La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vacanze 2017

#1
Allora gente...fatemi sognare..dove andate di bello quest'anno?
Per quanto mi riguarda non ho la piu' pallida di dove andro', nè se faro' qualcosa....e voi invece??

Re: Vacanze 2017

#2
Ciao Venere :D ,
anch'io non ho idee, aspetto proposte dalla mia fidanzata.
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Re: Vacanze 2017

#3
da quest'anno si riprende a navigare!
dal 9 al 16 sett Elba, Capraia E Nord Corsica con St Florent e Calvi ( barca già completa)

dal 30 sett al 7 ottobre Ibiza e Formentera e si navigherà in flottiglia con 3 barche ( e posti al momento ce ne sono)

Intanto questo.... poi ad agosto si vedrà! :wink:

Re: Vacanze 2017

#4
Noi abbiamo deciso e prenotato...quest'anno i soldi li stiamo destinando agli investimenti immobiliari, quindi qualcosina vicino casa...10 giorni in puglia , tra nord puglia e salento, ovviamente (e purtoppo) nel mese di agosto.
Spero il prossimo anno di poter fare finalmente un viaggio diverso, qualche capitale europea....chissa'...

Re: Vacanze 2017

#5
Olabarch ha scritto:da quest'anno si riprende a navigare!
dal 9 al 16 sett Elba, Capraia E Nord Corsica con St Florent e Calvi ( barca già completa)

dal 30 sett al 7 ottobre Ibiza e Formentera e si navigherà in flottiglia con 3 barche ( e posti al momento ce ne sono)

Intanto questo.... poi ad agosto si vedrà! :wink:
Olabarch..il solito fortunato!! Vorrei salire anche io su queste barchette!

Re: Vacanze 2017

#8
lo so.... lo so che quando parlo di queste cose, c'è un'invidia... o stima (dipende)
Ti assicuro però che vederlo da dentro, "vivendo", non è così esaltante come sembra.
Pensa che innanzi tutto sei a servizio h24, ossia dormi sì ma con un orecchio attento....
Attento?????
Già! Attento ai rumori strani, alle ondine, anche le più piccole perchè non si sa mai.. l'ancora potrebbe arare.
Attento alla modifica del ritmo delle onde perchè lontano potrebbe passare una nave da 300.000 t di stazza e l'onda generata potrebbe farti sobbalzare....
Attento al vento che potrebbe alzarsi d'improvviso mandandoti a sbattere contro gli scogli...
Attento a chi arriva di notte nella tua baietta e cala l'ancora senza sapere dove sia la tua e magari facendo presa proprio sulla tua catena..... e te ne accorgeresti solo quando il vento dovesse girare....
Attento al meteo, prendendolo sempre per buono perchè un conto è rimanere in porto una giornata in più ed un'altra cosa è beccarsi 40 nodi di prua perchè tutti dicevano che il tempo era bellissimo e si poteva uscire.....
Attento perchè se il vento comincia a tirare, magari di notte, devi mettere la seconda ancora sul tender (gommoncino), magari con 30 nodi e la pioggia sferzante e andare a calarla ad una determinata distanza dall'altra.....

Cambiando equipaggi tutti i sabati o al max ogni 15 gg con quello che appena messo piede in barca, alle 17, ti dice "Partiamo subito così domani mattina siamo a Porto Cervo" senza pensare che la barca fa al max 5/7 nodi e la distanza da coprire è 120 miglia e a motore, con mare piatto, senza vento ci metteresti non meno di 24 ore. Basterebbe un pelo di vento contro (in mare vige la legge di Murphy!) e le tue 24 ore diventerebbero 28, 30 oppure saresti costretto a rientrare.............
O quello che dal porto valuta e ti dice "Perchè non usciamo?" senza sapere che la barca non va su binari in piano, ma è come le montagne russe e fuori ci sono 3 metri d'onda.........

Ti assicuro che dopo una decina di settimane non vedi l'ora di tornartene a casina, chiudere la porta, chiudere le finestre e....chissenefrega se fuori piove o tira vento!!!!!! :wink:

Re: Vacanze 2017

#15
petra18 ha scritto:purtroppo non sono riuscita :cry: vedo se riesco più avanti :| ci fosse un treno comodo :x
Già, due ore e mezzo da Milano, faccio quasi prima ad andare a Roma... :roll: