La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
simo19691 ha scritto:Fede, il discordo di guadagnare non c'entra mica tanto...
no, non c'entra. Ma era per dire che il nostro apporto alla famiglia e' proprio fifty-fifty sotto vari aspetti.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#62
Federinik ha scritto:
simo19691 ha scritto:Fede, il discordo di guadagnare non c'entra mica tanto...
no, non c'entra. Ma era per dire che il nostro apporto alla famiglia e' proprio fifty-fifty sotto vari aspetti.
:wink:
Simona

#63
simo19691 ha scritto: mio marito è autista...in media si alza alle 2 di notte e rientra se va bene per pranzo (intorno alle 14.00), spesso rientra nel pomeriggio, altre volte magari deve andare in officina o passare in ufficio per lasciare le consegne...lavora 6 giorni a settimana (il sabato in genere si alza anche prima per essere sicuro di pranzare insieme a noi)...
è vero che proprio non è portato per i lavori di casa, ma certamente non ha neanche il tempo di farli...
E' questo che intendevo! Se fanno un lavoro massacrante e sono via tutto il gg come posso pretendere che mi aiuti???

Io per ora gli ho pregato almeno di.... non sporcare :D
Nel senso che secondo me... se si lava e appende l'accapatoio... se mi mette in cesta la roba sporca... se non gira x casa con le scarpe da lavoro ecc... già sarebbe un buon modo di aiutarmi a tener pulito!
No? :roll:
http://album.alfemminile.com/album/casaditatatato

#64
Tata&Tato ha scritto:
simo19691 ha scritto: mio marito è autista...in media si alza alle 2 di notte e rientra se va bene per pranzo (intorno alle 14.00), spesso rientra nel pomeriggio, altre volte magari deve andare in officina o passare in ufficio per lasciare le consegne...lavora 6 giorni a settimana (il sabato in genere si alza anche prima per essere sicuro di pranzare insieme a noi)...
è vero che proprio non è portato per i lavori di casa, ma certamente non ha neanche il tempo di farli...
E' questo che intendevo! Se fanno un lavoro massacrante e sono via tutto il gg come posso pretendere che mi aiuti???

Io per ora gli ho pregato almeno di.... non sporcare :D
Nel senso che secondo me... se si lava e appende l'accapatoio... se mi mette in cesta la roba sporca... se non gira x casa con le scarpe da lavoro ecc... già sarebbe un buon modo di aiutarmi a tener pulito!
No? :roll:
:wink:

se mette il bicchiere o la tazzina mella lavastoviglie, se non mangia il panino sopra al divano, se piega gli abiti e non li lascia sopra il letto....... :lol: :lol:
Simona

#65
io non mi trovo molto d'accordo con quanto scritto sopra: sposo più la posizione del la casa è di entrambi ci si aiuta l'un l'altro... anche perchè nessuno nasce imparato ; anche io ho una scarsa attitudine allo stiro ma di necessità virtù :wink:

al di là di tutto credo che il segreto stia nel prendere un po' il ritmo... all'inizio è più complicato ma con il tempo si trova un equilibrio.
a casa nostra ci sono cose che faccio solo io, altre di cui si occupa solo lui e poi c'è una zona grigia in cui chi vede per primo fa :wink:

sicuramente tener pulito e in ordine man mano permette di perder meno tempo ma non sempre si riesce :roll:

PS: io la lavatrice la faccio andare di notte per stenderla la mattina o nel weekend :wink: quando entreranno in vigore le tariffe biorarie farla andare di giorno alza parecchio la bolletta :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#66
Cerise ha scritto:PS: io la lavatrice la faccio andare di notte per stenderla la mattina o nel weekend :wink: quando entreranno in vigore le tariffe biorarie farla andare di giorno alza parecchio la bolletta :wink:
Quoto. Io mando da sempre lavatrice e lavastoviglie di notte. Con l'ultima bolletta ci è arrivata una stima dei consumi in funzione della imminente fascia bioraria ed è risultato che sono per il 75% nella fascia "bassa" :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#67
lunaspina ha scritto:
Cerise ha scritto:PS: io la lavatrice la faccio andare di notte per stenderla la mattina o nel weekend :wink: quando entreranno in vigore le tariffe biorarie farla andare di giorno alza parecchio la bolletta :wink:
Quoto. Io mando da sempre lavatrice e lavastoviglie di notte. Con l'ultima bolletta ci è arrivata una stima dei consumi in funzione della imminente fascia bioraria ed è risultato che sono per il 75% nella fascia "bassa" :D

ci provo anche io, ma non sempre riesco....


soprattutto con le lavatrici, ormai prima di accenderle guardo il meteo!!! :lol: :lol:
Simona

#68
Cerise ha scritto:io non mi trovo molto d'accordo con quanto scritto sopra: sposo più la posizione del la casa è di entrambi ci si aiuta l'un l'altro... anche perchè nessuno nasce imparato ; anche io ho una scarsa attitudine allo stiro ma di necessità virtù :wink:

al di là di tutto credo che il segreto stia nel prendere un po' il ritmo... all'inizio è più complicato ma con il tempo si trova un equilibrio.
a casa nostra ci sono cose che faccio solo io, altre di cui si occupa solo lui e poi c'è una zona grigia in cui chi vede per primo fa :wink:

sicuramente tener pulito e in ordine man mano permette di perder meno tempo ma non sempre si riesce :roll:

PS: io la lavatrice la faccio andare di notte per stenderla la mattina o nel weekend :wink: quando entreranno in vigore le tariffe biorarie farla andare di giorno alza parecchio la bolletta :wink:
Anche io sarei d'accordo che la casa la si gestisce in due.... ma se lui non c'è mai... quando mi aiuta, di notte? :(

A
http://album.alfemminile.com/album/casaditatatato

#69
Tata&Tato ha scritto: Io per ora gli ho pregato almeno di.... non sporcare :D
Nel senso che secondo me... se si lava e appende l'accapatoio... se mi mette in cesta la roba sporca... se non gira x casa con le scarpe da lavoro ecc... già sarebbe un buon modo di aiutarmi a tener pulito!
No? :roll:
ecco basterebbe davvero solo questo!

il mio lui è davvero al livello "bambino di 5 anni" su certe cose... e non riesco a togliergli determinate abitudini odiose...
lui è stato abituato per anni ad avere la donna di servizio 24 ore su 24 in casa...e a quanto pare i risultati sono questi :roll: :evil:

#70
frozenlady ha scritto:
Tata&Tato ha scritto: Io per ora gli ho pregato almeno di.... non sporcare :D
Nel senso che secondo me... se si lava e appende l'accapatoio... se mi mette in cesta la roba sporca... se non gira x casa con le scarpe da lavoro ecc... già sarebbe un buon modo di aiutarmi a tener pulito!
No? :roll:
ecco basterebbe davvero solo questo!

il mio lui è davvero al livello "bambino di 5 anni" su certe cose... e non riesco a togliergli determinate abitudini odiose...
lui è stato abituato per anni ad avere la donna di servizio 24 ore su 24 in casa...e a quanto pare i risultati sono questi :roll: :evil:
Ecco, diciamo che avere l'uomo con la mamma che lavora, è un buon traguardo! Sua mamma è intransigente su certe cose... Niente scarpe in camera, la doccia prima di andare a letto ecc ecc... h a casa un igenista :lol:
http://album.alfemminile.com/album/casaditatatato

#73
La bioraria sarà una gran cosa....tanto io prima dell 19 a casa nn ci sto mai!
Però fare la lavatrice di notte comporterebbe che dovrei stendere la mattina ovvero alzarmi ancora prima...nn ce la posso fare. E soprattutto, scusate, ma voi nn avete vicini di casa? Io penso che mi ucciderebbero con una centrifuga alle 5 di mattina!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#74
alessia275 ha scritto:La bioraria sarà una gran cosa....tanto io prima dell 19 a casa nn ci sto mai!
Però fare la lavatrice di notte comporterebbe che dovrei stendere la mattina ovvero alzarmi ancora prima...nn ce la posso fare. E soprattutto, scusate, ma voi nn avete vicini di casa? Io penso che mi ucciderebbero con una centrifuga alle 5 di mattina!
Noi abbiamo la fortuna di stare al 3° piano e al 1° e 2° piano ci sono gli uffici della ASL, quindi di notte non c'è nessuno. Inoltre la nostra lavatrice fa davvero poco rumore, con la porta chiusa non la sentiamo nemmeno noi, quindi non credo che possano sentirla i vicini, anche se sullo stesso pianerottolo.
Riguardo allo stendere, io al mattino metto i panni per benino in un catino, e li stendo a pranzo. Qualche ora di attesa non gli fa alcun danno..
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#75
Anche noi stiamo già trovando giovamento con la bioraria, tutti gli elettrodomestici viaggiano rigorosamente dalle 19 alle 8 :D
Detto questo anche io mi annodo tantissimo nell'organizzazione, esco la mattina alle 8.45 ma mi alzo alle 7.20, il quel tempo mi preparo, stendo i panni o sistemo qualcosina in casa e poi sistemo la bimba e partiamo. Rientro alle 18 e 30 anche se esco dall'ufficio alle 17 (faccio orario continuato) perchè devo passare dai miei a prendere Teresa e spesso a fare altre commissioni, spesa ecc.
A quell'ora, tra lavare la cucciola e preparare cena combino poco o nulla :( e dopo cena, alle 10 e passa, quando la bimba si è addormentata, non ce la faccio a mettermi a stirare o a pulire la casa...mi riduco al sabato!
Immagine
Immagine