La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

acciaio & asciugatura

#1
siamo sempre lì, per pulire il pc l'operazione è sempre piuttosto lunga (o sono sfi@ata io e compro pc con pessimo acciaio).
Prima lo passo con spugna e sgrassatore (o sapone dei piatti), poi sciacquo, poi passo lo spruzzino per l'acciaio (ultimamente Vim), poi sciacquo di nuovo, poi asciugo con un panno in microfibra.
Viene bene, ma devo essere accortissima nell'asciugare tutto perfettamente o rimangono le macchie.

La mega domandona da un milione di dollari è: non esiste un prodotto spray che passi, non sciacqui e non asciughi?

Ok, io ci provo, magari mi fate risparmiare un quarto d'ora al giorno di pulizia pc :)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

#2
salta la fase 1 (a meno che tu non abbia dello sporco incrostato) e vai direttamente con lo spruzzino per l'acciaio, poi sciacqua con acqua bella calda e asciuga con la microfibra. :wink:

#3
chiarafe ha scritto:salta la fase 1 (a meno che tu non abbia dello sporco incrostato) e vai direttamente con lo spruzzino per l'acciaio, poi sciacqua con acqua bella calda e asciuga con la microfibra. :wink:
incrostato no, pulendo due volte al giorno non si incrosta, però ho notato che con lo spruzzino per l'acciaio le macchie di acqua salata non vengono via...
Con il mio metodo sì, però cercavo qualche soluzione per sbattermi un po' meno :)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

#4
hai provato con lo Smac acciaio?!?! quello in crema...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#5
Sil70 ha scritto:hai provato con lo Smac acciaio?!?! quello in crema...
quello in crema no, mi dà l'idea che ci voglia un botto di tempo per sciacquarlo bene... tu lo usi? come ti trovi?
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

#6
Rouge84 ha scritto:grazie mouse ho appena capito che il pc lo voglio in fragranite!!!!! 8)

quello di casa dei miei ma è vecchio e non ci badiamo più molto lo pulisco ogni tanto con lo smac ( o quel che è :roll: ) e poi asciugo bene con lo straccetto...
la fragranite l'ho considerata, ma non è che mi piaccia molto, inoltre mia mamma ha il pc in fragranite e non ha mai funzionato bene, ha sempre avuto problemi con l'accensione, le griglie e i coprifiamma smaltati sono diventati subito brutti...
Di una cosa sono certa, l'acciaio, gli smalti, le cromature che facevano anni fa (dai 20 in su) non sono paragonabili alle ciofecate di adesso.
Mio padre ha una baracchetta con dentro un lavello di acciaio e ogni volta che lo guardo mi viene il nervoso. Non ha una macchia, è graffiato ma ancora bellissimo. I lavelli di adesso non sono paragonabili...
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

#7
Mouse44 ha scritto:
Sil70 ha scritto:hai provato con lo Smac acciaio?!?! quello in crema...
quello in crema no, mi dà l'idea che ci voglia un botto di tempo per sciacquarlo bene... tu lo usi? come ti trovi?
non devi metterne troppo!
lo passi prima sulla macchia, poi allarghi la quantità a tutto il pc.
è l'unica cosa che toglie gli aloni dell'acqua! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#8
Sil70 ha scritto:
Mouse44 ha scritto:
Sil70 ha scritto:hai provato con lo Smac acciaio?!?! quello in crema...
quello in crema no, mi dà l'idea che ci voglia un botto di tempo per sciacquarlo bene... tu lo usi? come ti trovi?
non devi metterne troppo!
lo passi prima sulla macchia, poi allarghi la quantità a tutto il pc.
è l'unica cosa che toglie gli aloni dell'acqua! :wink:
ok, lo provo allora :)
ma... tornando alla domanda iniziale...
non esiste quindi un prodotto che spruzzi, passi e finita lì? Sempre sciacqua und asciuga? :cry:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

#9
io non l'ho ancora trovato!
secondo me, la crema funziona meglio degli spruzzetti....lo stesso Smac, a spruzzo, non funziona!

se vuoi provare anche lo spruzzetto, è abbastanza buono quello Acciaio della Quasar!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#10
:roll: Mouse è importante anche il tipo di spugna.Ho eliminato quella classica usando i pannispugna che fanno/assorbono meno schiuma.
Così passo il panno con un pò di detersivo per piatti, lo rischiaquo e ripasso, poi asciugo( col wattex sottile).
La crema (io uso quella Franke) solo se ci sono aloni, tipo acqua salata o del caffé.Poca però.
Viene bene :D , sì serve tempo :?
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#12
:arrow: DIERRE come spugna uso quelle in microfibra
:arrow: COSTA proviamo anche l'aceto! Puro o diluito? Poi che faccio, sciacquo e asciugo o lo passo e basta?
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

#13
Se è molto unto lo insaponi con l'acqua dei piatti. Naturalmente sciacqui e poi passi un po' d'aceto puro e poi asciughi senza sciacquare.