La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: DIFFERENZIATA PORTA A PORTA da voi la fanno?

#91
Lorena ha scritto:Nel comune dove lavoro, dove la porta a porta si fa da diverso tempo, gli addetti alla raccolta hanno un apparecchio per leggere il codice a barre stampato sul mastello e a spot fanno dei controlli. In questo modo hanno abbassato la tarsu ai meritevoli, chiamiamoli così. Qui da noi nulla.
Certo è che se vuoi fare un dispetto al vicino di casa puoi fargli prendere una multa buttando nel suo secchio dei rifiuti sbagliati :twisted:
Credo che questo sia il sitema migliore per incentivare...purtroppo le fasi "sperimentali" si allungano tanto... (se continua cosi' a Roma passiamo un decennio a sperimentare)..ma invece per te col porta a porta, effetti sulla Tarsu?
Lorena ha scritto:A proposito del Mulino Bianco, pure io ho notato la dicitura sul pacco dei biscotti, però ho gradito cmq l'indicazione e ho notato che sta su molti loro prodotti (non so se su tutti) ed anche su alcuni prodotti coop. Ecco, secondo me tutti dovrebbero riportare l'indicazione del materiale e di come riciclarlo.
quotone...ma credo che una direttiva europea in tal senso ci dovrebbe gia' essere ( :?: )
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: DIFFERENZIATA PORTA A PORTA da voi la fanno?

#92
Lalli04 ha scritto:
Lorena ha scritto:Nel comune dove lavoro, dove la porta a porta si fa da diverso tempo, gli addetti alla raccolta hanno un apparecchio per leggere il codice a barre stampato sul mastello e a spot fanno dei controlli. In questo modo hanno abbassato la tarsu ai meritevoli, chiamiamoli così. Qui da noi nulla.
Certo è che se vuoi fare un dispetto al vicino di casa puoi fargli prendere una multa buttando nel suo secchio dei rifiuti sbagliati :twisted:
Credo che questo sia il sitema migliore per incentivare...purtroppo le fasi "sperimentali" si allungano tanto... (se continua cosi' a Roma passiamo un decennio a sperimentare)..ma invece per te col porta a porta, effetti sulla Tarsu?
Sempre uguale, anzi, forse qualche piccolo aumento. se mi ricordo domani controllo, il faldone con tutte le fatture è nella camera dei bimbi ed ora dormono.
Immagine
Immagine

Re: DIFFERENZIATA PORTA A PORTA da voi la fanno?

#96
anche qui da noi si fa il porta a porta (a giorni alterni umido e rsu, una volta a lla settimana carta, plastica e vetri e metalli... la tassa è rimasta uguale se non è aumentata di poco, il servizio è preciso e puntuale.. ormai lo facciamo da due anni, e ci troviamo proprio bene...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Re: DIFFERENZIATA PORTA A PORTA da voi la fanno?

#97
Qui da me e' iniziata a settembre..ed e' stato il delirio. :shock: Ci abbiamo messo un sacco di tempo per capire cosa mettere in strada..Era come giocare un terno al lotto..nn imbroccavamo(TUTTI!) il rifiuto giusto con il giorno del ritiro..Mi viene da ridere,perche' per evitare di sbagliare,le prime settimane,mettevamo fuori tutti i bidoni..In questo modo qualcosa azzeccavi di sicuro.. :lol:
Ora va meglio,ma l'amministrazione comunale ha ciccato alla grande con le informazioni alla popolazione.. :roll:
"Nn e' quanto si possiede,ma quanto si assapora,a fare la felicita'"

Re: DIFFERENZIATA PORTA A PORTA da voi la fanno?

#99
A noi hanno dato un foglio con scritto:"la prima e la terza settimana del mese si ritira ...la seconda e la quarta del mese si ritira.." Siamo andati in crisi perche' alcuni mesi hanno anche cinque settimane..E quindi?Sono andata in comune dove mi hanno spiegato l'arcano..Partendo il 19 di sett con la differenziata,quella era considerata la famosa "prima settimana"Le settimane a venire sarebbero state la seconda,terza e quarta.Per poi ripartire da uno.Quello che ci ha confusi e' stata la dicitura "del mese",sui fogli informativi rilasciati dal comune..
Per il prossimo hanno ci hanno promesso un calendario annuale,con annotati tutti i giorni dei relativi ritiri..Farlo prima ,no? :evil:
"Nn e' quanto si possiede,ma quanto si assapora,a fare la felicita'"