La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Chiedo consiglio: una casa arredata vale €30mila in più

#16
alessia275 ha scritto:Sono d'accordo che arredare una casa sia bellissimo, anche dovendolo fare da ikea. Avendo visto la camera dei bambini...pensavo che avessi dei figli al seguito e io, ora, con uno solo, nn potrei dedicare tutti i sabati e le domeniche per mesi all'arredo di casa. Se sei single...forse é un po'azzardato avere già la camera dei ragazzi....inviti una ragazza a cena...vede quella stanza e gli prende un colpo!
E penserei ad un arredamento + adatto a te. Resta il fatto che, in foto, mi quello arredato mi piace molto!
Diciamo anche che 15000 per un box da noi é quai il prezzo al mq!
Grazie Alessia!
Fortunatamente non sono nella grande città per cui i prezzi sono abbastanza ragionevoli.
haha, la tua "preoccupazione" è troppa simpatica. Credo quella camera la voglio vendere proprio se prendo questa casa.

Re: Chiedo consiglio: una casa arredata vale €30mila in più

#17
Jazzy1997 ha scritto:
Hai notato correttamente. Anche le piastrelle del bagno sono diversi. Credo che abbiano usato i materiali più belli ( non intendo di qualità superiore ) per renderlo cosi bella. Diceva l'agente immobiliare che l'arredamento è disegnato da un architetto.

beh a questo punto mi prenderei la casa arredata...........e venderei quello che non mi piace o non mi serve :mrgreen: :D
e visto che è stata arredata da un architetto(quindi calcoliamo anche il costo di quello)beh, io me la prenderei :wink:
ma da quanto è arredata??vale ancora la garanzia sugli elettrodomestici? possono rilasciarti fatture e scontrini degli acquisti sia mai dovessi avere problemi col mobilio o con gli eldom?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Chiedo consiglio: una casa arredata vale €30mila in più

#18
paprina ha scritto:
Jazzy1997 ha scritto:
beh a questo punto mi prenderei la casa arredata...........e venderei quello che non mi piace o non mi serve :mrgreen: :D
e visto che è stata arredata da un architetto(quindi calcoliamo anche il costo di quello)beh, io me la prenderei :wink:
ma da quanto è arredata??vale ancora la garanzia sugli elettrodomestici? possono rilasciarti fatture e scontrini degli acquisti sia mai dovessi avere problemi col mobilio o con gli eldom?
beh, ci ho pensato tanto questa soluzione perchè è davvero comodo.
se non mi sbaglio, il progetto è cominciato nel 2008 circa. Quindi l'arredamento è al massimo di 1,5/2 anni?
per gli scontrini non gli ho ancora chiesto, spero che ci siano.

Ho un'altra domanda per tutti voi esperti: è giusto che contano anche il costo dell'arredo nel prezzo di casa quindi devo pagare iva 4% sull'arredo? Non sarebbe più corretto che si calcola a parte?

grazie infinite a tutti!!!

Re: Chiedo consiglio: una casa arredata vale €30mila in più

#19
mmmmmhhh questa cosa non la so proprio mi spiace...........però a naso direi che è una cosa che potrebbe anche variare da comune a comune, o da regione a regione.

se l'arredamento ha già due anni direi che le garanzie sono già scadute.......quindi forse potresti anche tirare un po'chino sul prezzo :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Chiedo consiglio: una casa arredata vale €30mila in più

#20
paprina ha scritto:mmmmmhhh questa cosa non la so proprio mi spiace...........però a naso direi che è una cosa che potrebbe anche variare da comune a comune, o da regione a regione.

se l'arredamento ha già due anni direi che le garanzie sono già scadute.......quindi forse potresti anche tirare un po'chino sul prezzo :wink:
sicuramente devo trattare il prezzo non solo per il discorso di eledom....
incrociamo le dita.

Re: Chiedo consiglio: una casa arredata vale €30mila in più

#21
Posto che per i frequentatori di questo forum arredare casa e' il massimo del divertimento, per cui fra 30000 euro da spendere o gia' spesi non c'e' minimamanete gara (a volte tento di spendere i soldi di amici per arredare le loro case, avendo finito la mia...)

Mi pare di capire che non sia il tuo caso, per cui girovagare fra mobilieri &co. non ti interessa...
Io prenderei la casa arredata solo se l'arredamento mipiace a tal punto che, se dovessi ricomprarlo, lo prenderei praticamente uguale.

Se la tua domanda e': un arredamento completo pu'o' valere 30000 euro, ovvero mi stan fregando? Dipende molto dalla qualita' e dalla marca dell'arredo, ma direi che, se fosse di una fascia media, considerando porte e finiture extracapitolato, la cifra ci puo' stare.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Chiedo consiglio: una casa arredata vale €30mila in più

#22
Federinik ha scritto:Posto che per i frequentatori di questo forum arredare casa e' il massimo del divertimento, per cui fra 30000 euro da spendere o gia' spesi non c'e' minimamanete gara (a volte tento di spendere i soldi di amici per arredare le loro case, avendo finito la mia...)

Mi pare di capire che non sia il tuo caso, per cui girovagare fra mobilieri &co. non ti interessa...
Io prenderei la casa arredata solo se l'arredamento mipiace a tal punto che, se dovessi ricomprarlo, lo prenderei praticamente uguale.

Se la tua domanda e': un arredamento completo pu'o' valere 30000 euro, ovvero mi stan fregando? Dipende molto dalla qualita' e dalla marca dell'arredo, ma direi che, se fosse di una fascia media, considerando porte e finiture extracapitolato, la cifra ci puo' stare.
Grazie Federinik.
Si la mia domanda è proprio come hai descritto. Il motivo che vengo a questo forum per porre la mia domanda è perchè so che sieti esperti di arredamento e sapete valutare il valore.
In realtà, mi piace anche andare in giro per mobilificio, ma credo che da solo non ci arrivo ad un design cosi, sinceramente.
grazie ancora.

Re: Chiedo consiglio: una casa arredata vale €30mila in più

#24
Uh che invidia, a quel prezzo ci ha preso la mia che ha oltre 40 anni sul groppone!!! :shock: :shock: :shock: Ma la nostra zona è un po' speciale.

Detto questo, io prenderei quella da arredare, per un semplice discorso: io penso che una casa debba "parlare" di chi la abita... una casa già arredata x me parla di un'altra persona, anche se io ci aggiungerò gli accessori. Ma chi ha visto casa mia sa che io sono un po' "estremista" su questa cosa, quindi prendi il mio parere come una considerazione personale. Ammetto però che in quella arredata c'è un ottimo gusto :wink:

Una cosa più obiettiva: gli elettrodomestici hanno 2 anni, quindi la garanzia è scaduta (o sta scadendo), ma nessuno li ha mai utilizzati... ecco, a me questa cosa preoccupa non poco, perchè non sempre le rognette escono al primo utilizzo (che potresti richiedere di fare come prova), ma dopo un po'. :?
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: Chiedo consiglio: una casa arredata vale €30mila in più

#25
cavoli che bell'appartamento.
l'arredamento lo trovo cmq molto ben fatto.
se poi è davvero tutto incluso, quindi tende, illuminazione, oggetti di decorazione,ecc direi che 30.000 non è affatto esagerato come prezzo.
li dipende molto anche dal tuo gusto e dall'effettiva qualità dei mobili, ma quella la devi toccare con mano tu.
come prezzo però mi sembra il giusto

Re: Chiedo consiglio: una casa arredata vale €30mila in più

#26
Ad occhio, mi sembrano i mobili che vedo sui cataloghi di Mercatoneuno e simili, che trovo nella cassetta della posta.
Secondo me 30.000 euro è un prezzo esagerato per il valore vero di quei mobili :wink:
Detto questo non vedo il motivo per cui non arredare con i proprio mezzi ed il proprio gusto l'appartamento :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Chiedo consiglio: una casa arredata vale €30mila in più

#27
Io invece non mi porrei questo problema dei mobili ma sceglierei la casa. Quindi esposizione, luce, spazi esterni ed interni , eventuali rifiniture( queste tuttavia le puoi cambiare mentre il resto no), tipo di costruzione feeling per la casa ecc.
Se invece ho capito male e gli appartamenti sono identici per gli aspetti scritti sopra perchè nella stessa palazzina allora e solo allora entrerebbero in gioco altri fattori come ad es.mobili ecc
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: Chiedo consiglio: una casa arredata vale €30mila in più

#29
mah, io non avrei dubbi: casa NON arredata! e sennò che ci stiamo a fare su stò forum??? :wink:
sarà che quando cercavamo casa, non riuscivamo a farci piacere neanche i pavimenti scelti da altre persone (e alla fine abbiamo preso una casa in costruzione!!), però io non rinuncerei alla "gioia" di poter avere una casa che hai arredato tu, come diceva Kia.
insomma, alla fine che farai? ti sbilanci un po' per noi?? :roll:
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305

Re: Chiedo consiglio: una casa arredata vale €30mila in più

#30
anche io sarei per la casa non arredata se non fossero così diverse. :roll:
il mio divertimento sarebbe proprio nell'arredarla.. ma quella non arredata mi sembra molto molto meno curata di quella arredata. :roll: sono proprio diversi i pavimenti, i rivestimenti, le porte (non mi piacerebbero per niente quelle marroni.. invece quelle bianche sono carine e sopratutto adatte ad ogni mobilio).. pure il battiscopa è diverso! il bagno poi.. a parte pav e rivestimenti.. mi sembra diversa pure la vasca da bagno.. anche il pannello della porta di ingresso mi pare diverso.
boh..

non è male comunque lo stile dell'arredo.. e sopratutto se sei uno a cui non interessa IL PARTICOLARE :wink: e quindi avere quella data marca con quel dato colore io ci farei un pensierino.
per il prezzo io tratterei.. perchè a parte gli elettro e la loro garanzia comunque semeraro mi sembra comunque una catena.. e la qualità sarà non altissima. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3