La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

FILMQUIZZZZ

#1
Visto che il marito è alle prese con la partita....ecco il mio regalo per l'epifania..un bel giochino sui film...

REGOLE DEL GIOCO:

1.Il gioco consiste nel postare una citazione, un indizio o anche immagini legati ad un film e nel tentativo, da parte degli altri utenti, di indovinare.

Esempio:
Posso postare un enigma in cui chiedo:
Da quale film è tratta questa citazione?
"Lo porterò io, solo...non conosco la strada!"

Oppure posso chiedere:
In questo film un manipolo di piccoli amici intraprende un viaggio lungo e pericoloso. Che film è?
N.B.
Non è richiesto postare la citazione alla lettera, ma cercate di essere il meno approssimativi possibile!

Se decidete di postare indizi costituiti da files di immagine, assicuratevi che l'immagine da postare sia sufficientemente grande da poter essere vista bene, ma non enorme, che impieghi troppo tempo a caricarsi.
Insomma, usate un po'di buon senso!

2- E' vietato postare enigmi da film che non sono ancora arrivati nelle sale italiane (anche se sono in circolazione trailer) o che non sono disponibili in home video nel nostro Paese;

3.Ha diritto di postare un enigma il partecipante che abbia risposto correttamente all'enigma precedente;

4- Il partecipante in carica (cioè colui che posta un enigma) si impegna a seguire il gioco finchè il suo enigma non viene indovinato e a confermare o meno la risposta giusta.

5- Nel caso in cui il partecipante in carica "sparisca" dalla circolazione...diventando un latitante, dopo 24 h dal suo ultimo messaggio postato, il primo utente fortunato che passa di là acquista il diritto di postare un nuovo enigma (il tutto aggratisss!!! )
La soluzione dell'enigma precedente, però, resta senza risposta, quindi vi invitiamo a portare a termine quel che cominciate!

6.Se qualcuno che ha iniziato un gioco, per qualunque motivo, non può più seguirlo, può procedere in uno dei due modi:
a) può accordarsi con un utente da lui/lei scelto e rivelargli/le la soluzione dell'enigma. L'utente incaricato dovrà segnalare tempestivamente nel thread che è diventato il "Custode" della soluzione ed ovviamente sarà "escluso" dal gioco per quella manche.

b) può rivelare in pubblico la soluzione e "passare la palla" al primo utente che si trova a leggere.

7- Dopo 24 h dall'aver postato un enigma che nessuno ha ancora indovinato, il partecipante "in carica" ha il dovere di postare un indizio che aiuti gli altri a raccapezzarsi (ma può farlo prima, se lo ritiene opportuno!)
---Se non lo fa e nessuno indovina l'indizio, si procede come al punto 4.
---Se non lo fa ma qualcuno riesce ad indovinare l'enigma malgrado tutto, questi si conquista il diritto di postare un nuovo enigma

8- Se dopo 4 indizi nessuno ha ancora indovinato,il gioco si ferma, si svela la risposta e il partecipante in carica può postare un nuovo indizio.

9- Un utente che abbia indovinato un enigma ma non vuole o non può postarne uno a sua volta, deve dichiararlo nel thread e passare il gioco.

10- Non è consentito che un utente posti più di una risposta per messaggio. Inoltre, per ritentare, deve aspettare che almeno un altro utente posti a sua volta una risopata all'enigma. Se contravviene a questa regola, non si considerano valide le sue risposte anche nel caso in cui abbia indovinato.
Attenzione: questa regola non vale nel caso in cui il partecipante in carica abbia postato un nuovo indizio. In questo caso, tutti possono rispondere.

11- Non è consentito utilizzare più volte lo stesso enigma.

12- Precisazioni riguardo ai titoli dei film che potrebbero far nascere dei dubbi sull'esattezza della risposta:

•a) il titolo del film fa parte di una trilogia o di una serie.
Esempio: "il signore degli anelli" NON è "Il signore degli anelli - la compagnia dell'anello". Tale specificazione è necessaria perchè le immagini o altri indizi del film potrebbero essere simili in uno qualsiasi dei 3 episodi.... In questo caso il titolo va ben specificato

b) Il titolo del film ha un titolo e un sottotilo ma non fa parte di alcuna serie
esempio:
Il titolo originale del film è "TRUE ROMANCE - una vita al massimo-" tra le linette il sottotitolo;in questo caso la risposta valida è da considerarsi sia il titolo che il sottotitolo perchè comunque può far riferimento solo a quel film.

F.A.Q.
Come posso postare anch'io un enigma?1) devi indovinare quello precedente;
2) puoi postare se qualcuno ha "abbandonato" il gioco;
3) se dopo 24 h dall'ultimo post del partecipente in carica, questi "non si fa vivo", puoi subentrare al gioco.
4) se sei il partecipante in carica e nessuno risponde al tuo enigma dopo 24 h che hai postato un indizio, riacquisti il diritto di postare di nuovo.

Come si diventa "latitanti"?1) Si è considerati latitanti se si abbandona un gioco dopo che lo si è cominciato (a meno di non procedere come al punto 6 );
2) se si è acquisito il diritto a postare ma non lo si fa e non si passa il gioco;
3) se non si postano indizi e non ci si fa "vivi" almeno ogni 24 ore.
Ultima modifica di Lanternarossa il 06/01/11 22:12, modificato 3 volte in totale.
Immagine


Immagine

Re: FILMQUIZZZZ

#4
lunaspina ha scritto:Pulp fiction. (Credo. L'ho visto solo una volta un bel po' di tempo fa)

(Vedrai che Steve ti sposa a tempo di record in Movida :lol: :lol: )
GIUSTO!! tocca a te!

ah si? esiste anche una sezione "movida"?? :D :D :D :D :D
Immagine


Immagine

Re: FILMQUIZZZZ

#12
Rouge84 ha scritto:
verovero ha scritto:rouge tocca a te... :roll:
Fatto... E lunaspine ha già risposto!! ;-)
alllora tocca a luna :lol:
ammazza quanto siete bravi...non en sapevo nemmeno una..a parte la mia... :D
Immagine


Immagine

Re: FILMQUIZZZZ

#14
Sì, mi ricordo. Ma quello era solo con le immagini.
Ecco il prossimo (scusate, ero a cena):

"Salve fratelli!"
"Salve! Glielo hai detto tu che siamo fratelli?"
"E' il Signore che vi manda da noi!"
"No, passavamo di qui per caso"
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38