La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

amore a prima vista?

#1
dopo un primo appuntamento, e una visitina generale, domani andrò per la seconda volta a vedere un appartamento insieme al mio fidanzato.
il fatto che l'abbia vista già arredata e anche con buon gusto non vorrei che mi influenzasse nella scelta, tant'evvero che ho chiesto all'agenzia la planimetria per rendermi conto effettivamente della metratura e non della bella esposizione di mobili!
voi quanto ci avete messo a capire che è quella giusta? :oops:
è stato amore a prima vista?

Re: amore a prima vista?

#3
Io ho visto solo una casa: LA MIA!!
E' stato amore a prima vista, proprio come l'ho sempre voluta, e senza indugio l'abbiamo presa.
Ne sono felicissima. Secondo me la senti quando è la tua, non so spiegare ma è una sensazione strana, ma capisci che quella sarà la tua casa.
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

Re: amore a prima vista?

#4
Per esperienza dico che la planimetria va sempre visionata: l'unica volta che ho avuto un colpo di fulmine per una casa (era stupenda e perfetta, c'era ben poco da ragionare!) ho scoperto che in realtà non corrispondeva affatto alla planimetria. Era stato realizzato un notevole aumento volumetrico abusivo. Ovviamente non l'ho comprata, ma è rimasta la delusione per aver visto sfumare la convinzione, durata qualche giorno, di aver trovato la casa perfetta al prezzo perfetto! :lol:
Oltre a quella infatti ho visto circa 40 case, visto che purtroppo qui i prezzi sono molto alti, non trovavo nulla di decente. Alla fine abbiamo preso una catapecchia da ristrutturare, ma la cosa ovviamente ha richiesto settimane di riflessioni!

Re: amore a prima vista?

#5
Io avevo trovato una casa che faceva al caso nostro, non l'abbiamo comprata perchè erano 130mq e non era ancora uscita la legge provinciale x i contributi per cui non sapevamo se la metratura sarebbe stata una discriminante... nel frattempo l'ha comprata un altro, ho pianto x giorni perchè mi piaceva davvero un sacco.

L'anno dopo, quando è uscita la legge (e infatti il massimale è 110mq netti), abbiamo ricominciato a guardarci intorno, ma al prezzo che potevamo permetterci c'era solo roba che non ci soddisfava (io volevo avere la porta al piano terra, tutta su un piano, libera su 4 lati, con garage e cantina/lavanderia), trovavamo solo cose bellissime ma fuori portata o robaccia nei centri storici, o case da ristrutturare ma a prezzi fuori mercato.

Poi mi sono convinta ad andare a vederne una che in planimetria aveva una stanza in meno di come avrei voluto (mi sarebbero piaciute 3 camere da letto), ma aveva qualcosa che mi attirava. Una volta varcata la soglia, avevo gli occhi a cuore: per terre c'era un marmo bellissimo, il bagno era nuovo, il living enorme (sulla mappa non sembrava!), un cortile comodissimo, e soprattutto un laghetto a poche centinaia di metri. Ho tentato di nascondere l'entusiasmo all'agente e al venditore, e abbiamo fatto un'offerta dopo qualche settimana.

So che non è perfetta, è vecchia e noi l'abbiamo solo sistemata in economia, ma quando ci entro mi sento davvero a casa, e so che è stata la decisione giusta! :D
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: amore a prima vista?

#6
Io mi sono innamorata del posto dove sarebbe sorto il condominio. Aveva le qualità importanti, per me, confinante con un parco, strada chiusa e tutte le finestre tranne una nel giardino, per cui niente macchine sotto il naso.
Acquisto deciso su piantina in mezza giornata ..... ma .... se avessimo ragionato un pò di più ... o meglio avessimo saputo cosa significa comprare su carta .... no non lo tornerei a fare.
Tornassi indietro comprerei una casa usata, rifarei ciò che non mi piace seguendo direttamente i lavori e pagandoli il giusto.
La tua è arredata per essere visionata dai clienti come nel caso di jazzy o è già abitata?
Se è già abitata io ti consiglio di chiedere i verbali delle ultime assemblee di condominio, se c'è qualcosa che non va tipo perdite, lavori malfatti, inquilini particolarmente rumorosi ecc... ti prepari.
FEDE65

Re: amore a prima vista?

#7
grazie a tutti per i messaggi...purtroppo nell'attesa della planimetria..stamattina è arrivata la chiamata dell'agenzia che mi ha comunicato che la signora non vende più, ha cambiato idea..non immaginate la delusione, credevo fosse quella giusta..ma non demordo arriverà anche per me l'occasione giusta.. :oops:

Re: amore a prima vista?

#8
kiron ha scritto:grazie a tutti per i messaggi...purtroppo nell'attesa della planimetria..stamattina è arrivata la chiamata dell'agenzia che mi ha comunicato che la signora non vende più, ha cambiato idea..non immaginate la delusione, credevo fosse quella giusta..ma non demordo arriverà anche per me l'occasione giusta.. :oops:
Ma dai???!!! :o
E' sicuro? Perché se ha dato l'esclusiva all'agenzia, mi sembra strano che cambi idea .... :roll:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)