ne capisco la metà?? :roll:

Grassssssssssie!! :D
lo hai gia' aggiunto il tuo sito alla ricerca di google?

EDIT:
http://www.google.it/addurl/?continue=/addurl
Per adesso non l'ho ancora nemmeno fatto!! :lol:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe