La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

#3076
menù per domani sera per cena con amici, lo definirei autunnale :D

antipasti
- prugne secche/castagne cotte avvolte nello speck e passate al forno
- crostino toscano e lardo d'arnaud su crostini di baguette calda

primo
dovrebbero portare una parmigiana: nel caso non riesca a preparare, ho pronti gli ingredienti per un risotto ai funghi porcini

secondo
arrosto di vitello con pancetta e fontina cotto con mele, castagne e uvetta

dolce
tarte tatin di mele
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

#3080
secondo me per bilanciare la dolcezza delle pere è meglio un gorgonzola: il taleggio è comunque morbido come gusto, e secondo me non si amalgamano bene... in alternativa al gorgonzola un pecorino morbido (non super stagionato)
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

#3081
pawie ha scritto:secondo me per bilanciare la dolcezza delle pere è meglio un gorgonzola: il taleggio è comunque morbido come gusto, e secondo me non si amalgamano bene... in alternativa al gorgonzola un pecorino morbido (non super stagionato)
il problema nel mio caso sarebbe la pera :roll:
Simona

Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

#3082
simo19691 ha scritto:
pawie ha scritto:secondo me per bilanciare la dolcezza delle pere è meglio un gorgonzola: il taleggio è comunque morbido come gusto, e secondo me non si amalgamano bene... in alternativa al gorgonzola un pecorino morbido (non super stagionato)
il problema nel mio caso sarebbe la pera :roll:
ti dirò: secondo me il sapore finale non sarebbe così sconvolgente per il pargolame ...
se vuoi provare a insegnargli nuovi gusti, con un po' di sbattimento in più ahimè, potresti provare a farlo "a fianco" ad uno classico, ne fai 1 etto/etto e mezzo, e lo proponi come assaggio a lato: io ho notato con il marito che le "idee" spesso non gli garbavano, ma poi l'effetto finale gli piaceva (es le scaloppine con la senape)
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

#3083
mah....
sarà che hanno gusti già talmente diversi tra di loro che è una fatica fare cose che soddisfino tutti (l'alternativa è quando possibile condire in maniera diversa).....
sono sicura che i sapori dolciastri non garbano ne a loro nè al padre, quindi evito direttamente e mi lascio la voglia.... :roll:
Simona

Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

#3084
Pure io vorrei provare il risotto pere e formaggio.
Quale tipo di pere sono più adatte?

Simo quando lo dico i miei fanno tutti una faccia strana, ma facevano così anche per il risotto alle fragole e ora mi chiedono sempre di farlo.
Quindi intanto si prova, poi se non piace non si rifà :wink:
Immagine

Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

#3087
nancy77 ha scritto:
bubu ha scritto:Il risotto alle fragole vorrei rifarlo al piu' presto....davvero una delizia :D
buonissimo, è uno dei miei risotti preferiti!
Si, si....davvero una rivelazione :D ero scettica, ma son rimasta piacevolmente stupita :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

#3089
oggi è l'onomastico di mio marito e volevo preparargli qualche suo piatto preferito (a dire il vero preferisce un po tutto :mrgreen: ) cosi avevo pensato ad un ragù con i funghi con in paccheri, ho messo a scongelare il macinato di maiale e stavo mettendo in ammollo una busta di funghi secchi che avevo in dispensa da un po di tempo.....bhe i funghi erano scaduti :mrgreen: e te pareva :roll: , ed ecco comparire in tutto il suo clamore la mia scarsa capacità di gestire la dispensa :cry: , oramai avevo il ragù scongelato, fare un semplice ragù non mi sembrava un piatto ''speciale''cosi, dato uno sguardo in frigo e visto che c'era una serie di formaggi che stava per fare la stessa fine dei poveri funghi , mi sono inventata le crepes al formaggio con macinato di maiale :mrgreen: , perciò oggi
crepes
e poi piatto ancora più speciale ''profiteroles al cioccolato ripieni di crema chantilly'' fatti stamattina,

insomma tutto sto papiro per dirvi che sto da stamattina le nove in cucina :evil:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467