La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: SICILIA

#47
Che mare bellissimo!!! Non pensavo fosse così!
Anche io non sono mai stata in Sicilia, prima o poi ci andrò
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: SICILIA

#50
nancy77 ha scritto:
verovero ha scritto:la prossima estate allora TUTTI IN SICILIA !!!! 8)
daiiii!!!
sarebbe la volta buona che posso partecipare anch'io ad un raduno :lol:
:lol: :lol: :lol:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

Re: SICILIA

#51
eccomi, siciliana a rapporto!!! 8) 8) 8) 8) 8) 8)
ho letto velocemente le 4 pagine, direi che San Vito lo Capo (*) è eccezionale ma, come già detto, prima delle invasioni barbariche! Però due settimane (se ho capito bene) soltanto lì.... uhm...... mi pare sprecato! quantomeno dal mio punto di vista!
preferite una vacanza 100% relax? o si può dedicare un 50% a girare un poco, anche altre zone della sicilia?
ditemi ditemi


(*) sono di parte!! TP è la mia provincia e sono quasi-vicina di Nancy! :D
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305

Re: SICILIA

#52
:D grazie miremiry! :D
allora:
- se non andate in ferie per fine giugno, direi ch eun raduno siciliano lo facciamo veramente :wink:
- siamo aperti a tutto, possiamo girare una settimana e una fermarci li, possiamo fare due settimane in un punto dove ogni giorno possiamo spostarci e vedere cose nuove (questa soluzione mi aggrada di più) boh... :roll:

come vedi le idee sono chiare... :lol:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

Re: SICILIA

#53
Vero, delle mie ferie ancora non so niente.... di solito siamo via la prima settimana di luglio. La prossima estate però non ne ho idea :roll:
Se vuoi stare due settimane a San Vito senza muoverti, anch'io direi che è tanto... del resto è bello, ma solo mare c'è 8)
Se invece contate di spostarvi è un buon punto da cui muoversi per vedere vari posti in zona, magari facendo anche un pò di strada. Certo in giornata non potete spingervi chissà fin dove, ma potete visitare abbastanza.

Miremiry di dove sei? :wink:
Immagine

Re: SICILIA

#54
io ho appena comprato un biglietto per un concerto il 1 luglio a firenze :lol:

riguardo la vacanza di verovero & aleale (se alla fine vero deciderà di portarselo!!! :mrgreen: ) secondo me è meglio spezzare le due settimane: la prima la potreste passare a S.Vito Lo Capo, (arrivate dall'aeroporto di Birgi), alternando spiaggia a visite cuuuulturali (e ce ne sono parecchi posti da vedere in zona, credo che io e Nancy ci potremmo sbizzarrire ad indicarvi dove andare!); la seconda settimana (*) potreste andare dall'altra parte: Noto, Siracusa, Ragusa, da quelle parti insomma, più per visitare i luoghi che per il mare anche se è splendido (ad es. fermandovi a dormire in una città e visitare ogni giorno un'altra), poi terminare con una giornata a Taormina (volendo anche per il mare, Isola Bella è stupenda e si raggiunge facilmente) e ripartire dall'aeroporto di Catania.
Si è capito niente???? :lol:



(*) attenzione: questo consiglio è dettato da un mio personale legame affettivo con i luoghi citati!!

nancy77 ha scritto:
Miremiry di dove sei? :wink:
c'è posta per te! 8)
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305

Re: SICILIA

#55
pito pito!
poi controllo e vediamo i costi :wink:

dai, se veniamo l'ultima di giugno però siamo ancor ain tempo per organizzare ! :mrgreen:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

Re: SICILIA

#56
e poi venire qui in Sicilia significa anche assaggiare i migliori cannoli con la ricotta... e gli arancini...

San Vito soltanto se siete proprio patiti di mare per più di una settimana... il paesino è carino, caratteristico direi, ma niente di più... la sera comunque c'è passeggio...

vicino da non perdere Erice, salite in funivia per vedere tutto il golfo e poi vi affacciate dalla terrazza della Villa Comunale da cui, nelle giornate limpide, si dice che si arrivi a vedere l'Africa, e poi lì fanno le minne di vergine, e già il nome dice tutto... Trapani in centro è un mondo da scoprire, con una interessante vita notturna - zona pedonale pienissima di negozi chic e localini trendy - quindi le isole, per rimanere in tema di mare, Castellammare del Golfo e il porto per una passeggiata serale e la piazza di Alcamo, e tutto questo per rimanere circa un'ora di distanza da San Vito... a due ore poi c'è PAlermo, e lì non ti basta una settimana... ricca di monumenti, palazzi, e poi l'aria che si respira a PIazza Massimo e alla Sciampagneria (dicesi sciampagneria arte del divertimento... essere sciampagnusi significa essere persone che sanno divertirsi) e lì vai di pane ca meusa e stigghiole (=intestini di vitello avvolti alla cipolla e al lardo arrostiti sul fuoco)...

la zona di Ragusa è un mondo a parte.. se ad occidente trovi i musulmani, i segni decisi della dominazione araba e poi il Novecento, con il liberty - uno tra tutti il Teatro Biondo, a Palermo, e tutta via Roma - oriente è definita dal barocco... e se io ho scoperto questo inverno con entusiasmo Catania, magnifica e suggestiva (io l'ho preferita a Palermo, che personalmente adoro), Ragusa e Ragusa Ibla, Noto, Palazzolo Acreide, e Scicli sono da vedere con il cuore, lasciandoti prendere dai Giardini Iblei e dalla Chiesa delle Anime del Purgatorio a Ibla, e dal Palazzo Comunale a scicli... e poi Chiafura, sulla montagna, e le grotte che diventano case e rifugio... e lì poi scopri il cioccolato modicano, dai mille profumi e aromi... io quest'estate ho fatto il percorso del barocco in 4 giorni, e mi sarebbe piaciuto rimanere ancora...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Re: SICILIA

#57
:shock:
Vigi, scrivi sui libri di turismo? :D
wow... mi sembrava di essere in quei posti solo a leggerti! 8)

ok, posso togliere il cibo che ale non apprezza (io tantissimo e conosco) e gli faccio leggere anche il tuo intervento, poi vediamo se non lo convinciamo!!! :wink:

grazie!!!
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

Re: SICILIA

#58
Vero e Ale, Vigi non poteva darvi consigli migliori e condivido ogni parola!
Io vado sempre di fretta e scrivo l'essenziale, ma se decideste di venire qui potete contare su di me per qualsiasi info e sulle altre due mie vicine 8)
Immagine

Re: SICILIA

#60
grazie vero... se decideste di venire in zona (sto a metà strada tra San Vito e Palermo, e l'ultima la "vivo" quasi ogni fine settimana) fammi sapere e ti dò qualche informazione in più su posti veramente belli da vedere nel capoluogo - la Casina Cinese ad esempio, come fai a venire in zona e non vedere quella meraviglia? (se cerchi casina cinese c'è il sito con un sacco di foto)
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)