La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: SI ACCETTANO CONSIGLI PER RISPARMIARE SU TUTTO

#226
mio padre ce l'ha, praticamente ci butti tutti gli avanzi di frutta e verdura, gusci d'uovo e fondi di caffè (nel tuo caso se vuoi puoi svuotare le capsule nespresso :wink: ) poi ci metti anche tutti i resti di "verde" dell'orto prato e giardino. Se hai qualche animale ovviamente va benissimo anche la lettiera (a meno che non usi quella che si agglomera). La cosa importante è quella di alternare cose alle cose molto umide degli strati di legnetti o cose più secche in modo che giri un po' d'aria.

Re: SI ACCETTANO CONSIGLI PER RISPARMIARE SU TUTTO

#227
lau&mat ha scritto:mio padre ce l'ha, praticamente ci butti tutti gli avanzi di frutta e verdura, gusci d'uovo e fondi di caffè (nel tuo caso se vuoi puoi svuotare le capsule nespresso :wink: ) poi ci metti anche tutti i resti di "verde" dell'orto prato e giardino. Se hai qualche animale ovviamente va benissimo anche la lettiera (a meno che non usi quella che si agglomera). La cosa importante è quella di alternare cose alle cose molto umide degli strati di legnetti o cose più secche in modo che giri un po' d'aria.

Ma quello che mi chiedo è: devo metterci terriccio o altro per iniziare o inizio così buttandoci i rifiuti organici perchè è un grosso bidone tondeggiante col fondo grigliato e nulla più non so bene come fare non mi hanno dato istruzioni, sul fondo ci devo mettere qualcosa?
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: SI ACCETTANO CONSIGLI PER RISPARMIARE SU TUTTO

#228
se ha già il fondo grigliato direi che è ok, la nostra non aveva fondo e l'abbiamo dovuta appoggiare su una rete grigliata per creare il "fondo".
Non ricordo se si deve iniziare con terriccio, non penso, comunque se hai dei resti di vasi defunti come capita a me puoi benissimo inserirli.
Dimenticavo: ottimi x areare anche i gusci della frutta secca. Poi, non so se hai il camino, ma la cenere va benissimo. Infine ti consiglio di svuotarci dentro i rifiuti da soli (non nei sacchetti bio come fanno alcuni) perchè quelli ci mettono un bel po' a compostarsi. Noi teniamo in cucina le vaschette trasparenti della frutta nelle quali mettiamo gli scarti da portare fuori e svuotare nella compostiera!

Re: SI ACCETTANO CONSIGLI PER RISPARMIARE SU TUTTO

#229
lau&mat ha scritto:se ha già il fondo grigliato direi che è ok, la nostra non aveva fondo e l'abbiamo dovuta appoggiare su una rete grigliata per creare il "fondo".
Non ricordo se si deve iniziare con terriccio, non penso, comunque se hai dei resti di vasi defunti come capita a me puoi benissimo inserirli.
Dimenticavo: ottimi x areare anche i gusci della frutta secca. Poi, non so se hai il camino, ma la cenere va benissimo. Infine ti consiglio di svuotarci dentro i rifiuti da soli (non nei sacchetti bio come fanno alcuni) perchè quelli ci mettono un bel po' a compostarsi. Noi teniamo in cucina le vaschette trasparenti della frutta nelle quali mettiamo gli scarti da portare fuori e svuotare nella compostiera!
grazie mille delle indicazioni allora procederò così
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: SI ACCETTANO CONSIGLI PER RISPARMIARE SU TUTTO

#230
io ho cominciato a comprare il docciaschiuma formato maxi da 4lt e usarlo anche come sapone lavamani, idem quello per i piatti compro il fustino che uso tranquillamente per pulire fornelli eccetra al posto di spruzzini vari
metto mezza pastiglia in lavastoviglie

per i vetri faccio il miscelone 2 parti d'acqua del terzo rimasto metà alcool e metà ammoniaca, sgrassa che è una meraviglia anche i vetri della macchina, che pulisco coi vecchi collant per eliminare i moscerini!!!

per il bianco più bianco in lavatrice uso un cucchiaio di perborato SOLO PER I BIANCHI!!!!
bicarbonato come anticalcare!

come detersivo ho trovato "dermacare" al Galassia, costa poco e va bene anche per i bambini, è anallergico e questo è ok perchè M è allergico all'amorbidente di solito....

il mercato mi aiuta parecchio, e il grossista di frutta e verdura che dopo le 10 del mattino apre un punto vendita con prezzi intorno a 1€/kg... prendere o lasciare quello che c'è... :wink:

temperatura in casa sui 19°C

addio al vitello se non indispensabile, benvenuto maiale e pollo, tacchino e coniglio

una hola per i tagli meno nobili, grande revival del bollito e del quinto quarto....

per ora non mi viene in mente altro.. ah si ho deciso di frequentare un corso di taglio e cucito in questi mesi... almeno da tirare su un orlo, mettere una toppa cambiare la cerniera....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine