La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dove avete il congelatore a pozzetto,se non in cucina?

#1
Sto per acquistare un congelatore a pozzetto molto capace dove congelare e conservare tutto ciò che non entrerebbe in quello abbinato al frigo che già ho.
In cucina entrerebbe ma andrebbe a scombinare il tutto.
Considerando che non dovrei aprirlo in continuazione come il frigo-freezer,dove potrei posizionarlo?
I posti sarebbero:
-giardino
-balcone
-largo corridoio-disimpegno zona notte.
Mi andrebbe benissimo l'ultima soluzione,che non mi costringerebbe ad uscire.
Secondo voi è una buona idea?
Chi di voi ne abbia preso uno oltre quello in cucina,dove l'ha sistemato?
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

Re: Dove avete il congelatore a pozzetto,se non in cucina?

#4
Mi serve come conservazione di alimenti di scorta ...proprio ,ma voglio in ogni caso evitare giardino e balconi.
Nel disimpegno ora ho un guardaroba ,ma posso tranquillamente cambiarlo e ridimensionarlo..
Vorrei inserire questo congelatore fra piani e vani guardaroba.
Ma come mimetizzarlo?
Coprirlo con un mobile anche finto,nel senso di circondarlo di tavole di compensato tranne che sul retro,oppure tenda o altro ?
Si può chiuderlo nasconderlo dietro una parete ..magari a specchio?
Voglio dire:ha bisogno che il davanti ed i lati siano lasciati aperti ed aereati?
Mi date delle idee?
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

Re: Dove avete il congelatore a pozzetto,se non in cucina?

#8
desideria ha scritto:io lo desidero in cantina
ma se hai un locale guardaroba intendi un armadio a maro o un vano del muro chiso con ante?
E' un vano-corridoio che porta alla zona notte-bagni molto ampio,in cui ora ho un guardaroba normale.
E' una zona molto privata e completamente fuori dalla vista di chi non è di casa.
Ecco...Per evitare di metterlo fuori in giardino o balcone,vorrei sistemarlo lì,magari con dei moduli guardaroba tutti intorno (ai lati ed in alto)...ma vorrei anche mimetizzarlo ...
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

Re: Dove avete il congelatore a pozzetto,se non in cucina?

#9
Io ce l'ho non a pozzetto però perchè secondo me è scomodissimo, l'ho a cassettoni, e l'ho nella lavanderia in taverna nel tuo caso lo metterei nel balcone (solo se protetto da tettoia ovviamente, nel disimpegno non mi entusiasma tanto.


Tra l'altro se lo prendi a cassetti puoi anche inserirlo magari dentro ad armadi fatti apposta come quelli per le lavatrici, ma a pozzo ti serve che si apra dall'alto non riesci nemmeno a mimetizzarlo o ad utilizzare il piano come appoggio :roll: :roll:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: Dove avete il congelatore a pozzetto,se non in cucina?

#10
samantha.l ha scritto:

Io ce l'ho non a pozzetto

secondo me è scomodissimo

nel disimpegno non mi entusiasma tanto.
Il congelatore a piani ce l'ho:mi serve proprio uno a pozzetto da tenere come riserva di provviste e quindi da aprire non continuativamente. :)

Riguardo alla zona disimpegno questa è tale che non si noterebbe nemmeno.
Vorrei solo trovare una soluzione carina nella composizione con ante e cassetti...
Grazie
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

Re: Dove avete il congelatore a pozzetto,se non in cucina?

#11
verner il problema dei congelatori a pozzetto (lo vedo da quello di mia suocera) è che rischi di consumare sempre prima la roba più recente e che ti rimanga la roba per lungo tempo stipata così poi che ti tocca buttarla per non parlare di quando devi cercarci qualcosa dentro che non trovi mai nulla...

Non saprei come aiutarti per mimetizzarla perchè ti toccherebbe far fare una armadiatura su misura e diventerebbe abbastanza costoso
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: Dove avete il congelatore a pozzetto,se non in cucina?

#12
samantha.l ha scritto:verner il problema dei congelatori a pozzetto (lo vedo da quello di mia suocera) è che rischi di consumare sempre prima la roba più recente e che ti rimanga la roba per lungo tempo stipata così poi che ti tocca buttarla per non parlare di quando devi cercarci qualcosa dentro che non trovi mai nulla...

Non saprei come aiutarti per mimetizzarla perchè ti toccherebbe far fare una armadiatura su misura e diventerebbe abbastanza costoso
Mia suocera ha un'esperienza diversa dalla tua...di suocera..parlo :D
Visto che ama le provviste varie,anche col freezer_frigo ed un congelatore a cassettoni non ha posto per riporre alimenti di più grosso volume,come pranzi cucinati nei vari contenitori... :lol:
Internamente quelli a pozzo hanno anche dei cestelli come aiuto...ho letto..
Mah...
Non mi son presa mai la briga di guardarne uno internamente...Vedremo..
Grazie dell'interessamento. :wink:
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.