La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: oggi alle 22 c'è il light designer....

#62
mitti ha scritto:
per quanto riguarda i dubbi lessicali di Mitti...beh un architetto che mi dicesse "metti questo che va tanto di moda" si troverebbe sul pianerottolo tout de suite :lol:
comunque per quanto riguarda le ristrutturazioni...il quartiere dove si trova la mia amata catapecchia (che mi tengo cosi', rifaccio/raddoppio il bagno e stop) e' appena uscito dalla moda /allucinazione collettiva di soppalcare tutto, per piombare nella mania Parquet/tutto bianco/ faretti
:roll:
i miniloft del quartiere dove stavo sono passati dall'etnico "peggior bar di Caracas" al nordico/legno chiaro/ hight tech.
Ennesima dimostrazione che in questa citta' gira parecchia roba tagliata male :mrgreen:
:lol:



ma per caso moniloft sta per monolocale? :lol: certo il miniloft sarà molto più cool
diciamo monocamera :wink: :mrgreen:
e guarda che data l'ambientazione, a parte la sagra del cambio di destinazione d'uso che trasformava garage e botteghe,
con l'aria tipo barrio messicano il cotto multicolor aveva anche un suo perche', era il nuvolato arancio alle pareti che forse era un po' troppo...
mo' me li ritrovo sbiancati :shock: piu' che una tendenza un virus....
annsca ha scritto:
Lalli04 ha scritto:Ennesima dimostrazione che in questa citta' gira parecchia roba tagliata male :mrgreen:
eeeehhhhh, che bei ricordi :roll: 8) :mrgreen:
Invece di guardare Friends come noi signorine dabbene....
e pure nostalgicaaaa?
Immagine
Ultima modifica di Lalli04 il 15/05/13 10:51, modificato 1 volta in totale.
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: oggi alle 22 c'è il light designer....

#64
:arrow: il nuvolato arancio :? .....terribile

il tutto etnico mi piace nei luoghi d'origine

il bello è che il bianco non è solo nordico, ma anche mediterraneo (ma come non detto...questa è la versione poco fascion del bianco :lol: )

:arrow: petra ho dato un'occhiata alla versione sulla moda della trasmissione interior design, l'uso di dell'inglese per cose banalissime è nauseabondo caricaturale: tutto fascion, out, stailist, shopping etc....

sarebbe tutto molto divertente se non fosse che qualcuno ci crede pure....
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: oggi alle 22 c'è il light designer....

#65
io trovo il bianco elegante. non lo identifico con il nord o il sud .

mi piace anche l'etnico :oops: poi bisogna intendersi . non intendo mobili made in china che riproducono un pseudo stile etnico. apprezzo un inserimento morigerato di alcuni pezzi .

spero che i termini ora in voga non entrino nel mio vocabolario. :roll: ( credo di usare raramente faschion :oops: )
un termine nuovo trovato qui sul forum è fané

Re: oggi alle 22 c'è il light designer....

#66
io intendevo il tutto etnico che forse spesso si accompagna ad un stile di vita frikkettone almeno così andava una quindicina di anni fà, forse sentendo Lalli a Roma si è avuto un ritorno negli ultimi anni

le pareti bianche a me sembrano una cosa abbastanza classica, mentre ho notato che il total uait prende molto gli uomini, forse è stata una casualità

fanè non l'ho mai sentito, sono troppo gnurante in che contesto è usato? ho visto che letteralmete significa 'sciupato'....non vorrà mica riferirsi alla tendenza tipo shabby della roba scrostata/riciclata

se così la mi casa sarà molto fanè
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: oggi alle 22 c'è il light designer....

#69
Io di fane' ho sicuramente la memoria :twisted: :lol:

no il nordico era riferito al parquet sbiancato, la tipa che me l'ha mostrato mi ha detto tutta contenta..sembra di essere in Svezia
boh :lol: infissi e porte bianche qui sono normali soprattutto nelle case d'epoca.
Si le prima ristrutturazioni dei miniloft erano nella tendenza etnica un po' perche' andava di moda, un po' perche' il target era frikkettone
ma a me sembrava anche un tentativo di seguire la suggestione dei luoghi , visto che si trattava di recuperi abitativi di pertinenze varie di villini anni '10/20,
quindi contesto d'epoca ma senza che ci fosse niente a caratterizzare quegli ambienti (a parte le finestre con le persiane tradizionali)
poi effettivamente colpiva che comprendesse lavori di architetti o fai da te...secondo me la cosa discutibile era usare colori carichi in ambienti piccolissimi. Anche se ultimamente ho visto su una rivista una soluzione per monocamera ispirata a una cabina dell'Orient express :lol:
tutta nera e rossa :!:
Ah il nuvolato o stucco veneziano semplicemente ai muri antichi non piace :roll: dopo un po comincia a mutare di colore e ti ritrovi
figure che possono ricordare o la pittura rupestre o le macchie di rorschach :mrgreen:
Comunque la casa dove ho abitato non era un miniloft perche' il mio compagno non ha mai voluto abbattere la parete, lui ha opinioni irripetibili sull' all white e non c'e' modo da farlo recedere dalle pareti giallino romano. come avrete capito si trattava di casa sua :twisted: :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: oggi alle 22 c'è il light designer....

#70
a me i colori saturi piacciono molto specialmente la gamma dei verdi (dal bandiera, smeraldo petrolio.... (invece i nuvolati, spugnati non mi sono mai piaciuti)

sai che ho notato molto l'uso del giallino in pianura padana e qui a torino moltissimo, pensavo fosse tipico qui queste zone e non aspettavo a roma :shock:

però il sono riuscita a farlo cambiare! la prima cosa che ho fatto quando sono andata a virere a casa del mio compagno è stata quella di porre questa condizione: o io o per pareti gialle!!!

Per fortuna e stranamente non mi ha sbattuto fuori di casa :D

il bello che anche la suocera ha lo stesso giallo, ma puoi capire che non posso porre la stessa condizione

comunque io tenterei qualche esperimento di porzioni di pareti con colori belli pieni temo solo che rimpicciolisca gli ambienti
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: oggi alle 22 c'è il light designer....

#71
petra18 ha scritto:è stato usato per descrivere l'aspetto delle mie travi grigiastre ( ignurantissima pure io )
Io ho non ho visto casa tua ma sicuramente ho usato il termine fané in qualche altro topic e non sapevo fosse snob :oops:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: oggi alle 22 c'è il light designer....

#73
myfriend ha scritto:
petra18 ha scritto:è stato usato per descrivere l'aspetto delle mie travi grigiastre ( ignurantissima pure io )
Io ho non ho visto casa tua ma sicuramente ho usato il termine fané in qualche altro topic e non sapevo fosse snob :oops:

ciao myfriend, ma fanè è un bel termine, io scherzavo sul fatto che si usa molto l'inglese per concetti banali che potrebbero benissimo essere espressi in italiano

tu in che contesto lo usi? (sono un'appassionata di semiotica)
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: oggi alle 22 c'è il light designer....

#74
petra18 ha scritto:io non ho detto che è snob. sono contenta di aver imparato un nuovo termine :D quindi lo usi "abitualmente" ? non mi ricordo se hai visto le mie travi fanè .
No :lol: abitualmente no :lol:
Anzi, considerato il livello (target :lol: ) mediamente sull'andante adagio di persone che frequento .... direi che lo uso raramente :mrgreen:

"Snob" non l'hai detto tu.
E' una cosa che ho pensato io leggendo della trasmissione qui (io non ho la TV). E' probabile che si usino termini stranieri in maniera forzata, talvolta. Concordo con mitti. :wink:
Ultima modifica di myfriend il 05/06/12 0:10, modificato 1 volta in totale.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)