La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come pulire il top in cristallo

#1
Buongiorno!!
Mi potreste consigliare qualche prodotto o come pulire il top in cristallo del mobile in bagno per averlo splendido splendente???

Buona Domenica a tutti!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

Re: Come pulire il top in cristallo

#2
Io non l'ho in cristallo, ma direi alcool e panno morbido asciutto; se ci sono macchie ostinate: aceto e panno in microfibra.
Forse hai già provato... allora... come non detto. :(
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Come pulire il top in cristallo

#4
ciao Viola! :D
dunque...no decisamente a prodotti abrasivi, niente creme con granuli!
va benissimo qualsiasi detergente, magari con ammoniaca per disinfettare!
di che colore è il cristallo? i chiari tengono benissimo, io, per vedere le macchie su quello oro, devo mettermi in controluce...il nero lo uso praticamente mai!
se hai l'accortezza di asciugarlo con un pannetto in microfibra (io uso solo quelli!) appena finito di usarlo, ti scordi anche di pulirlo! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Come pulire il top in cristallo

#5
Grazie Sil per i tuoi consigli!!
Il top è color rame ma è molto simile al tuo.....solo che ora sono in crisi!!! :cry: :cry: :cry: :cry:
Per lo specchio avevo scelto uno specchio senza cornice ma è complicato per appenderlo (hanno messo delle placchette dietro che hanno i buchi troppo stretti ed è un'impresa appenderlo) manovrandolo mi hanno scheggiato un angolo dello specchio ed ora devo scegliere una cornice in modo da coprire l'angolo dello specchio scheggiato ma non so proprio che cornice scegliere!!! Il tuo specchio è molto bello ma tu hai il rivestimento marrone quindi risalta parecchio mentre io nella zona lavabo ho il rivestimento beige e poi non vorrei appesantire.....ti mando qualche foto in privato,tu che mi consigli??
Quando ho un attimo faccio un salto in un negozio di quadri qui vicino e vedo che cornici ci sono ma non so proprio cosa mettere per non appesantire il tutto!! Ufff!!! Sempre problemi....sono stressata e nervosa...ormai sclero con tutti... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684