La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

come si appendono i quadri

#1
ciao a tutti. potete aiutarmi? devo iniziare ad appendere un po' di quadri. per le pareti "normali" intonacate basta un semplice chiodo? e per le pareti in cartongesso? se il quadro è molto pesante ? Grazie

#3
Per pesante intendo sui 50 kg credo. è un quadro scultura. in due fai fatica a spostarlo. quelli su tela sono più leggeri ma dipende anche dalla cornice. ho paura di fare danni con il cartongesso . mi hanno parlato di fisher lunghi . mi pare che per lo specchio del bagno hanno usato tali fisher (pesava 12 kg)

#5
Mi sa che dipende dal tipo di cartongesso. Alcune strutture, adeguatamente rinforzate, posso supportare anche dei carichi pesanti. Però, sempre che io ricordi bene, vanno predisposti in fase di costruzione del muro.
:? :roll:

#6
dovresti trovare dove sono i montanti in metallo del cartongesso e fissare il quadro con delle viti per cartongesso
ricorda che i montanti dovrebbero essere a 60 cm di distanza tra loro
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

#7
grazie. una volta trovati i montanti devo fissare il fisher sul montante o lontano dal montante? il fisher praticamente buca il cartongesso e si aggangia al muro ? se chiamo quelli del cartongesso mi possono aiutare, no?