La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: VACANZE 2015

#31
justonething ha scritto: In ogni caso condivido una piccola gioia finalmente ho stabilito l'itinerario definitivo per agosto , credetemi non è stato facile :D
8) 8)

Condividi! Che almeno con l'immaginazione ho voglia di farmi una vacanza! :wink:

Re: VACANZE 2015

#32
justonething ha scritto:Io sono alle prime armi con le vacanze fai-da-te sulla lunga distanza e se c'è una cosa che ho capito sul budget è che deve essere molto elastico :mrgreen:

In ogni caso condivido una piccola gioia finalmente ho stabilito l'itinerario definitivo per agosto , credetemi non è stato facile :D
Siiii..dai condividi con noi la scelta..dove andrete?
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: VACANZE 2015

#33
Comunque eli e albe siete proprio bravi..dai datemi qualche dritta: inizio a guardare per il volo, poi per il pernottamento dei primi giorni dove guardo? Avete qualche sito da consigliarmi?
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: VACANZE 2015

#34
Allora ecco il mio itinerario definitivo

07/08/15 MILANO -> SAN FRANCISCO
08/08/15 SAN FRANCISCO
09/08/15 SAN FRANCISCO
10/08/15 SAN FRANCISCO -> SEQUOIA PARK
11/08/15 SEQUOIA PARK -> LOS ANGELES
12/08/15 L.A.
13/08/15 L.A. -> LAS VEGAS
14/08/15 LAS VEGAS -> BRYCE CANYON
15/08/15 BRYCE CANYON -> PAGE
16/08/15 PAGE -> MONUMENT VALLEY
17/08/15 GRAND CANYON
18/08/15 GRAND CANYON -> LAS VEGAS -> VOLO NOTTURNO PER NY
19/08/15 NY
20/08/15 NY
21/08/15 NY
22/08/15 VOLO NOTTURNO PER L'ITALIA
23/08/15 ARRIVO

Birba per il volo tieni monitorato Sky scanner come prezzo e per l'acquisto tieni buono il prezzo della compagnia aerea di riferimento o al massimo Expedia lascia perdere TUI, OPODO et similia.
non ho capito bene quale sarebbe la meta però :wink:
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: VACANZE 2015

#36
Just bel giro!
Anche se lo trovo un po' pesante, è la tua prima volta negli States? Come mai avete messo dentro anche ny?

@Birba: per i voli come ti consigliava just usa solo skyscanner e lascia perdere le offerte che non arrivano da siti affidabili, oltre expedia puoi usare anche lastminute o i vari siti delle compagnie aeree che ogni tanto hanno offerte se acquistati direttamente dal loro sito.

Per gli alberghi dipende dalla meta, dal budget e dalle esigenze, ad esempio se vuoi fare un giro come just ti consiglierei delle catene di motel prenotando direttamente da loro, se invece, come dicevi, vuoi andare in Messico userei tripadvisor+siti degli alberghi+esperienze di viaggio recenti.

Re: VACANZE 2015

#37
Ah, che bei ricordi i viaggi on the road :D

Il vantaggio di prenotare prima è che monitori i costi, cercando all'ultimo rischi di pagare di più.
Tieni conto che generalmente negli USA la prenotazione si può cancellare fino a 24h prima senza pagare niente, quindi in caso di ripensamenti di itinerario puoi sempre fare così.
In ogni caso suggerirei di prenotare almeno nelle città e al grand canyon di sicuro :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: VACANZE 2015

#39
Rouge84 ha scritto:
justonething ha scritto:Allora ecco il mio itinerario definitivo

07/08/15 MILANO -> SAN FRANCISCO
08/08/15 SAN FRANCISCO
09/08/15 SAN FRANCISCO
10/08/15 SAN FRANCISCO -> SEQUOIA PARK
11/08/15 SEQUOIA PARK -> LOS ANGELES
12/08/15 L.A.
13/08/15 L.A. -> LAS VEGAS
14/08/15 LAS VEGAS -> BRYCE CANYON
15/08/15 BRYCE CANYON -> PAGE
16/08/15 PAGE -> MONUMENT VALLEY
17/08/15 GRAND CANYON
18/08/15 GRAND CANYON -> LAS VEGAS -> VOLO NOTTURNO PER NY
19/08/15 NY
20/08/15 NY
21/08/15 NY
22/08/15 VOLO NOTTURNO PER L'ITALIA
23/08/15 ARRIVO

Birba per il volo tieni monitorato Sky scanner come prezzo e per l'acquisto tieni buono il prezzo della compagnia aerea di riferimento o al massimo Expedia lascia perdere TUI, OPODO et similia.
non ho capito bene quale sarebbe la meta però :wink:
sono fiera di te :mrgreen:
mi sembra molto più gestibile così :wink:
Grassie :mrgreen:
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: VACANZE 2015

#41
:D bel girone Just, entrambe le coste USA!
NY ce l'ho nella lista, ma se va avanti così :roll: non so quando sarà.

:| con gli ultimi eventi ...speriamo la smettano con gli attacchi, le guerre, le sommosse.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: VACANZE 2015

#42
Rouge84 ha scritto:ricordati le cose fondamentali:
- shopping da Anthropologie
- da sephora burrocacao Fresh
- da Target trucchi a gogo :mrgreen:
:lol: :lol: :lol:
DIERRE ha scritto: :| con gli ultimi eventi ...speriamo la smettano con gli attacchi, le guerre, le sommosse.
Già :|
Io c'ho pure una duenne che contribuisce alle mie non-vacanze!! :lol: :x
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: VACANZE 2015

#43
Rouge84 ha scritto:ricordati le cose fondamentali:
- shopping da Anthropologie
- da sephora burrocacao Fresh
- da Target trucchi a gogo :mrgreen:
Cierto :lol: :lol: :lol:
DIERRE ha scritto: :| con gli ultimi eventi ...speriamo la smettano con gli attacchi, le guerre, le sommosse.
Speriamo sì ma purtroppo non dipende da noi e purtroppo potrebbe accadere ovunque temo :|
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: VACANZE 2015

#44
JUST bellissimo itinerario....il mio sogno, e quello del maritino è di poter andare in america un giorno.
Per ora ...con i bimbi piccoli non se ne parla proprio...purtroppo.
poi magari ci farai vedere qualche foto??
Una curiosita': piu' o meno su che budget siamo per un viaggio del genere?

Re: VACANZE 2015

#45
venere7610 ha scritto: Una curiosita': piu' o meno su che budget siamo per un viaggio del genere?
Circa 3000 a testa per due settimane.

Conta, 1000 per la macchina, 3/400 di benzina, circa 50-60 euro a camera nelle cittadine più piccole a SF e LA più o meno sei sugli 80-100, circa 700 il volo, in due fanno circa 4000. Il resto sono mangiare, divertimenti e regali.
Poi con offerte sugli alberghi si riesce a spendere anche meno.
In 4 è il viaggio ideale perchè si ammortizzano meglio i costi, le camere sono quasi tutte fruibili anche in 4 adulti se non si hanno problemi di convivenza :D