La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Musical - Sister Act -

#1
Ok, è molto gay come cosa lo so... :lol:
Ma quando andavo spesso a new york facevo sempre tappa a broadway per guardarmi un musical a teatro... SPETTACOLO PURO!
In italia non ci sono mai voluto andare ma sto seriamente pensando di andare a vedere Sister Act in scena al nazionale di Milano se non erro dal 29 ottobre all'11 novembre.
A qualcuno attira l'idea? Chi si unisce? I biglietti sono già in vendita ...
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: Musical - Sister Act -

#3
A me attirerebbe l'idea se non italianizzassero le canzoni, è una cosa che odio!!
Quest'anno a NY siamo andati a vedere Mamma Mia, uno spettacolo stupendo, veramente coinvolgente, poi le musiche degli ABBA mi fanno impazzire!
Io puntavo a Mary Poppins qui in Italia (negli USA c'era, non so qui se è arrivato) perchè le canzoni le ho sempre sentite in italiano e non mi disturberebbe, ma sentire "Mamma mia, ci risiamo ancora" mi smonta... con Sister Act sarebbe lo stesso, ma se lasciano le canzoni in lingua originale è un'altra cosa...
Mr boop invece vorrebbe andare a vedere il gobbo di Notre Dame.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: Musical - Sister Act -

#4
betty_boop ha scritto:A me attirerebbe l'idea se non italianizzassero le canzoni, è una cosa che odio!!
Quest'anno a NY siamo andati a vedere Mamma Mia, uno spettacolo stupendo, veramente coinvolgente, poi le musiche degli ABBA mi fanno impazzire!
Io puntavo a Mary Poppins qui in Italia (negli USA c'era, non so qui se è arrivato) perchè le canzoni le ho sempre sentite in italiano e non mi disturberebbe, ma sentire "Mamma mia, ci risiamo ancora" mi smonta... con Sister Act sarebbe lo stesso, ma se lasciano le canzoni in lingua originale è un'altra cosa...
Mr boop invece vorrebbe andare a vedere il gobbo di Notre Dame.
Quanto hai ragioooone! Anche io ho sempre evitato i musical italiani per lo stesso motivo.....!
Comunque ci vado. Sabato 5 novembre.... con un paio di amici. Tre posti in seconda fila! Non sono centralissimi...ma dai...seconda fila non è male :mrgreen:
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: Musical - Sister Act -

#8
mmm non credo ahahahh :lol:
torno nell'angolino :lol:

edit: comunque per come vedo io il musical, da profana, l'ho trovato divertente ed è un'esperienza che mi piace fare :wink: Sicuramente non sarà spettacolare come a Broadway però per passare un pomeriggio/serata un pò diversa ci può stare!
Immagine


Arrivo pupa

Re: Musical - Sister Act -

#9
Allora, eccomi qui.
CHe dire. Aspettative decisamente superate! Spettacolo MOLTO MOLTO divertente. CI si sorprende un'ora dopo la fine ancora col sorriso stampato in faccia. Livello degli attori decisamente alto.
Ecco, ora sorge il problema principale che ho riscontrato. L'attirce che interpreta la madre superiora ( non ricordo quale maria sia eheheh) è indubbiamente una spanna sopra tutti gli altri. Se li mangia letteralemnte tutti. E questo perchè secondo me può essere un problema? Per il semplice fatto che se vogliamo, loretta grace, la protagonista...risulta l'anello debole della situazione. Non cvhe non sia bravissima è. lo è assolutamente! Ma si nota che è più che altro una cantante...una eccellente cantante che fa del suo meglio anche nella parte recitata. Ci riesce? Decisamente si! E' coinvolgente, decisamente nella parte.........ma che senso ha affiancarla con una VERA attrice di primissima categoria che se la mangia a colazione? MMM... poco secondo me.
Va beh, spero si sia capito ciò che intendo dire......partendo dal presupposto che è un difetto marginale di uno spettacolo decisamente ben costruito.
Le canzoni: E' tutto suonato ed interpretato dal vivo...con picchi di magistrale bravura. A differenza del film dove il genere musicale ballava tra il soul, il blues ed il gospel, qui ci si ritrova sommersi dalla disco music anni 70. Le canzoni non sono quindi quelle del film ma sono l'adattamento italiano delle musiche originali scritte per lo spettacolo di broadway. QUi viene la parte più sorprendente per me. Le traduzioni non danno per niente fastidio! E' stato fatto un ottimo lavoro sotto questo punto di vista.

Merita una visione? Decisamente si!
Ci tornerei? Probabilmente no....

voto 7 e mezzo :wink:
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: Musical - Sister Act -

#11
Bene Saul!! Io però non riuscirei a sopportare le traduzioni, per una questione di principio.
E poi in certi casi... "tu sei la dancing queen"... ma siete scemi? Allora la traduci tutta ecchecaspita, che mi vuol dire così?
ABORRO la traduzione. Dovrebbero mettere dei pannelli da qualche parte con i testi eventualmente.
Priscilla mi hanno detto avrà le musiche in lingua originale, ero tentata, ma che prezzi...
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: Musical - Sister Act -

#12
betty_boop ha scritto:Bene Saul!! Io però non riuscirei a sopportare le traduzioni, per una questione di principio.
E poi in certi casi... "tu sei la dancing queen"... ma siete scemi? Allora la traduci tutta ecchecaspita, che mi vuol dire così?
ABORRO la traduzione. Dovrebbero mettere dei pannelli da qualche parte con i testi eventualmente.
Priscilla mi hanno detto avrà le musiche in lingua originale, ero tentata, ma che prezzi...
raise your voice....diventa " apri il cuore "
........
guarda....anche io credevo di non sopportarlo....
Ma è fatto davvero bene! :wink:
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: Musical - Sister Act -

#14
betty_boop ha scritto:Non ne dubito Saul, sicuramente è fatto bene... ma secondo me una canzone che nasce in inglese in inglese deve rimanere... sono integralista :mrgreen:
Quoto.
Oltre a quelli in lingua ovviamente originale visti a Londra andai al "Mamma mia" in tour a Firenze. Ma era in inglese, c'erano degli schermi a lato con la traduzione :wink:
Immagine


Immagine