La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Il Viaggio di Nozze

#241
eli_felix ha scritto:A proposito...con chi farete l'assicurazione di viaggio?
Noi credo faremo la Columbus - all inclusive a 89 euro....non voglio spendere una barca di soldi "inutilmente" (spero :wink: )!!

Noi la facciamo con viaggisicuri, già fatta in precedenza!:) in due all inclusive meno di 200 euro.
Un carissimo amico si è trovato a dover portare il figlio con una zecca infettata, in USA, 1000 $ di PS!!!! viaggisicuri gli ha rimborsato tutto al rientro presentando i documenti.
Noi facciamo tanti trekking, io puntualmente in qualche posto cado:P perchè mentre fotografo guardo nell'obiettivo e mi sposto per l'angolatura migliore e capita spesso che il piede mi finisca in qualche buca e perdo l'equilibrio!!!:) Non me la sentirei di partire senza assicurazione...che cmq comprende anche perdita del bagaglio, ritardo dell'aereo e altre cose simili.

Per i Km di viaggio, a parte un viaggio di una settimana a Mauritius dove abbiamo fatto meno di 1000 Km, non ho mai fatto una vacanza sotto i 5000 km, per me guidare è un piacere e anche quello è viaggio, anzi rimango incantata a guardare fuori e ogni tot mi fermo per la foto o la ripresa:) ho fatto tranquillamente tappe da 1000 km in un giorno...in strada asfaltata, sulla non asfaltata per adesso sono a poco meno di 700 km:P
Ultima modifica di LadyDar il 27/04/11 20:14, modificato 2 volte in totale.
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

Re: Il Viaggio di Nozze

#242
eli_felix ha scritto:Ma andate tutte in California e zone limitrofe??? Come vi invidio!!!!!!
(ops...io vado alle Hawaii :mrgreen: )

:P io mi faccio pure le Hawaii:P tsè ma non è il viaggio di nozze è!!!

oh cmq sta cosa è strana, una volta che scelgo un posto, particolare che sia, in giro mi trovo gente che dice: ci vado anche io! e poi...maddai anche noi andiamo!:P :shock: :shock:
ma che è??? :mrgreen:
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

Re: Il Viaggio di Nozze

#243
lana ha scritto:Noi partiamo il 17 Maggio (non è un viaggio di nozze :wink: ), volo prenotato qualche giorno fa, 600 euro a/r... ma il programma è solo una bozza :oops: :oops: :oops: ogni suggerimento è manna dal cielo :D, unici punti fermi sono: evitare di guidare 6-7 ore arrivando alle mete sconvolti (ci conosciamo), percorrere la costa ed evitare Yosemite.


17 Milano-Los Angeles (arrivo sera)
18 Los Angeles-Las Vegas (435 km) qui nessuna senza sosta a LA per evitare fine settimana a Las Vegas
19 Las Vegas
20 Las Vegas-Zion N.P.-Bryce Canyon (430 km) Venerdì
21 Bryce Canyon- Page- Lake Powell (250 km) Sabato
22 Page- Kayenta- Monument Valley (200 km) Domenica
23 Monument Valley- Grand Canyon (320 km)
24 Grand Canyon- Sedona- Scottsdale/Phoenix (360 Km)
25 Phoenix- Palm Springs (460 Km)
26 Palm Springs- Los Angeles (170 km)
27 Los Angeles- Santa Barbara-San Luis Obispo (312 Km)
28 San Luis Obispo- Morro Bay- Carmel- Monterey - San Francisco (377 km)
29 San Francisco
30 San Francisco
31 San Francisco
1/06 San Francisco- Milano (partenza 8.30!)

Sono troppi 3 giorni pieni a San Francisco? :roll: :roll: :roll:
:shock:
ma come si fa a fare tutto quel giro e spendere solo 600 euro?
cavolo, parto anch'io!

io con 600 non trovo neanche un'andata a los angeles!
:roll:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

Re: Il Viaggio di Nozze

#244
verovero ha scritto:
lana ha scritto:Noi partiamo il 17 Maggio (non è un viaggio di nozze :wink: ), volo prenotato qualche giorno fa, 600 euro a/r
:shock:
ma come si fa a fare tutto quel giro e spendere solo 600 euro?
cavolo, parto anch'io!

io con 600 non trovo neanche un'andata a los angeles!
:roll:
Trovato con expedia, Milano-Los Angeles con uno scalo a New York - San Francisco-Milano con uno scalo a New York. Ho poi aggiunto l'assicurazione proposta da expedia a 60 euro a persona ma sinceramente non so se è buona... :roll:

Re: Il Viaggio di Nozze

#245
LadyDar ha scritto:
eli_felix ha scritto:Ma andate tutte in California e zone limitrofe??? Come vi invidio!!!!!!
(ops...io vado alle Hawaii :mrgreen: )

:P io mi faccio pure le Hawaii:P tsè ma non è il viaggio di nozze è!!!

oh cmq sta cosa è strana, una volta che scelgo un posto, particolare che sia, in giro mi trovo gente che dice: ci vado anche io! e poi...maddai anche noi andiamo!:P :shock: :shock:
ma che è??? :mrgreen:
Io oggi mi sono fermata a prendermi un gelato e la gelataia, che conosco, mi fa: "Manca poco al matrimonio!! Dove vai in viaggio di nozze?" e io "Alle Hawaii" e lei "Noooooo è il mio sogno, anche io e mio marito pensiamo di andarci...portami a casa qualche brochure di family hotel o roba del genere".
Poi pure il gioielliere che ci ha fatto le fedi parte per le Hawaii il nostro stesso giorno, ma con un altro volo! Che coincidenze!!! Poi le Hawaii non sono neanche una meta comune!!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Il Viaggio di Nozze

#246
lana ha scritto:
verovero ha scritto:
lana ha scritto:Noi partiamo il 17 Maggio (non è un viaggio di nozze :wink: ), volo prenotato qualche giorno fa, 600 euro a/r
:shock:
ma come si fa a fare tutto quel giro e spendere solo 600 euro?
cavolo, parto anch'io!

io con 600 non trovo neanche un'andata a los angeles!
:roll:
Trovato con expedia, Milano-Los Angeles con uno scalo a New York - San Francisco-Milano con uno scalo a New York. Ho poi aggiunto l'assicurazione proposta da expedia a 60 euro a persona ma sinceramente non so se è buona... :roll:
per me si! :wink:

:arrow: eli_felix e ladydar, poi ditemi come sono le hawaii, magari un pensierino se trovo un'offerta ce la faccio... (a parte che già immagino le foto che farà lady, dove anche se fotografa una cacca di mucca sembra un'opera d'arte... :roll: :lol: :lol: )

:mrgreen:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

Re: Il Viaggio di Nozze

#247
verovero ha scritto:
:arrow: eli_felix e ladydar, poi ditemi come sono le hawaii, magari un pensierino se trovo un'offerta ce la faccio... (a parte che già immagino le foto che farà lady, dove anche se fotografa una cacca di mucca sembra un'opera d'arte... :roll: :lol: :lol: )

:mrgreen:
vero, te lo saprò dire tra una ventina di giorni :mrgreen:
A noi hanno regalato per il matrimonio una nuova macchina fotografica e il futuro marito mi ha già rifilato la sua vecchia reflex, dicendomi "Spero che con questa riuscirai a fare qualche foto degna di essere chiamata foto"....
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Il Viaggio di Nozze

#249
Scusate ragazze ma cosa signifca per voi coincidenza?! :lol:
Le Hawaii mi dispiace ma è diventata una meta moooooooolto gettonata!
Nella mia città ci sono autobus, tram e taxi ricoperti di slogan che invitano ad andare alle Hawaii per le vacanze e già da due/tre anni.
Ottima meta per il surf, un sogno che per fortuna è diventato alla portata un pò di tutti. Come la Polinesia o altre mete. Un mio amico ci va tutti gli anni, un altro tramite lo scambio di case ci andrà ad agosto, insomma viva Dio che anche dall'altra parte del mondo ci si possa arrivare senza vendere un rene!
La mia vacanza dello scorso anno mi è costata meno di 15 giorni in Portogallo dell'anno prima. Incredibile, ma vero. "Potenza" del dollaro.
Ci sono ancora mete irraggiungibili o dove nessuno è stato?! Ho i miei dubbi.
E poi, come per i vestiti, i viaggi seguono la moda.
Immagine

Re: Il Viaggio di Nozze

#250
verovero ha scritto::lol: :lol:
aspetto anche il tuo collage allora!!!! 8)
ho visto il post con i vostri...che belli!!
ma io non sono capace :roll:
menchy ha scritto:Scusate ragazze ma cosa signifca per voi coincidenza?! :lol:
Le Hawaii mi dispiace ma è diventata una meta moooooooolto gettonata!
Nella mia città ci sono autobus, tram e taxi ricoperti di slogan che invitano ad andare alle Hawaii per le vacanze e già da due/tre anni.
Ottima meta per il surf, un sogno che per fortuna è diventato alla portata un pò di tutti. Come la Polinesia o altre mete. Un mio amico ci va tutti gli anni, un altro tramite lo scambio di case ci andrà ad agosto, insomma viva Dio che anche dall'altra parte del mondo ci si possa arrivare senza vendere un rene!
La mia vacanza dello scorso anno mi è costata meno di 15 giorni in Portogallo dell'anno prima. Incredibile, ma vero. "Potenza" del dollaro.
Ci sono ancora mete irraggiungibili o dove nessuno è stato?! Ho i miei dubbi.
E poi, come per i vestiti, i viaggi seguono la moda.
Davvero c'è la pubblicità?? Io non ne ho mai vista una, neanche a Milano! Io sono regolarmente in contatto con degli amici americani e quando ho detto loro che andavo le Hawaii mi hanno detto "Strano, un'italiana che va alle Hawaii!!". Per loro sì che è una meta comune, ma per noi...non so! Cmq il viaggio non è proprio conveniente, noi abbiamo pagato una bella cifra solo per l'aereo (3300 euro) - cui si aggiungono altri 600 dollari per i voli interni e più o meno 250 euro a settimana per il noleggio della macchina (facciamo 3 settimane). Senza contare poi i vari pernottamenti...
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Il Viaggio di Nozze

#251
Non volevo certo sapere il costo totale del tuo viaggio. :wink:
O dire che ve lo hanno regalato, ma ha dei costi notevolmente diversi da un pò di anni. E poi dipende sempre chi organizza e per quale occasione. Quanto tempo prima è relativo.Strano che i tuoi amici americani ti abbiano detto così, quando in Italia si organizza un viaggio di nozze è una di quelle mete che cercano di piazzarti subito.
Per chi vive negli Usa è logicamente più facile raggiungere le Hawaii o altri arcipelaghi che per noi sono molto lontani. Un pensiero ce lo abbiamo fatto anche noi, ma poi i giorni non bastavano. Senza dimenticare che gli americani amano andare in posti dove viene riprodotto il loro habitat quotidiano. E le Hawaii sono così. Il mio aereo dello scorso anno era pieno di persone che andavo lì, tant'è che ho pensato: oh la pubblcità funziona!". :lol:
Immagine

Re: Il Viaggio di Nozze

#252
menchy ha scritto:Non volevo certo sapere il costo totale del tuo viaggio. :wink:
O dire che ve lo hanno regalato, ma ha dei costi notevolmente diversi da un pò di anni. E poi dipende sempre chi organizza e per quale occasione. Quanto tempo prima è relativo.Strano che i tuoi amici americani ti abbiano detto così, quando in Italia si organizza un viaggio di nozze è una di quelle mete che cercano di piazzarti subito.
Per chi vive negli Usa è logicamente più facile raggiungere le Hawaii o altri arcipelaghi che per noi sono molto lontani. Un pensiero ce lo abbiamo fatto anche noi, ma poi i giorni non bastavano. Senza dimenticare che gli americani amano andare in posti dove viene riprodotto il loro habitat quotidiano. E le Hawaii sono così. Il mio aereo dello scorso anno era pieno di persone che andavo lì, tant'è che ho pensato: oh la pubblcità funziona!". :lol:
E io non volevo dare "sfoggio" del costo :wink: , era solo per dire che non mi sembra una meta così conveniente...noi abbiamo deciso di andarci perché era in programma da molti anni e non ci siamo mai riusciti per un motivo o per l'altro...e poi è il nostro viaggio di nozze, quindi...Il nostro sarà un viaggio interamente DIY, niente agenzia!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Il Viaggio di Nozze

#253
Mica è come andare a Sezze, questo è certo. :wink: :D
Però, a parte il costo dell'aereo, che non è molto differente da altri voli intercontinentali, poi i costi per la vita durante la vacanza non mi sembrano poi così distanti da altre parti del mondo.
Ad esempio 250 dollari a settimana per l'auto è ottimo!
Poi se si vuole dormire nel resort più lussuoso ovvio che il costo sale, ma come da altre parti. :wink:
Immagine

Re: Il Viaggio di Nozze

#254
Si, il noleggio auto ha un buon prezzo (tieni conto che abbiamo preso una Mustang per girare Oahu - che americanata! - e una Ford Explorer per Maui e Big Island).
La nostra idea è di dormire nei b&b o in camping (portiamo la tenda). Abbiamo solo prenotato una suite in un albergo bellissimo a Honolulu (moana surfrider), ma questo è un regalo gentilmente offerto dai miei genitori :mrgreen: , quindi non conta!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Il Viaggio di Nozze

#255
Conosco solo un paio di persone che hanno fatto il viaggio di nozze alle Hawaii, ma ho scoperto che un sacco di gente ha fatto tour della California, pare che sia una delle mete più gettonate per i viaggi di nozze...
Nuova Zelanda no? :wink: :wink: