La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: "...e se dopo tanto penare....

#17
Mouse44 ha scritto:ovvio, e ci sarà di peggio!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ma non sarà mai di moda diventare volontario, o boy scout, o accompagnare la nonna a fare la spesa?
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
loro guardano te, se tu fai "in modo sano" loro respirano la tua aria (purtroppo conosco chi si nasconde dietro all'aiuto del prossimo quando in casa è un mezzo disastro)

e comunque, consiglio sincero, è durissima, una fatica da cani
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

Re: "...e se dopo tanto penare....

#18
Mouse44 ha scritto:
canarino ha scritto:
canarino ha scritto:gli insegni il rispetto e la responsabilità, l'impegno e qualche "altra banale e fuori di moda" regola del mondo
te la giochi lì, se sei capace e se hai voglia di impegnarti
canarino ha scritto:ma non potrai mai decidere per lui
purtroppo nei casi estremi, per fortuna nella maggior parte dei casi

poi state serene, tra 15 anni gli emo saranno strasuperati :lol:
ovvio, e ci sarà di peggio!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ma non sarà mai di moda diventare volontario, o boy scout, o accompagnare la nonna a fare la spesa?
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ai miei tempi si andava negli scout per rimorchiare :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: "...e se dopo tanto penare....

#19
Lalli04 ha scritto: ai miei tempi si andava negli scout per rimorchiare :lol:
ai miei tempi dagli scout ci andavano i cattocomunisti
adesso c'è la fila, lo devi iscrivere prima del test di gravidanza
(dalle mie parti è il miglior esempio di scarico di responsabilità dei genitori... gruppo chiuso, meglio se appoggio lì il bambino)
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

Re: "...e se dopo tanto penare....

#21
canarino ha scritto:
Lalli04 ha scritto: ai miei tempi si andava negli scout per rimorchiare :lol:
ai miei tempi dagli scout ci andavano i cattocomunisti
adesso c'è la fila, lo devi iscrivere prima del test di gravidanza
(dalle mie parti è il miglior esempio di scarico di responsabilità dei genitori... gruppo chiuso, meglio se appoggio lì il bambino)
quindi...vuoi dire che in sostanza abbiamo semplicemente genitori piu' paranoici di una volta?
perche' io tutte queste novita' nel comportamento adolescente non le vedo :roll:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: "...e se dopo tanto penare....

#22
Lalli04 ha scritto:
canarino ha scritto:
Lalli04 ha scritto: ai miei tempi si andava negli scout per rimorchiare :lol:
ai miei tempi dagli scout ci andavano i cattocomunisti
adesso c'è la fila, lo devi iscrivere prima del test di gravidanza
(dalle mie parti è il miglior esempio di scarico di responsabilità dei genitori... gruppo chiuso, meglio se appoggio lì il bambino)
quindi...vuoi dire che in sostanza abbiamo semplicemente genitori piu' paranoici di una volta?
perche' io tutte queste novita' nel comportamento adolescente non le vedo :roll:
1. sì, siamo genitori più paranoici di una volta
2. e il tempo che dobbiamo dedicare a loro credo sia maggiore adesso, le variabili mi sembrano aumentate, non sono più difficili, solo sono di più
3. sinceramente io non ho mica tante certezze, spero con canarina di sbagliare il meno possibile
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

Re: "...e se dopo tanto penare....

#23
canarino ha scritto:
Lalli04 ha scritto: quindi...vuoi dire che in sostanza abbiamo semplicemente genitori piu' paranoici di una volta?
perche' io tutte queste novita' nel comportamento adolescente non le vedo :roll:
1. sì, siamo genitori più paranoici di una volta
2. e il tempo che dobbiamo dedicare a loro credo sia maggiore adesso, le variabili mi sembrano aumentate, non sono più difficili, solo sono di più
3. sinceramente io non ho mica tante certezze, spero con canarina di sbagliare il meno possibile
magari avendo meno certezze si sbaglia di meno :mrgreen:
io al di fuori del discorso genitorialita' provo un certo fastidio per tutto questo sensazonalismo per "le abitudini sexxuali degli adolescenti"
ci vedo qualcosa di voyeristico...
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: "...e se dopo tanto penare....

#24
Lalli04 ha scritto:provo un certo fastidio per tutto questo sensazonalismo per "le abitudini sexxuali degli adolescenti"
ci vedo qualcosa di voyeristico...
già, purtroppo mi sa che hai ragione

riunione di redazione delle iene
"eh ma due tette e un "censured" ogni 20' bisogna metterle"
"non basta la gonfia sciroccata di totti?"
"ma no, quella oramai è roba vecchia"
"un servizio sulle web-cam nei conventi?"
"già fatto..."
"vita di un tossico-gay-clandestino-appassionatodiuncinetto?"
"roba vecchia..."
"sesso contro natura tra formiche e lumache?"
...
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

Re: "...e se dopo tanto penare....

#26
Mouse44 ha scritto:
canarino ha scritto: purtroppo nei casi estremi, per fortuna nella maggior parte dei casi

poi state serene, tra 15 anni gli emo saranno strasuperati :lol:
ovvio, e ci sarà di peggio!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ma non sarà mai di moda diventare volontario, o boy scout, o accompagnare la nonna a fare la spesa?
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:lol: :lol: :lol: :lol: giusto Mouse
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: "...e se dopo tanto penare....

#27
canarino ha scritto: il figlio non è mica tuo, tu lo aiuti a crescere, gli insegni il rispetto e la responsabilità, l'impegno e qualche "altra banale e fuori di moda" regola del mondo,ma non potrai mai decidere per lui
e se deciderà di essere emo, rasta, buddista o accalappiacani, spera che lo faccia in coscienza e che sia felice
canarino ha scritto:loro guardano te, se tu fai "in modo sano" loro respirano la tua aria (purtroppo conosco chi si nasconde dietro all'aiuto del prossimo quando in casa è un mezzo disastro)

e comunque, consiglio sincero, è durissima, una fatica da cani
canarino ha scritto:1. sì, siamo genitori più paranoici di una volta
2. e il tempo che dobbiamo dedicare a loro credo sia maggiore adesso, le variabili mi sembrano aumentate, non sono più difficili, solo sono di più
3. sinceramente io non ho mica tante certezze, spero con canarina di sbagliare il meno possibile

Posso intervenire anch'io in questa interessante discussione?

Non ho figli ( :? :cry: ) : se li avessi avuti, apprendere che le loro scelte di vita sono di quel genere mi distruggerebbe!!
Però in coscienza devo quotare canarino.
Ai tempi dei nostri genitori, bastava seguire la tradizione.
Ora non basta più: i genitori devono dare ragione delle loro scelte e del loro comportamento.
E non è niente facile: gli adolescenti sono spesso implacabili nei giudizi e amano solo la coerenza cristallina, non ammettono ombre o debolezze (col tempo impareranno, a loro spese, la fragilità della persona...)
Quindi individuano subito se "predichi bene e razzoli male" e si ribellano immediatamente :!:
Spesso in maniera radicale.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)