La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Deal-esperienze dirette

#61
Io ho scoperto da sei mesi Groupon, e ho acquistato 3 coupon per trattamenti estetici e dimagranti a prezzi stracciatissimi, cose che non avrei mai potuto o voluto acquistare a prezzo pieno, mi sono sempre trovata benissimo, i centri estetici sono belli, certo prima li guardo su internet per farmi un'idea, e il personale gentilissimo, a volte fin troppo............
Lo tengo monitorato ogni giorno e ho scoperto che è bellissimo ritagliarsi un po' di tempo per coccolarsi e rilassarsi un po', sono sempre chiusa tra lavoro, casa e famiglia, e anche io che non credevo di avere del tempo libero, mi sono accorta che per me riesco sempre a trovare un ora almeno per 2 volte a settimana, ormai non riesco a farne a meno............
I ristoranti e le cene non mi interessano, perchè sono sempre a dieta e non mi piace mangiare fuori, adesso sto aspettando una buona offerta per i capelli, shampoo+taglio+trattamento alla cheratina ovviamente scontatissimo :mrgreen:

Simo te lo consiglio vivamente.
Immagine
Immagine

Re: Deal-esperienze dirette

#62
Vale, anche io ho sentito storie simili, non solo per i coupon ma nche per i cofanetti simil smart box....
ora vorrei dire...uno che sta nel businnes forse i contratti dovrebbe leggerli, mi sembrano storie che partono comunque da un comportamento un po' troppo naive da parte di gente che i propri affari dovrebbe sapere gestirli.
Poi questi siti...a creare situazioni ingestibili cosa ci guadagnano? e' evidente che al cliente devono poi un rimborso, bah :!:
spero che sia un dilettantismo dovuto alla novita' del settore :twisted:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Deal-esperienze dirette

#63
io in genere valuto "il fornitore": acquisto solo se già noto e testato
direttamente ed indirettamente ...(anche medici, laboratori di analisi etc...) 8) è davvero un ottimo modo per combattere l'evasione fiscale!! :mrgreen:
omnia munda mundis

Re: Deal-esperienze dirette

#64
Interessante l'articolo odierno del Corriere con argomento Groupon...

QUI

Un passaggio mi ha particolarmente "colpito", viste anche le nostre considerazioni di qualche pagina indietro. Questo (chi parla è il legale di Groupon):

«... Chi contesta le nostre iniziative commerciali suppone che non siano all'altezza. Eppure Groupon verifica attentamente le credenziali di ogni studio professionale, le abilitazioni e la conformità delle strutture, prima di concedere la partnership».

Re: Deal-esperienze dirette

#65
Steve1973 ha scritto:Interessante l'articolo odierno del Corriere con argomento Groupon...

QUI

Un passaggio mi ha particolarmente "colpito", viste anche le nostre considerazioni di qualche pagina indietro. Questo (chi parla è il legale di Groupon):

«... Chi contesta le nostre iniziative commerciali suppone che non siano all'altezza. Eppure Groupon verifica attentamente le credenziali di ogni studio professionale, le abilitazioni e la conformità delle strutture, prima di concedere la partnership».
sempre Goupon :?: :shock:
o ha un volume di affari decisamente superiore a quello di tutti i concorrenti messi insieme o ha piuttosto sfiga :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

il direttore marketing di poltrone&sofà è passato a groupon!

#66
Ecco qua un megaffare su groupone! depilatore definitivo a 150€ invece di 600!!!!!
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
http://www.groupon.it/deals/deal-nazion ... ns/2675206


ed ecco qui lo stesso depilatore, non in offerta..... a 150€, con pure due creme!!!

http://www.depilatore-laser.it/epilator ... 3-758.html

qui invece abbiamo la poltrona sacco beanbag a metà prezzo!

http://www.groupon.it/deals/deal-nazion ... rn/2672278

chiaro che fuori da groupon il prezzo è esattamente lo stesso.


Attiro la vostra attenzione su un fatto: groupon trattiene il 50% del prezzo che pagate, quindi in sostanza o qualcuno sta lavorando a pari o in perdita per farsi un nuovo cliente (solitamente chi ha margini fuori di testa, tipo i vari beauty center ecc. ecc.), oppure se acquistate un oggetto chi ve lo vende sta andando in pari con la metà di quello che pagate in effetti.
Da qui il titolo del thread: su groupon spesso e volentieri si incappa in sconti "alla p&s", pensateci prima di acquistare roba di getto.

Re: Deal-esperienze dirette

#67
qualcuno di voi è stato alle terme di Acqui Terme (hotel Regina, il centro benessere, non l'hotel)?
Oppure al ristorante "il Borgo", di Milano? o al ristorante "le rotonde" di Garlasco (PV)?

Ho provato a cercare recensioni su internet, ma non ho trovato nulla, quindi vi sarei grata di esperienze dirette o link a cose trovate in rete (su tripadvisor i ristoranti non li ho trovati).

Re: il direttore marketing di poltrone&sofà è passato a grou

#68
maunope ha scritto:Ecco qua un megaffare su groupone! depilatore definitivo a 150€ invece di 600!!!!!
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
http://www.groupon.it/deals/deal-nazion ... ns/2675206


ed ecco qui lo stesso depilatore, non in offerta..... a 150€, con pure due creme!!!

http://www.depilatore-laser.it/epilator ... 3-758.html

qui invece abbiamo la poltrona sacco beanbag a metà prezzo!

http://www.groupon.it/deals/deal-nazion ... rn/2672278

chiaro che fuori da groupon il prezzo è esattamente lo stesso.


Attiro la vostra attenzione su un fatto: groupon trattiene il 50% del prezzo che pagate, quindi in sostanza o qualcuno sta lavorando a pari o in perdita per farsi un nuovo cliente (solitamente chi ha margini fuori di testa, tipo i vari beauty center ecc. ecc.), oppure se acquistate un oggetto chi ve lo vende sta andando in pari con la metà di quello che pagate in effetti.
Da qui il titolo del thread: su groupon spesso e volentieri si incappa in sconti "alla p&s", pensateci prima di acquistare roba di getto.
Io personalmente non ho mai acquistato oggetti ma solo servizi (cene, parrucchiere, manicure ecc), ma prima verifico che il prezzo non sia una presa per i fondelli...

laVale purtroppo non conosco nessuno dei tre posti che hai elencato, mi spiace...
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: Deal-esperienze dirette

#69
Groupon di nuovo sulla cresta dell'onda...
Bel servizio di Laudadio a Striscia questa sera con overbooking sulla vendita di materassi mai arrivati e il managing director a giustificarsi con discreta difficoltà.

Questo sistema deve essere perfezionato o regolamentato meglio, prima o poi...

Re: Deal-esperienze dirette

#70
Ho sentito un servizio alla radio, molti esercenti affiliati a groupon hanno lamentato il fatto che il sito ha venduto molti più coupon rispetto a quelli preventivati, così ad esempio una pasticceria si è trovata a dover vendere sottocosto una cosa tipo 2000 torte, a fronte delle 500 che pensavano di dover vendere. chiaro che se uno non vuole rovinarsi la clientela accetta tutti i coupon emessi, però capite bene che il danno è grosso.

Re: Deal-esperienze dirette

#71
maunope ha scritto:Ho sentito un servizio alla radio, molti esercenti affiliati a groupon hanno lamentato il fatto che il sito ha venduto molti più coupon rispetto a quelli preventivati, così ad esempio una pasticceria si è trovata a dover vendere sottocosto una cosa tipo 2000 torte, a fronte delle 500 che pensavano di dover vendere. chiaro che se uno non vuole rovinarsi la clientela accetta tutti i coupon emessi, però capite bene che il danno è grosso.
Ieri sera il managing director di Groupon Italia ha confermato che l'overbooking si faceva in passato e che ora hanno smesso con questa pratica... chi vivrà, vedrà :wink:

Re: Deal-esperienze dirette

#72
maunope ha scritto:Ho sentito un servizio alla radio, molti esercenti affiliati a groupon hanno lamentato il fatto che il sito ha venduto molti più coupon rispetto a quelli preventivati, così ad esempio una pasticceria si è trovata a dover vendere sottocosto una cosa tipo 2000 torte, a fronte delle 500 che pensavano di dover vendere. chiaro che se uno non vuole rovinarsi la clientela accetta tutti i coupon emessi, però capite bene che il danno è grosso.
ma infatti, il discorso è sempre quello che ho riportato prima, dei contratti firmati con un po' troppa leggerezza.

si presenta un commerciale e ti convince che sarà un'ottima pubblicità vendere questi coupon.
Tu magari hai una piccola attività e pensi che più di 100 tagliandi non sei in grado di gestirli, e loro ti dicono "ah ma di solito ne vendiamo 100".
Poi firmi un contratto dove c'è scritto che i tagliandi saranno quelli venduti nell'arco di 24 ore, senza limite massimo.
Se ne vendono 2000, tu hai firmato, e sei "nei guai".

Re: Deal-esperienze dirette

#75
Ciao!
Una delle offerte di Jumpin di oggi è l'acquisto di 5 litri (una latta) di olio biologico extravergine Moruse (Salento) a 28,50 €, spedizione compresa.
Non conosco la marca e cercando su internet non ho trovato recensioni o altro.
Volevo chiedervi se per caso lo conoscete o se avete qualche informazione utile.
Ciao e grazie

Vale