La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tavola di Natale

#1
Come alcuni sanno con tanta fatica ho ottenuto di fare il pranzo di Natale tutti insieme da noi..non so quanti saremo di preciso ma non meno di 12.Accosterò due tavoli ed eventualmente un terzo.
Avrei bisogno però di un vostro aiuto per rendere la tavola gradevole.Ho optato per la tovaglia bianca di stoffa perchè la tavolata sarà molto lunga. Premetto che siamo abbastanza in ristrettezza economica quindi escludo l'acquisto di servizi di piatti specifici, ma allo stesso tempo vorrei fare una cosa carina.
Avevo pensato ai sottopiatti ma come minimo costano 3 euro l'uno che x 15 fanno già una cifretta a cui dovrei aggiungere altro. Quindi ho pensato ai runner da mettere ogni 2 posti e magari a delle candele.Devo però sistemare piatti e posate. Per i bicchieri sono a posto per acqua e vino che ho di vetro, mentre mi mancano i flut.
Però guardando l'album di Natale 2010 ho visto la tavola di Mouse e MOnizar e ho visto che MOni ha fatto tutto di carta rendendo comunque bene.
Grazie a chi vorrà aiutarmi. :D
Immagine


Arrivo pupa

Re: Tavola di Natale

#2
Secondo me con candele, pigne e ghirlandine abbellisci la tavola, senza spendere una fortuna e sfruttando le cose che hai già. Io (o meglio mia mamma :mrgreen: ) lo scorso anno ho fatto una cosa del genere, stando sui toni del bianco:
Immagine
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Tavola di Natale

#3
elemauli... noi ogni anno facciamo tutto con piatti di carta, se trovo le foto dei diversi anni te le posto... basta scegliere un colore e abbinare tovaglia di carta/tessuto sottopiatti piatti bicchieri posate, inventarsi un segnaposto e un centrotavola.
http://album.alfemminile.com/album/casa383

Re: Tavola di Natale

#4
monizar ha scritto:elemauli... noi ogni anno facciamo tutto con piatti di carta, se trovo le foto dei diversi anni te le posto... basta scegliere un colore e abbinare tovaglia di carta/tessuto sottopiatti piatti bicchieri posate, inventarsi un segnaposto e un centrotavola.
ecco Moni allora per favoore posta qualche foto. Per capodanno mi tocca mettere a tavola un pò di persone ...8 niente di che, direte voi, ma mi mancano piatti , bicchieri e dulcis in fundo sedie :? ...please servono idee economiche :wink:
Immagine

Re: Tavola di Natale

#5
Grazie :D sìsì urgono immagini.
Elifelix bella l'idea. Io avevo pensato di stare sui toni bianco e argento così come l'albero di Natale (che tra l'altro dove cavolo lo infilerò una volta piazzati i tavolo :shock: :roll: :lol: )
Immagine
ho visto questi di ikea, li prenderei solo argento...oppure potrei prenderli bianchi e farci un fiocchetto con un nastro di stoffa d'argento.
e pensavo di poggiarli su questi sottobicchieri
Immagine
Immagine


Arrivo pupa

Re: Tavola di Natale

#12
ecco qui la tavola dell'anno scorso... tenete conto che è un'occasione molto informale con bimbi e vecchie zie... nulla di raffinato... però va bene così... Sto cercando di recuperare anche gli anni passati!

Immagine

Immagine
http://album.alfemminile.com/album/casa383

Re: Tavola di Natale

#13
qui a Pavia c'è un negozio che si chiama "il mondo della carta" e vende piattini e co. di tutti i tipi... non c'è un negozio specializzato anche da voi???
http://album.alfemminile.com/album/casa383

Re: Tavola di Natale

#14
Per i decori oltre alle candele propongo di spargere piccoli segni festivi qui e la' , ad esempio potresti prendere delle noci una bomboletta argento e spruzzarle cospargendole poi di glitter argento. Poi ci vedrei bene o piumette bianche o cristalli di neve bianchi, anche questi li puoi fare da te: prendi le palettine del caffè trasparenti , le incoci a forma di asterisco fissando con colla, passi nella vinavil e ci attacchi sale grosso e glitter. Anche le candeline le puoi fare utilizzando vasetti del kir che vanno dipinti, glitterata e decorati a piacere.
http://album.alfemminile.com/album/casa383