La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Organizzare un evento a tema anni 20/30 dove...

#1
trovare abiti, accessori e oggettistica?

Cercando di trovare un po' di supporto e aiuto prima che Steve mi sposti in consigli o in movida, abbiamo pensato di organizzare un addio al celibato un po' particolare ad una coppia di amici che si sposano in maggio.
Avendo come background una lunga esperienza di giochi di ruolo (da tavolo e dal vivo) e la possibilità di usare una villa di fine 800 sulle colline intorno al lago di Como, abbiamo pensato di organizzare una cena con delitto, con ambientazione "Agatha Christie".

Lasciando da parte la storia e ciò che gira strettamente intorno al "delitto" che ho rifilato ad amici pù creativi, volevo iniziare a cercare abiti, accessori e oggettistica per aiutarci a calarci nella parte (dovremo anche procurare gli abiti agli sposi, che verranno catapultati a loro insaputa nel periodo scelto).

Sapete consigliarmi mercatini in zona Milano e Lombardia, oppure online, da spulciare nella mia ricerca?
Qualche idea per personaggi e preaparazione?
Anche per la cena dovrò inventarmi un menù... per cui: sbizzarritevi e aiutatemi a creare :mrgreen:
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

Re: Organizzare un evento a tema anni 20/30 dove...

#5
vabbeh, farò un monologo :P
ieri spulciavo in rete per cercare idee, spunti e luoghi dove cercare e sono inciampata in questo:
Immagine
I giorni 6-7-8 febbraio prezzo il Palazzo Stelline di Milano, in contemporanea con Salone Internazionale del Tessile INTERTEX® Milano, si terrà la XXXIV Edizione di Vintage Workshop®, uno dei saloni più importanti dedicati alla moda retrò, con particolare attenzione agli anni ’20, ’30 e ’40.

L’evento perfetto per spose ed invitate di nozze che vogliano personalizzare il loro look con un tocco unico. qui potranno trovare scarpe, borse, cinture, fibbie, capi spalla in pelle e tessuto, maglieria, foulards, costumi, lingerie, abbigliamento griffato e d’alta sartoria, piccola pelletteria ed altri accessori d’epoca del periodo 1920/1990 provenienti dalle migliori fonti internazionali e dai più qualificati ricercatori di moda d’epoca Italiani.
dato che finisce oggi, fuggirò dal lavoro sul presto per farci un giro e prendere contatti: non sono ancora pronta a fare acquisti, visto che siamo ancora nella fase preliminare, ma è comunque un punto di partenza.
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

Re: Organizzare un evento a tema anni 20/30 dove...

#6
e ancora, rimanendo sul vintage, un bell'elenco di negozi a milano che si sono specializzati su vintage di abbigliamento e oggettistica:
http://www.yelp.it/search?cflt=vintage& ... +Lombardia
e infine, in alternativa all'abito usato, per contenere i costi e avere qualche chance in più con le taglie (problema soprattutto mio):
http://www.milanoo.com/
so che è cinese, ma per una cosa una tantum, un pensierino mi vien da farcelo :D
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

Re: Organizzare un evento a tema anni 20/30 dove...

#8
i "creativi" devono fissare i punti minimi al più presto però: non posso organizzare se non so periodo esatto (anni 20 è ben diverso dagli anni 40), classe sociale e ambientazione dell'evento

intanto oggi forse mi porto la reflex: se l'allestimento della fiera è fatto bene, almeno mi sfizio con le foto :D
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

Re: Organizzare un evento a tema anni 20/30 dove...

#13
pawie ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Fatti un giro qui:

http://www.lariula.com/index.html

E' in via Palmanova.
Ci ho affittato anni fa un costume per una festa di carnevale "seria" :wink:
Trovi tantissime cose
interessante: una curiosità, i prezzi ti ricordi su che ordine di grandezza stanno?
No, mi spiace, sono passati tanti anni. Mi ricordo di averlo preso per un week end, con accessori annessi e connessi. Dipende comunque dai vestiti. Non credo meno di 20/30 euro.