La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quanto tempo prima per un vero volo Low cost?

#1
Ho provato a fare una simulazione per un volo A/R Milano-Cagliari (2 adulti e un bambino) per settembre 2011 e la tariffa più bassa che ho trovato è con Ryan Air (da Orio) a ben 276 Euro totali.

Non mi sembra un gran Low cost!!! :shock:

Sento spesso parlare di voli a pochissimi Euro ma c'è qualche possibilità di trovarli secondo voi? E quanto tempo prima della partenza (mi sembra che 7 mesi possano essere considerati un anticipo sufficiente no? :shock: Oppure, per assurdo... è troppo presto :?: ).

Attendo lumi dagli esperti del low cost aereo.
Non è vero che UNO più UNO fa sempre DUE. Se sommi due gocce d'acqua il risultato è una goccia più grande.

Re: Quanto tempo prima per un vero volo Low cost?

#3
verovero ha scritto:ciao Vale,
ryanair tienila controllata tutti i giorni, ogni tanto fanno le offerte Milano / cagliari a 6 euro!
e ti dicono loro però quando partire (tipo prenoti oggi ma parti tra due/4 mesi)
:wink:
Grazie vero, in effetti ho visto un'offerta a sei Euro ma... è per febbraio!!!

Terrò d'occhio il sito.

Grazzzzie :wink:
Non è vero che UNO più UNO fa sempre DUE. Se sommi due gocce d'acqua il risultato è una goccia più grande.

Re: Quanto tempo prima per un vero volo Low cost?

#4
Un'altra domanda: che sappiate quando si prenota un volo Low cost, è possibile aspettare e aggiungere il bagaglio all'ultimo momento (ovvero quando si è sicuri di partire?), o va inserito subito?
Non è vero che UNO più UNO fa sempre DUE. Se sommi due gocce d'acqua il risultato è una goccia più grande.

Re: Quanto tempo prima per un vero volo Low cost?

#6
Esatto, alcune volte i voli di linea soprattutto cosi in anticipo costano meno che i voli low cost.
Tieni anche presente che in genere con i low cost i bambini costano come gli adulti, settembre poi è ancora alta stagione su cagliari, soprattutto il volo di rientro. Ti consiglio anche se puoi di guardare voli infrasrttimanali che costano meno
La mia casetta nuova! Link e opinioni:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68637&start=0

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"

Re: Quanto tempo prima per un vero volo Low cost?

#8
Fino a quando non effettui il checkin online è sempre possibile aggiungere i bagagli.
vale_MI ha scritto:Un'altra domanda: che sappiate quando si prenota un volo Low cost, è possibile aspettare e aggiungere il bagaglio all'ultimo momento (ovvero quando si è sicuri di partire?), o va inserito subito?

Re: Quanto tempo prima per un vero volo Low cost?

#9
Io generalmente prenoto con un paio di mesi di anticipo, penso che per settembre sia molto presto.
In rete trovi anche siti tipi zingarate.com o .it adesso non ricordo bene, che sono aggiornati con tutte le offerte delle varie compagnie così hai una panoramica generale e risparmi un pò di tempo.
Buon viaggio!
FEDE65

Re: Quanto tempo prima per un vero volo Low cost?

#10
Io prenoto con una media di 6-4 mesi di anticipo, e riesco ad ottenere buoni sconti.
Prima mi oriento verso compagnie nazionali, e poi se i prezzi sono troppo alti, passo alle low cost.
Per Berlino per esempio ho prenotato a maggio per capodanno, con air Berlin, non proprio low cost e mi sono trovata benissimo.
Pagato poco e con bagaglio da 20 kg in stiva a passeggero compreso nel prezzo.
Di solito il bagaglio si può aggiungere anche dopo, l'importante è farlo on line, si risparmia un pochino.
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

Re: Quanto tempo prima per un vero volo Low cost?

#12
Guarda, i low cost hanno sempre prezzi altalenanti e a volte succede che prenoti un volo e il giorno dopo il prezzo è già più basso e, per quella che è la mia esperienza, non ho mai trovato una vera e propria logica in questi cambiamenti, salvo quando si tratta di periodi particolari, tipo festività, in cui è sicuro che il prezzo è più alto.
Ad ogni modo, una pagina che ritengo davvero interessante e dove si trovano buone opportunità è quella di eDreams voli low cost... alle vlte ci sono offerte e proposte di itinerario davvero buone.

Ciao! :D