La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: VACANZE 2015

#16
Noi per ora zero idee...anche perché mio marito di solito da quando starà a casa a luglio...quindi, viste le difficoltà organizzative, finiamo sempre da me in montagna.

Per Pasqua però andiamo 4 gg a Milano Marittima.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: VACANZE 2015

#18
valebine ha scritto:Ecco, un bel topic in cui mi intrometto per cercare qualche idea per una meta estiva! Pare sia quasi tempo di prenotazioni oramai. Avete qualche bel consiglio? :?:
Consigli ne ho tanti...ma dacci qualche info in più:Italia o Estero? Mare, montagna o città? Caldo o Freddo? tipo di vacanza? Coppia o Famiglia?

Il mondo è grande e di mete ce ne sono finchè vuoi 8) :mrgreen:
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

Re: VACANZE 2015

#19
cyberlaura ha scritto:Scorsa settimana abbiamo fatto 3 giorni in Alto Adige in spa, relax assoluto,

Per le vacanze estive le idee non mancano e la lista aumenta giorno dopo giorno: Messico - Sri Lanka - Boston/Washington/Philadelphia + mare - Californa...il mondo è grande e a me lidee di certo non mancano 8) ...mi devo confrontare con portafoglio e giorni a disposizione
Ma realizzerai da sola l'itinerario per queste bellissime mete?
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: VACANZE 2015

#20
Noi ci stiamo ancora pensando...dovremmo partire con una coppia di amici, e loro vorrebbero fare crociera; ma a dire il vero sia io che il maritino non amiamo le crociere...si vede poco credo, dei posti in cui ci si sofferma, e a noi piace vedere tutto di un posto.
io invece starei pensando piu' a Vienna, che ad una vacanza di mare. Non so pero' se ad agosto fa troppo caldo, e poi abbiamo i bimbi. Insomma, tutto ancora da decidere.
Spero al piu' presto, pero'.

Per La granita: a Siracusa, la vera e sola granita di mandorla!! :lol:

Re: VACANZE 2015

#21
Che bello quado si parla di vacanze!

Io ho in programma:
Pasqua ad Alassio, riviera ligure di ponente
Maggio Firenze
Agosto, se riesco a convincere mr marito ad affrontare le intemperie, sarà Scozia ed Irlanda.
Per il fine anno ho in mente Valencia :D

Re: VACANZE 2015

#22
Rouge..dimmi dimmi sono tutta orecchi..come si può fare?
Io ho un marito che ha una paura matta di andare fuori dall'Europa con il fai da te..o agenzia o niente..e chi sa cosa può accadere, e chi sa dove vai a finire..paghi per una cosa e te ne trovi un'altra..che stress, sono diventata paranoica anch'io :evil: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: VACANZE 2015

#23
BirBa23 ha scritto:Rouge..dimmi dimmi sono tutta orecchi..come si può fare?
Io ho un marito che ha una paura matta di andare fuori dall'Europa con il fai da te..o agenzia o niente..e chi sa cosa può accadere, e chi sa dove vai a finire..paghi per una cosa e te ne trovi un'altra..che stress, sono diventata paranoica anch'io :evil: .
Ma no, io ho sempre fatto fai da te anche negli USA e in Canada...vuoi mettere il brivido alle 7 di sera quando fuori da ogni hotel c'è il cartello "no vacancy"? :mrgreen:

Con mio marito abbiamo sempre prenotato le prime notti e stop, non fissiamo mai un itinerario preciso perché magari un posto non ci piace e così non siamo costretti a rimanerci per forza...fino ad ora non abbiamo mai dormito in macchina :lol:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: VACANZE 2015

#24
eli_felix ha scritto:
Ma no, io ho sempre fatto fai da te anche negli USA e in Canada...vuoi mettere il brivido alle 7 di sera quando fuori da ogni hotel c'è il cartello "no vacancy"? :mrgreen:
Ridendo e scherzando a me è successo sul serio nel primo viaggio nell'ovest america... Tra Bishop e Lone Pine... abbiamo trovato posto in un motel verso mezzanotte dopo tre ore che cercavamo e pareva il Bates Motel, penso di aver dormito con un'occhio aperto e non ci siamo fatti la doccia :shock: :shock:

Comunque l'america è fattibilissima senza prenotare, se poi scegli una catena di motel/hotel e prima di lasciarne uno ti fai prenotare quello successivo da loro non hai più pensieri e risparmi.

Re: VACANZE 2015

#25
Eli..che meraviglia il cartello "no vacancy", proprio l'avventura che vorrei vivere..ma che du' pillole mio marito, non la vediamo nello stesso modo sul modo di intendere le avventure :lol: ...per lui è già un'avventura andare negli states :mrgreen: .
Comunque sono curiosa, come vi siete organizzati? Quanto tempo prima? In che periodo?..il costo in linea generale?
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: VACANZE 2015

#26
BirBa23 ha scritto:
cyberlaura ha scritto:Scorsa settimana abbiamo fatto 3 giorni in Alto Adige in spa, relax assoluto,

Per le vacanze estive le idee non mancano e la lista aumenta giorno dopo giorno: Messico - Sri Lanka - Boston/Washington/Philadelphia + mare - Californa...il mondo è grande e a me lidee di certo non mancano 8) ...mi devo confrontare con portafoglio e giorni a disposizione
Ma realizzerai da sola l'itinerario per queste bellissime mete?
In Messico l'itinerario non lo farei da sola, mi piacerebbe appoggiarmi ad una guida locale come abbiamo fatto l'anno scorso, per le altre mete non penso ci siano problemi ad organizzare con il fai da-te, l'unico dubbio sono i voli penso che dovrei già averli prenotati per poter avere un prezzo decente :roll:
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

Re: VACANZE 2015

#27
albe81 ha scritto:
eli_felix ha scritto:
Ma no, io ho sempre fatto fai da te anche negli USA e in Canada...vuoi mettere il brivido alle 7 di sera quando fuori da ogni hotel c'è il cartello "no vacancy"? :mrgreen:
Ridendo e scherzando a me è successo sul serio nel primo viaggio nell'ovest america... Tra Bishop e Lone Pine... abbiamo trovato posto in un motel verso mezzanotte dopo tre ore che cercavamo e pareva il Bates Motel, penso di aver dormito con un'occhio aperto e non ci siamo fatti la doccia :shock: :shock:

Comunque l'america è fattibilissima senza prenotare, se poi scegli una catena di motel/hotel e prima di lasciarne uno ti fai prenotare quello successivo da loro non hai più pensieri e risparmi.
Bellissimo..dopo, non nell'immediato..ma bellissimo raccontarlo e sentirlo raccontare!
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: VACANZE 2015

#28
BirBa23 ha scritto: Bellissimo..dopo, non nell'immediato..ma bellissimo raccontarlo e sentirlo raccontare!
Nel mentre i compagni di viaggio volevano ammazzarmi, ero io "l'organizzatore"...

Messico io ho prenotato tutto e direi che è consigliabile se si escono dalle rotte più turistiche, mi sono organizzato da solo prenotando e l'unica cosa che non rifarei sono gli spostamenti in autobus che coinvolgono montagne, il tragitto Oaxaca-Pochutla è stata una delle mie esperienze peggiori, per i voli il contrario. Se si devono fare piccole tratte su itinerari poco battuti è difficile prenotare e fattibile prenderlo il giorno stesso della partenza, magari preventivando due giorni di spostamento e informandosi prima sulla frequenza dei voli. Non in Messico, ma in Belize, ho effettuato così gli spostamenti Punta Gorda - Placencia e Ambergris Caye - Cancun. L'anno scorso invece per il Volo Osaka-Ishigaki ho prenotato con largo anticipo perchè vi erano tariffe agevolate se si prenotava dall'estero con visto turistico.
Il discorso voli è particolare. Più la tratta è breve e più è "fuori dal mondo" meno senso ha prenotare, almeno dalla mia esperienza :D

Re: VACANZE 2015

#29
Io ho fatto anche il viaggio di nozze prenotando solo il volo più i voli interni tra le isole e il primo gg in hotel. Neanche la macchina. :mrgreen:
Certo...a volte ho preso delle inchiulate perché magari l'alloggio che trovi non é propriamente il più economico...prenotando da casa hai un maggiore controllo dei costi, questo è certo.
Budget...mai avuto il coraggio di fare conti una volta rientrata :lol:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html