La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: programmatori Roma e provincia aiuto!

#47
Eli_Felix quindi tu sei una traduttrice di testi informatici?
Mio marito tempo fa ne bestemmiava uno che aveva tradotto male delle cose :mrgreen:
Cmq ormai studia quasi tutto in inglese (d'altro canto comprando su internet i testi costano molto meno che qui in Italia .. e sapeste quanti ne compra ... tra poco casa esplode) ... altra bella storia, all'estero i programmatori vengono pagati molto di + e hanno pure 1 sacco di bei libri a poco.

oggi mi sta salendo proprio l'angoscia ... grazie x l'incoraggiamento.
mi sento smarrita ... siamo ormai a giugno (son preoccupata che si debba rimandare a settembre e chi ci arriva in queste condizioni - soprattutto mentali)
ma secondo voi chiamano subito o si fanno desiderare?
son scoraggiati dal fatto che siamo di bari?

Re: programmatori Roma e provincia aiuto!

#48
Si, io sono una traduttrice, ma sono specializzata nel campo medico-farmaceutico.
In passato però ho tradotto anche testi informatici. Ora faccio ancora qualcosa, soprattutto nel campo dell'IT. La scarsa qualità di molte traduzioni in questo settore è dovuta al fatto che le aziende utilizzano una Machine Translation (ovvero un traduttore automatico) per risparmiare...puoi immaginare il risultato...

Non farti prendere dallo sconforto, sei solo all'inizio della ricerca!! Secondo me il fatto che siete di Bari e non abitate ancora in città può incidere un pò...non so...

Per quanto riguarda i $$$, qui in Italia sono tutti pagati meno! Io sono dell'Alto Adige e lavoro con le agenzie tedesche...lì si che hanno delle tariffe alte...ma non solo, pagano anche puntualmente!!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: programmatori Roma e provincia aiuto!

#49
che angoscia ... soprattutto a sentire certi discorsi qui in ufficio ...
mi sa che almeno ancora x 1 prox 2 mesi niente stipendio

non so se fosse 1 bufala: l'altro gg ho intravisto 1 annuncio x l'america x 140000$
quasi-quasi ... tanto ormai non ho + nulla da perdere ...

Re: programmatori Roma e provincia aiuto!

#50
kiwu ha scritto:che angoscia ... soprattutto a sentire certi discorsi qui in ufficio ...
mi sa che almeno ancora x 1 prox 2 mesi niente stipendio

non so se fosse 1 bufala: l'altro gg ho intravisto 1 annuncio x l'america x 140000$
quasi-quasi ... tanto ormai non ho + nulla da perdere ...
Non esagerare...anche negli USA non è il massimo lavorativamente parlando...
Dai, hold fast...come direbbero gli americani!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: programmatori Roma e provincia aiuto!

#51
kiwu...avete mandato i CV tre giorni fa....già vuoi essere chiamata?
Capisco che giustamente voi dovete comprare il pane, ma purtroppo la questione é di mesi. Scusami se sono troppo franca, ma mi sembra che tu abbia delle false aspettative...

Cmq, come ti ho già detto, visto che avete deciso di spostarvi...provate anche + su di Roma...anche molto + su!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: programmatori Roma e provincia aiuto!

#52
Si Alessia, sono annebbiata (oggi non riesco neanche a lavorare) ...
se tu sentissi quello che sento io mentre lavoro ... mi sa che siamo al fallimento. qui l'aria si affetta con il coltello.
Si voglio siate franchi!! :)
Alcuni cv son stati inviati + di 3 gg fa :roll:

Scusatemi veramente (mi avete conosciuto nel peggio di me stessa). :oops: :?

Re: programmatori Roma e provincia aiuto!

#53
MA quale peggio di te stessa! Mica é facile vivere senza stipendio e anche solo dovere pensare di mollare tutto e tutti é già un grosso sforzo.
Purtroppo però é davvero utopico pensare
kiwu ha scritto:Alcuni cv son stati inviati + di 3 gg fa
Tra l'altro se li avete spediti via posta...nn saranno ancora nemmeno arrivati! Usate internet
É la prima volta che cercate lavoro?
Li avete messi sui siti consigliati all'inizio da Arietina & Co?
Direi che intanto potreste (almeno tu) riciclarti su altro...magari anche la commessa...ma state a Bari città?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: programmatori Roma e provincia aiuto!

#54
alessia275 ha scritto:MA quale peggio di te stessa! Mica é facile vivere senza stipendio e anche solo dovere pensare di mollare tutto e tutti é già un grosso sforzo.
Purtroppo però é davvero utopico pensare
kiwu ha scritto:Alcuni cv son stati inviati + di 3 gg fa
Tra l'altro se li avete spediti via posta...nn saranno ancora nemmeno arrivati! Usate internet
É la prima volta che cercate lavoro?
Li avete messi sui siti consigliati all'inizio da Arietina & Co?
Direi che intanto potreste (almeno tu) riciclarti su altro...magari anche la commessa...ma state a Bari città?
Si lo so, ma so anche di risultare pallosa.
Ovviamente via e-mail! Magari fosse la prima volta ... la prima fuori Bari ...
Li abbiamo messi solo su 1 paio di siti, ma non "pubblici" ...
qui dovrei dare 45 gg di preavviso ...

Re: programmatori Roma e provincia aiuto!

#55
Onestamente penso che se da mesi nn ti pagano lo stipendio, sul contratto ci deve essere una clausola che ti libera da preavviso...però dovresti leggere bene eh!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: programmatori Roma e provincia aiuto!

#56
Si, grazie Alessia, veramente non mi hanno mai dato 1 contratto con tutte le condizioni :roll:
Cmq che io sappia è x legge ma devono essere almeno 3 mesi e bisogna fare eventualmente "1 causa" :?

Speriamo di avere buone notizie, se avete qualche dritta vi ringrazio in anticipo ... che so qualcuno che sa di 1 ditta seria che cerca. :D

Re: programmatori Roma e provincia aiuto!

#58
kiwu ha scritto:Buongiorno,

torno a stressarvi :lol: :lol:

In auto quanto dovrebbe andar via che so da Acilia all'Eur?

ciao...

ma perchè volete ostinarvi a prendere l auto per arrivare all eur partendo da acilia?!

in quale parte dell eur?!

partendo da acilia si possono prendere la via del mare , via ostiense oppure dall altra parte la colombo, sn delle grosse arterie che nelle ore di punta sono parecchio trafficate... secondo me un 3 quarti d ora per arrivare all altezza di magliana in condizioni di traffico nn congestionato li impieghi nelle ore d punta!

ma da acilia c è il trenino per arrivare a magliana o basilica san paolo o porta san paolo!

avete ricevuto qualche proposta?!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

Re: programmatori Roma e provincia aiuto!

#59
siamo stati contattati telefonicamente ...
stavamo valutando le terrazze del presidente (axa/acilia) che hanno 1 prezzo abordabile e son nuove (nessun lavoro da fare) .. xò sembrano lontane dalla metro ... e cmq le strade che hai citato sembrano non praticabili a piedi ... purtroppo quando ti avvicini alla metro i prezzi (ovviamente) o sarebbero da ristrutturare ...
volevo capire in auto (+ che altro in autobus) x nn stare a fare 15 min a piedi + 15 min metro + 15 min a piedi ...
scusate ma x chi nn ci vive è difficile capire/valutare ...

Re: programmatori Roma e provincia aiuto!

#60
kiwu ha scritto:siamo stati contattati telefonicamente ...
stavamo valutando le terrazze del presidente (axa/acilia) che hanno 1 prezzo abordabile e son nuove (nessun lavoro da fare) .. xò sembrano lontane dalla metro ... e cmq le strade che hai citato sembrano non praticabili a piedi ... purtroppo quando ti avvicini alla metro i prezzi (ovviamente) o sarebbero da ristrutturare ...
volevo capire in auto (+ che altro in autobus) x nn stare a fare 15 min a piedi + 15 min metro + 15 min a piedi ...
scusate ma x chi nn ci vive è difficile capire/valutare ...

tranquilla ti capisco, io venivo da una realtà come Cagliari e nn sapevo cosa significava spostarsi con i mezzi pubblici...

allora io abito a dragoncello, quindi nn proprio vicino alla stazione del trenino di acilia, quindi prendo la macchina e la parcheggio alla stazione e da li prendo il treno, oppure se nn ho la macchina , prendo l autobus che mi ferma alal stazione e il gioco è fatto! ;-)

nn so se ti hanno consigliato il sito dell atac di roma:
http://www.atac.roma.it/
dove inserendo via origine e destinazione ti dice il percorso con i mezzi!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html