La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

New York

#1
Buongiorno Forumine/i.
La ns. partenza per questa città è sempre più vicina e il panico da "oh Diuuu non sono informata abbastanza" :lol: mi sta togliendo già un pò di sonno. Sono così.... :lol:
Per chi c'è già stato, per chi è informatissimo, a chi mi può dare una mano chiedo:
cosa devo/dove mangiare assolutamente a NY?! Sono benaccetti anche posti e piatti a buon prezzo! :lol:
cosa devo riportare a casa assolutamente?!!
Shopping e negozi da vedere?!!
Secondo voi cosa non mi devo proprio perdere, al di la di musei e la 5a a piedi?!! :lol:
Grazie mille!!!!
Immagine

Re: New York

#2
Ciao Menchy!
come ti capisco..anche io tra un pò (a marzo) andrò a New York e anche io come te sono alla ricerca di informazioni..quindi mi accodo alla tua richiesta :wink:
Tu quando parti?e dove alloggerai?
Io ho prenotato il volo ma devo ancora decidere l'hotel :?

Re: New York

#3
posso darti un consiglio?

non documentarti oltre quello che avrai gia fatto, secondo me quando vai in un luogo e lo hai già "studiato a tavolino" perde gran parte del fascino, io il giro della luna di miele lo avevo pianificato talmente tanto che "era come se gia ci fossi stato"
Immagine


Immagine

Re: New York

#4
Andrea ha scritto:posso darti un consiglio?

non documentarti oltre quello che avrai gia fatto, secondo me quando vai in un luogo e lo hai già "studiato a tavolino" perde gran parte del fascino, io il giro della luna di miele lo avevo pianificato talmente tanto che "era come se gia ci fossi stato"
Bravo.....hai ragione, ma io cado sempre in questo errore....DEVO, ripeto, DEVO sapere tutto.....altrimenti mi viene l'ansia.... :oops: :D
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

Re: New York

#5
Innanzitutto grasssie per i commenti.
Minusina, parto il 22 gennaio e torno il 30.
Alloggio all'Hotel Mela.
Ho prenotato volo ed hotel a distanza di pochi giorni, perchè sotto data i prezzi aumentano in maniera vertiginosa. :wink:
Andrea, come Aleale, mi viene un pò d'ansia.
Sai perchè?!! Perchè sono posti un pò lontanucci dove non ci si torna tanto di frequente e quindi non vorrei perdermi delle cose "importanti".
Amo vivermi i posti che visito come viene, ma non voglio neanche arrivare impreparata. A NY voglio essere promossa! :lol: :lol: :lol:
Immagine

Re: New York

#6
Andrea ha scritto:posso darti un consiglio?

non documentarti oltre quello che avrai gia fatto, secondo me quando vai in un luogo e lo hai già "studiato a tavolino" perde gran parte del fascino, io il giro della luna di miele lo avevo pianificato talmente tanto che "era come se gia ci fossi stato"
Si, hai ragione però avere qualche "dritta" da chi conosce bene la città è utile. Anzi, sicuramente più utile rispetto a studiarsi tutta la guida prima di partire

Re: New York

#8
menchy minusina.... lo sapete vero che al ritorno non potete fuggire al collage di viaggio?:)))
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

Re: New York

#11
menchy ha scritto:cosa devo/dove mangiare assolutamente a NY?! Sono benaccetti anche posti e piatti a buon prezzo! :lol:
non esiste una vera e propria cucina americana, e quella italiana di casa nostra è 20 spanne sopra ;)
detto questo... sono molto ammerigani... un caffettone d'asporto da Starbucks (se non ti piace il sapore, d'inverno è comunque un ottimo scaldamani!), una ricca colazione coi pancakes conditi con lo sciroppo d'acero sopra, il cibo d'asporto dei deli o dei cinesi (non è come il "nostro" cinese), gli hot dog e i pretzel dai baracchini che trovi a tutti gli angoli di strada e una bisteccazza con patatine da Peter Luger a Brooklyn (ambiente rustico) o Ben Benson's in zona Central Manhattan (ambiente tradizionale) o The Strip House a Lower Manhattan (ambiente trendy).
Una cupcake o una bella fettona di torta da Magnolia Bakery (West Village). Togliti lo sfizio di assaggiare la Red Velvet Cake, che in europa non conosce nessuno!


cosa devo riportare a casa assolutamente?!!
direi felpe e magliette con la scritta New York e similari per tutti gli amici a cui vuoi fare un pensierino... le trovi a pochi dollari

Shopping e negozi da vedere?!!
a te cosa piace? c'è di tutto per tutti gusti, veramente, da perdere la testa...

Secondo voi cosa non mi devo proprio perdere, al di la di musei e la 5a a piedi?!! :lol:
Un musical a Broadway e ammirare la città di notte dall'alto dell'Empire State ;)
... e buon viaggio! Quanto vorrei tornarci!!! :D
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

Re: New York

#12
menchy ha scritto:
doris ha scritto:Non so niente di New york...ma tanta invidiaaaaaa da esprimere :lol: :lol: :lol: :mrgreen:

Che dici sarà per quello che ci snobbano?!!! :lol:
Tiè! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Dici???noooo..dai che un pò di consigli sono arrivati :lol:
Intanto grazie, io craccolgo tutti vostri suggerimenti..
LadyDar ha scritto:menchy minusina.... lo sapete vero che al ritorno non potete fuggire al collage di viaggio?:)))
Certo!!!ben 2 collage di new york nel giro di poco tempo :wink:

Re: New York

#13
Grazie Lunapiena!
Però non chiedevo un consiglio su cosa vedere o cosano. :wink:
Erano suggerimenti su qualcosa di più personale: che ne so un ristorantino trovato per caso in una strada sperduta che nella guida non si trova neanche all'ultima pagina.
O quel negozio di chincaglierie che non vorresti avere l'oceano a dividerti dall'Italia, per riportarti tutto a casa.
Grazie comunque! :wink: :D

Mercury! Quanti begl'indirizzi da segnarmi!
Ho già contattato il concierge dell'hotel per i biglietti di un musical a brodway (che mi ha caldamente consigliato di recarmi lo stesso giorno lì per ritirare biglietti a prezzi molto più convenienti )ed una partita di basket. :wink:

Speriamo bene. Ho "paura" di perdermi in questa metropoli.
Anche se il mio amico italoamericano mi ha detto che essendo nata e cresciuta a Roma, non posso perdermi assolutamente (in tutti i sensi! :lol: ).

GRAZIE!
Immagine

Re: New York

#14
Menchy, impossibile perdersi a Manhattan :wink:

Io non ho particolari locali da consigliarti, a parte le solite cose. Mi sono imbattuta in posti piuttosto turistici, per via della nostra pigrizia e per la stanchezza cenavamo spesso sulla Broadway e d'intorni, vicino al nostro hotel. Una sera siamo andati al Craft, ristorante consigliato dalle guide (e anche da Mercury), locale trandy, elegante (vi hanno giratouna scena de Il Diavolo veste Prada), ma esci affamato per via delle porzioni micro a prezzi macro! :roll: :lol:

Che voglia di tornare a NY, però!!! :D
Ultima modifica di bubu il 12/01/11 13:04, modificato 2 volte in totale.
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: New York

#15
complimenti x la scelta! io adoro NY!! sono stata l'ultima volta a metà novembre e non vedo l'ora di tornarci!
anch'io come Mercury ti consiglio assolutamente (soprattutto se sei golosa :P ) un giro da Magnolia Bakery! Io ci passavo ogni giorno x prendere i cupcakes, però allo shop che si trova nelle gallerie sotto la Grand Central Station.

Più o meno ogni giorno non mancava il solito hot dog x strada, gnam gnam... Siamo stati anche al Bubba Gump di Times Square (dal film Forrest Gump) un pò fritto ma buono e poi io amo il film!

Assolutamente non perdetevi un musical, ho visto sia The Lion King (da prenotare online possibilmente) sia Mary Poppins (si può acquistare il ticket direttamente a time square) ma direi che è il primo è il top!

West Village e Meatpacking District sono molto belle di sera, piene di locali e di gente.

Buon viaggio!!! :D
La mia casetta nuova! Link e opinioni:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68637&start=0

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"