La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: VACANZE 2015

#46
tutto sommato non è tanto..mi aspettavo molto di piu'.
Se si pensa che in villaggio turistico di un certo spendi piu' o meno quella cifra per una sola settimana in coppia, e per non fare e vedere niente per giunta....molto meglio un viaggio del genere.
Mi pare di capire che gli hotel sono piu' cari in Italia.
Certo..in quattro non sarebbe male...da valutare..chissa' che potro' farlo il prox anno.
A proposito di questo volevo chiedere, a chi è gia' stato in america, un consiglio:mio marito vorrebbe andarci nel periodo natalizio, secondo lui c'è un'atmosfera particolare (magari complici i film sul natale americani ); secondo voi conviene invece in estate?

Re: VACANZE 2015

#47
justonething ha scritto:Allora ecco il mio itinerario definitivo

07/08/15 MILANO -> SAN FRANCISCO
08/08/15 SAN FRANCISCO
09/08/15 SAN FRANCISCO
10/08/15 SAN FRANCISCO -> SEQUOIA PARK
11/08/15 SEQUOIA PARK -> LOS ANGELES
12/08/15 L.A.
13/08/15 L.A. -> LAS VEGAS
14/08/15 LAS VEGAS -> BRYCE CANYON
15/08/15 BRYCE CANYON -> PAGE
16/08/15 PAGE -> MONUMENT VALLEY
17/08/15 GRAND CANYON
18/08/15 GRAND CANYON -> LAS VEGAS -> VOLO NOTTURNO PER NY
19/08/15 NY
20/08/15 NY
21/08/15 NY
22/08/15 VOLO NOTTURNO PER L'ITALIA
23/08/15 ARRIVO

Birba per il volo tieni monitorato Sky scanner come prezzo e per l'acquisto tieni buono il prezzo della compagnia aerea di riferimento o al massimo Expedia lascia perdere TUI, OPODO et similia.
non ho capito bene quale sarebbe la meta però :wink:

Just che meraviglia..anch'io anch'io :P ..domani do subito una sbirciata per farmi un'idea sui voli, il mio desiderio principale è vedere innanzitutto NY, poi Los Angeles e anche San Francisco..mitiche streghe, mitico ponte..un sogno :oops: :oops: :oops: .
Dai se mi date tante ma proprio tante dritte provo a organizzare questo bellissimo viaggio che sogno da tantissimo tempo per settembre/ottobre..che comunque pensavamo di fare affidandoci all'agenzia, ma se riusciamo a risparmiare qualcosa (che comunque investirei in tanto shopping negli States) e a vivere un'avventura più intensa, lo preferisco di gran lunga :mrgreen: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: VACANZE 2015

#48
Los Angeles é una delle città più brutte che io abbia mai visto. San Francisco sarà sempre nel mio cuore avendoci studiato, trascorrendo li quasi due anni.
New York idem...però mi ha affascinato molto meno.

Io sinceramente non vedo molto risparmio nel fai da te, però la libertà che ti offre é impagabile. Io non riuscirei mai a viaggiare con un tour organizzato.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: VACANZE 2015

#49
Eli se pensi che in agenzia, in linea molto teorica..tanto per darmi un idea, mi hanno indicato come ammontare massimo di spesa una cifra molto simile, circa 1000 euro in meno, a quella stimata da albe..ma solo per NY?...per me quindi sarebbe un risparmio poter vedere più posti con la stessa cifra, o qualcosa in più :wink: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: VACANZE 2015

#50
mmm secondo me (ve lo confermerò al ritorno ) per fare un viaggio come questo partono 7000 € a coppia escluso shopping ...
Dipende moltissimo anche dal volo io avrei risparmiato moltissimo prenotando su Internet ma ho voluto affidarmi all'agenzia per il primo viaggio sulla lunga distanza perciò ho speso circa 1300 a testa compreso il volto interno.
Per gli alberghi siamo attorno ai 900 € a testa (vabbè c'è il Bellagio piuttosto costoso gli altri di livello medio). L'auto meno di 300 €.
E qui hai fuori ancora i pasti, la benzina e le attrazioni che hanno il loro bel costo...
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: VACANZE 2015

#51
BirBa23 ha scritto:Eli se pensi che in agenzia, in linea molto teorica..tanto per darmi un idea, mi hanno indicato come ammontare massimo di spesa una cifra molto simile, circa 1000 euro in meno, a quella stimata da albe..ma solo per NY?...per me quindi sarebbe un risparmio poter vedere più posti con la stessa cifra, o qualcosa in più :wink: .
Boh, non ho un termine di paragone perché io ho sempre viaggiato DIY e negli Stati Uniti sono sempre partita da lì, visitando le cose volta per volta nel corso dei due anni in cui ci sono rimasta, senza quindi seguire un itinerario di viaggio.

Nel 2008 sono stata in Canada con mio marito (al tempo fidanzato) e abbiamo speso circa 3500 a testa per 12 giorni. Volo carissimo, alcuni alberghi carissimi e inevitabili...poi abbiamo avuto la sfiga di scheggiare il parabrezza della macchina a causa di un sassolino...1000 dollari regalati :(

Viaggio di nozze alle Hawaii...non ho mai fatto il conto...avevo paura della cifra finale :lol: :lol:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: VACANZE 2015

#52
justonething ha scritto:mmm secondo me (ve lo confermerò al ritorno ) per fare un viaggio come questo partono 7000 € a coppia escluso shopping ...
Dipende moltissimo anche dal volo io avrei risparmiato moltissimo prenotando su Internet ma ho voluto affidarmi all'agenzia per il primo viaggio sulla lunga distanza perciò ho speso circa 1300 a testa compreso il volto interno.
Per gli alberghi siamo attorno ai 900 € a testa (vabbè c'è il Bellagio piuttosto costoso gli altri di livello medio). L'auto meno di 300 €.
E qui hai fuori ancora i pasti, la benzina e le attrazioni che hanno il loro bel costo...

Per poter dire se si risparmi qualcosa o meno dovrei andare a risentire in agenzia indicando come mete da visitare quelle che ho citato..comunque non è questo il punto ma il brivido del fai da te :mrgreen: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: VACANZE 2015

#53
noi avevamo un budget mooooolto più risicato (è anche vero che sono passati quasi dieci anni :cry: )
Nell'ultimo viaggio in Canada eravamo in giro con la yaris. Ci avevano offerto una mustang a pari prezzo ma consumava come un trattore :mrgreen:

Unico tour organizzato in Messico, mai più nella vita :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: VACANZE 2015

#56
E se ci unissimo tutti insieme :mrgreen: ?
..un bel tour negli States ad opere di alcuni partecipanti al forum arredamento.it... :lol: :lol: :lol: ..
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: VACANZE 2015

#58
DIERRE ha scritto::D Lalli , no io ho sempre idee nel cassetto per mete varie.Per agosto qualcosa ne uscirà.

:arrow: Milano 1 giorno ad Aprile come just già programmato.
Mostre d'arte in considerazione vicine e no... Matisse mi attirerebbe.
8) Marrakesh piacerebbe anche a me..Lalli ci vieni :mrgreen: ?diciamo open senza data.

:| vediamo il budget dopo l'arrivo della libreria e forse qualcosina ancora.
quali mostre ? pensi di andare alla Biennale ?
hai visto Escher a Bologna a Palazzo Albergati ?

mi aggrego per il we a Marrakech :D

Re: VACANZE 2015

#59
petra18 ha scritto:
DIERRE ha scritto::D Lalli , no io ho sempre idee nel cassetto per mete varie.Per agosto qualcosa ne uscirà.

:arrow: Milano 1 giorno ad Aprile come just già programmato.
Mostre d'arte in considerazione vicine e no... Matisse mi attirerebbe.
8) Marrakesh piacerebbe anche a me..Lalli ci vieni :mrgreen: ?diciamo open senza data.

:| vediamo il budget dopo l'arrivo della libreria e forse qualcosina ancora.
quali mostre ? pensi di andare alla Biennale ?
hai visto Escher a Bologna a Palazzo Albergati ?

mi aggrego per il we a Marrakech :D
:D ciao petra
-Mostre: a Mantova ci sarebbe Miro poi
prossimamente:
http://www.palazzodiamanti.it/1404 :)
Matisse è a Roma, mah chissà.
-Biennale sii :D
No Escher non l'ho visto ancora :roll:
:wink: per Marrakesch, ci vuole una settimana almeno; bene facciamo un gruppetto dai!
Mi sa che Lalli sia già molto impegnata.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: VACANZE 2015

#60
BirBa23 ha scritto:Domanda forse un po' sciocca..mha, avete fatto richiesta della patente internazionale alla motorizzazione?
http://www.tuttoamerica.it/guidare-negli-stati-uniti/
No, non serve.
Io ne avevo una copia tradotta e asseverata, ma non me l'hanno mai guardata...anzi il tizio era curioso di sapere come fosse! La traduzione e l'asseverazione le ho fatte io, certo che se dovessi spendere 70 euro (tariffa solitamente richiesta per questo servizio) + marca da bollo da 16 euro non la farei. :|

Noi abbiamo spesso e volentieri noleggiato una Ford Fusion, che nella versione americana è una berlina abbastanza grande (non ha nulla a che fare con la Fusion commercializzata in Europa).
Alle Hawaii anche Jeep Wrangler e Mustang (la versione bruttina, a dir la verità...mio marito avrebbe voluto una Shelby :lol: )
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html