La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pulizia vetro forno

#1
Qualche giorno fa abbiamo smontato i vetri del forno per pulirli ma quello interno è ancora macchiato...pare quasi abbia cambiato colore ed è pieno di schizzi...

esiste un prodotto col quale poter intervenire?
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Pulizia vetro forno

#2
io ebbi buoni risultati usando il Vim in polvere su un fornetto che usavo quando ero studentessa...magari controlla, prima di comprarlo, se è controindicato su determinate superfici (all'epoca a me non rovinò niente, ma, si sa, le precauzioni non sono mai troppe)
Immagine
...una curiosità...hai smontato il forno? non sapevo si potesse fare

Re: Pulizia vetro forno

#3
Grazie...
ho letto anche del fornet ma cercavo qualche testimonianza...
in realtà il vetro ha assorbito e per mia mancanza ora pare che le macchie non vadano più via...

Guarda fino all altro ieri manco io sapevo si potesse smontare...
nella parte bassa dello sportello aperto dovrebbero esserci delle viti che ti permettono di togliere i vetri..ovviamente maneggiando con cura :wink:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Pulizia vetro forno

#4
Lightblue ha scritto: Guarda fino all altro ieri manco io sapevo si potesse smontare...
nella parte bassa dello sportello aperto dovrebbero esserci delle viti che ti permettono di togliere i vetri..ovviamente maneggiando con cura :wink:
io con le mie mani di burro è meglio che non rischio!

il fornet, mi dispiace, ma non l'ho mai usato...

Re: Pulizia vetro forno

#5
beyoncé ha scritto:
Lightblue ha scritto: Guarda fino all altro ieri manco io sapevo si potesse smontare...
nella parte bassa dello sportello aperto dovrebbero esserci delle viti che ti permettono di togliere i vetri..ovviamente maneggiando con cura :wink:
io con le mie mani di burro è meglio che non rischio!

il fornet, mi dispiace, ma non l'ho mai usato...
in realtà l ha smontato mio marito :D
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Pulizia vetro forno

#7
bubu ha scritto:Mi vergogno a dirlo, ma....non l'ho mai pulito :roll:
Tanto a quelle temperature si disinfetta :mrgreen:
Ma bubuuuuuuuuuuuuuuu mica è per i microbi :lol:
in realtà m era gocciolata dell acqua tra i vetri...per cui abbiamo cercato di capire se era possibile intervenire...

per il vetro interno non è necessario smontare tutto...con la lucina accesa quelle macchie si notano e io non le sopporto :evil:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Pulizia vetro forno

#9
io una volta ho dovuto smontare il doppio vetro della porta del forno perchè ho ribaltato una pizza nell'estrarla e la mozzarella era colata tra i due vetri.
Quando ho rimontato il tutto mi è avanzato un pezzo....... :roll: ......... :lol:
funziona ancora che è una meraviglia! 8) :mrgreen:
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: Pulizia vetro forno

#10
Saul1978 ha scritto:io una volta ho dovuto smontare il doppio vetro della porta del forno perchè ho ribaltato una pizza nell'estrarla e la mozzarella era colata tra i due vetri.
Quando ho rimontato il tutto mi è avanzato un pezzo....... :roll: ......... :lol:
funziona ancora che è una meraviglia! 8) :mrgreen:
:lol: :lol: :lol:
Simona

Re: Pulizia vetro forno

#11
Saul1978 ha scritto:io una volta ho dovuto smontare il doppio vetro della porta del forno perchè ho ribaltato una pizza nell'estrarla e la mozzarella era colata tra i due vetri.
Quando ho rimontato il tutto mi è avanzato un pezzo....... :roll: ......... :lol:
funziona ancora che è una meraviglia! 8) :mrgreen:

bubu figurati! io non ho detto nulla! :lol: :wink:

saul il mio è a posto...il tuo com è che ha un pezzo in più! :roll: :D
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Pulizia vetro forno

#12
ciao a tutti
anche il vetro del mio forno, per quanto lo pulisca ha come degli aloni che non ne vogliono sapere di venire via!!
mi spiego, non parlo dell'interno tra i due vetri, lì basta pulire con il vetril e viene tutto pulito, ma proprio del vetro che va all'interno del forno. sembra quasi che ci siano degli aloni di olio, ma non ci sono macchie o gocce.... oltretutto io il forno lo uso quasi solo per le patate e i dolci! :lol:
secondo voi con cosa si può pulire?
La nostra nuova casa - link album in privato