La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: ..Bolletta del gas...nella media??

#2
Zawa ha scritto:Mi è arrivata la prima bolletta del gas...(gpl)

dal 7 dicembre a 14 gennaio..... Quasi 300 euro...

Non ho termini di paragone....non riesco a rendermi conto se sia tanto o poco...
mi aiutate?
1 mese 300 euro????...ma non ci abiti vero?

Comunque, in genere, sulla bolletta ti addebitano un consumo "stimato"...che è sempre in eccesso (e molto) rispetto ai consumi reali...il mio gestore riporta sulla prima pagina della bolletta il periodo in cui puoi comunicare per telefono la lettura del contatore in modo che ti siano addebitati i consumi effettivi...inoltre, una volta che me ne sono dimenticata e mi arrivò un salasso, chiamai il call center, me l'annullarono ed emisero una nuova bolletta con i consumi reali..

prova a vedere se nella bolletta che ti è arrivata si parla di consumi stimati o effettivi...e se ti hanno addebitato anche l'una tantum per l'allaccio del gas, nel caso in cui tu non l'abbia ancora pagato...

Re: ..Bolletta del gas...nella media??

#6
è un consumo effettivo, ho il gas a contatore, mi addebitano quello che effettivamente consumo.
non sono allacciata alla rete, non ho tasse etc (se non i 2 o 3 euro di canone/bolletta)

è solo consumo.

3 piani, 70mq a piano, ma l'ultimo ce l'ho a 15° perchè è la mansarda e al momento non ci serve.

è una bifamiliare isolata, con una facciata enorme esposta a nord....e a sud confinante con un altra casa...non abitata e senza finestre "serie"
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Re: ..Bolletta del gas...nella media??

#8
Zawa ha scritto:
beyoncé ha scritto:
Zawa ha scritto:Mi è arrivata la prima bolletta del gas...(gpl)

dal 7 dicembre a 14 gennaio..... Quasi 300 euro...

Non ho termini di paragone....non riesco a rendermi conto se sia tanto o poco...
mi aiutate?
1 mese 300 euro????...ma non ci abiti vero?

perchè mi chiedi se ci abito o meno??

ti sembrano tanti o pochi?
anche se casa tua è quasi il triplo della mia (il mio è un appartamento di 85 mq) a me sembrano un po' tantini, considerando soprattutto che non ci abiti e, quindi, consumi pochissimo gas...e considerando che copre solo un mese di consumi...
quando ci sono andata ad abitare, pagai 77 euro di canone per l'attivazione del nuovo contratto e, in genere, pago circa 60 euro ogni 4 mesi (nei mesi praticamente senza riscaldamento, bolletta luglio-ottobre) e sui 300 ogni 4 mesi (nei mesi con riscaldamento, novembre-marzo)

Re: ..Bolletta del gas...nella media??

#10
Zawa ha scritto:GPL o metano?

cmq in quel periodo ci siamo stati...(erano le feste di natale)
e quando non c'eravamo lasciavamo la temperatura a 16/17

anche perchè casa doveva scaldarsi ancora.....prima di mettere il riscaldamento c'erano 10°
metano (gas di città)..beh, se avete lasciato il riscaldamento acceso sempre allora può darsi che i conti tornino

Re: ..Bolletta del gas...nella media??

#12
simo19691 ha scritto: certo scaldare una casa singola così grande ha il suo costo, non si può paragonare ad un appartamento magari grande la metà :roll:
non volevo assolutamente paragonare il riscaldare il mio appartamento di 85 mq al riscaldare una casa di 210 mq, ma solo fornire a Zawa dei termini di paragone, visto che stava cercando di capire

Re: ..Bolletta del gas...nella media??

#13
beyoncé ha scritto:
simo19691 ha scritto: certo scaldare una casa singola così grande ha il suo costo, non si può paragonare ad un appartamento magari grande la metà :roll:
non volevo assolutamente paragonare il riscaldare il mio appartamento di 85 mq al riscaldare una casa di 210 mq, ma solo fornire a Zawa dei termini di paragone, visto che stava cercando di capire
non mi riferivo a te, ma al fatto che la maggior parte di noi ha una casa molto più piccola (aimhè!!) di quella di zawa e quindi fare paragoni è difficile :roll:
Simona