La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come ti riempio la lavastoviglie

#1
eccoci qui a parlare di come e cosa metterei n lavastoviglie.

mi piacerebbe che diventasse una raccolta di foto di come e quanto riusciamo a riempire la lavastoviglie.

potrebbe anche essere utile per le persone che si stanno approcciando al marchingegno e non conoscono i trucchi del mestiere.


e poi............voi cosa mettete in lavastoviglie?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#2
io ho le foto, ma sembrano quelle del depliant illustrativo, perchè era il primo carico per lavaggio stoviglie nuove e basta....

non conta :oops:

cmq abbiamo la lavastoviglie da diciamo 3 mesi (nessuna delle due famiglie l'aveva, siamo novelliiii) :lol:

il mio problema non è incastrare le cose (ce ne farei stare 300)... ma ho sempre paura che poi inclinate non vengano pulite... come accavallare 3 pentolini (2 sotto e uno messo tra le due... oppure inclinandoli a 45°)... non credo vengano puliti o sbaglio?
Ultima modifica di crackman il 22/11/10 16:31, modificato 1 volta in totale.
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#3
Io faccio la foto questa sera e la posto!

Per "voi cosa ci mettete nella lavastoviglie" rispondo che ho visto su gambero rosso un signore che ci cucinava il pesce :shock:

Io ci ho infilato tutto quello che secondo me poteva essere lavato in lavastiviglie... :shock: :lol:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

#4
Anche noi mai avuta la lavastoviglie dalle mamme :lol:

Io ci metto tutto a parte i coltelli da cucina e da bistecca, la bistecchiera in ghisa, la moka e le tortiere antiaderenti perchè mi prendono la ruggine.
Però la carica il marito a parte rarissssssssimi casi :lol:
Immagine
Immagine

#5
stellina ha scritto:Anche noi mai avuta la lavastoviglie dalle mamme :lol:

Io ci metto tutto a parte i coltelli da cucina e da bistecca, la bistecchiera in ghisa, la moka e le tortiere antiaderenti perchè mi prendono la ruggine.
Però la carica il marito a parte rarissssssssimi casi :lol:
la ghisa viene benissimo (io ho le griglie del PC)
L'antiaderente è vero si arruginisce e la moka non la infilo nemmeno io
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

#6
crack secondo me le cose inclinate vengono molto meglio di quelle messe dritte :D

dai facci vedere le fotine così possiamo consigliarti!!!




ale:coem il pesce :shock: :lol: :lol: :lol:


io per esempio non metto il coperchio della pentola a presisone perchè ho letto che potrebbe rovinare la valvola a lungo andare.................però metto i coltelli ikea da bistecca(sulla scatola c'era scritto di non metterli)e engono sempre benissimo....e dopo quasi 4 anni ancora niente ruggine
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8
aleale ha scritto:
stellina ha scritto:Anche noi mai avuta la lavastoviglie dalle mamme :lol:

Io ci metto tutto a parte i coltelli da cucina e da bistecca, la bistecchiera in ghisa, la moka e le tortiere antiaderenti perchè mi prendono la ruggine.
Però la carica il marito a parte rarissssssssimi casi :lol:
la ghisa viene benissimo (io ho le griglie del PC)
L'antiaderente è vero si arruginisce e la moka non la infilo nemmeno io
Ale io ho provato una volta a mettere la bistecchiera ma ci rimangono dei pallini bianchi...forse perchè all'epoca usavo le pasticche, ora uso il detersivo liquido (Pril)...riprovo appena la uso, tendo infatti a usarla poco perchè è una palla lavarla :oops:
Immagine
Immagine

#9
stellina ha scritto: Ale io ho provato una volta a mettere la bistecchiera ma ci rimangono dei pallini bianchi...forse perchè all'epoca usavo le pasticche, ora uso il detersivo liquido (Pril)...riprovo appena la uso, tendo infatti a usarla poco perchè è una palla lavarla :oops:
Allora lavarla a mano è una stron.za io la lascio un pochino con acqua bollente e detersivo le do una passatina per togliere il grosso e poi la infilo in lavastiviglie...e i pallini erano proprio il detersivo :wink: adesso, con quello liquido non dovresti avere problemi :D
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

#10
la bistecchiera non la metto neanche io ma perchè vado sempre di paglietta e in lavastoviglie non verrebbe bene


oddio ma a quanto andava la sua lavastoviglie :lol: :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11
i miei coperchi (in vetro) escono sempre malino, ergo li laviamo a mano... la moka manco la lavo (non va lavataaaa caxxo !!! ), la svuoto del caffè e una bottarella di acqua corrente al filtro e stop.
Immagine
Immagine
ma coem ho detto non contano, non ci sono pentole, era solo il lavaggio prima di sistemare tutto in cucina :wink:

messo anche le griglie del PC... coltelli e posate tutte (coltelli solo da tavola però)
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#13
Paprina come al solito non ti smentisci, bellissimo topic! 8) Noi non ci mettiamo niente di particolare, essendo in due sporchiamo poco. Percò ci metto tendenzilamente tutto, dalla spazzola di plastica per tolgiere i residui di cibo dai piatti, alle spatole di legno, alla tortiera di silicone (che però viene male). L'unica cosa che non metto, e non so dirti perchè visto che si può, sono i bicchieri tipo flute o calici....ho paura che si spacchino.
Io ho la batteria di Alessi - Cintura di Orione tutta in antiaderente, e viene benissimo!
"ci vediamo quando ci vediamo"

#14
stellina ha scritto:
aleale ha scritto:
stellina ha scritto:Anche noi mai avuta la lavastoviglie dalle mamme :lol:

Io ci metto tutto a parte i coltelli da cucina e da bistecca, la bistecchiera in ghisa, la moka e le tortiere antiaderenti perchè mi prendono la ruggine.
Però la carica il marito a parte rarissssssssimi casi :lol:
la ghisa viene benissimo (io ho le griglie del PC)
L'antiaderente è vero si arruginisce e la moka non la infilo nemmeno io
Ale io ho provato una volta a mettere la bistecchiera ma ci rimangono dei pallini bianchi...forse perchè all'epoca usavo le pasticche, ora uso il detersivo liquido (Pril)...riprovo appena la uso, tendo infatti a usarla poco perchè è una palla lavarla :oops:


pure io! La uso poco perchè mi rode troppo poi lavarla a mano.
E anche per me, insieme alla bistecchiera niente moka in lavastoglie.
per il resto ci metto davvero quasi tutto. Abbiamo comprato cose che potevano andare: dai contenitori alle posate agli utensili.
Uso anch'io il Pril (finisco quello col brillantante poi vorrei usare solo quello col sapone e stop!) ma come dicevo nell'altro 3d carico raramente questo elettrodomestico.


Dimenticavo: stiamo a poco a poco sostituendo le pentole con quelle dal fondo in ceramica. Ecco.... neanche queste metto in lavastoviglie, perchè c'è scritto che potrrebbe indebolire il fondo e poi lavarle è una cacchiata, vengono benissimo ocn pochissimo sapone.
Immagine

#15
Mia madre oggi è vrnuta a tenermi la gnappa a casa..... E ha svuotato la lvs prima che facessi le foto :evil:

Mammina grazie per il gesto.... Ma io dovevo fotografare la mia impresaaaaaaa :cry: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)