La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Sanremo 2012

#91
Sono riuscita a non vedere neanche un fotogramma di quest'edizione :lol:
meno male che Patti Smith l'ho recuperata su youtube.
Per curiosita' ho sentito la canzone vincitrice...................................................
ma che roba e' :?: :?: :evil:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Sanremo 2012

#92
Rouge84 ha scritto:Quest'anno non l'ho "vissuto" come gli altri anni, in cui lo guardavo rigorosamente senza audio e col commento della Gialappa's...
Pero' ho notato che Noemi e Arisa (un iche 2 canzoni sentite) avevano un adesivo "stile libero".... Chi c'era dietro quest'anno?
la gialappa's su radio 101 :wink:

per me ha vinto semplicemente la peggiore....
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: Sanremo 2012

#93
Rouge84 ha scritto:ah ecco...sono andata a cercare almeno il podcast ma nada :roll: ho letto che hanno fatto solo la serata finale, peccato....
io la canzone di emma non l'ho sentita, ma dai vostri commenti evito direttamente :wink:
evita, evita :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Sanremo 2012

#94
Premesso che Emma mi sta simpatica come una zecca sul sedere, che dovrebbe imparare a vestirsi e che dovrebbe imparare a muoversi perchè ha la grazia di un camallo di cinquant'anni... credo abbia vinto la canzone migliore e più adatta per il festival.
Anche con un testo che in questo momento pare sia molto caro agli italiani.

La canzone rimane comunque molto orecchiabile, IMHO :wink:

Re: Sanremo 2012

#95
Per carita' son gusti, e' proprio il genere di canzone che non reggo.(ma non ho sentito le altre...)
Invece sul "adatto al festival" dissento :wink: e' proprio perche' c'e' il genere "canzone da Sanremo" che il festival ha perso di rappresentativita' del
panorama musicale italiano :roll:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Sanremo 2012

#96
Lalli04 ha scritto:Per carita' son gusti, e' proprio il genere di canzone che non reggo.(ma non ho sentito le altre...)
Invece sul "adatto al festival" dissento :wink: e' proprio perche' c'e' il genere "canzone da Sanremo" che il festival ha perso di rappresentativita' del
panorama musicale italiano
:roll:
E cosa invece sarebbe rappresentativo del panorama musicale italiano?
Mi pare che un 50/60% di share sia un dato abbastanza significativo...

Che poi ormai non ci vadano più i veri big della canzone italiana ma solo i fenomeni usciti dai reality show, è inconfutabile. Ma questa oggi è l'Italia...

Re: Sanremo 2012

#97
Steve1973 ha scritto:
Lalli04 ha scritto:Per carita' son gusti, e' proprio il genere di canzone che non reggo.(ma non ho sentito le altre...)
Invece sul "adatto al festival" dissento :wink: e' proprio perche' c'e' il genere "canzone da Sanremo" che il festival ha perso di rappresentativita' del
panorama musicale italiano
:roll:
E cosa invece sarebbe rappresentativo del panorama musicale italiano?
Mi pare che un 50/60% di share sia un dato abbastanza significativo...

Che poi ormai non ci vadano più i veri big della canzone italiana ma solo i fenomeni usciti dai reality show, è inconfutabile. Ma questa oggi è l'Italia...
Puo' anche darsi che sia un argomento che ha perso forza...ma il nuovo che esce in Italia non e' rappresentato a Sanremo, a parte quello che esce dai reality, ovvio, ma siamo sempre su fenomeni televisivi.
Se gli obiettivi di ascolto/introiti pubblicitari e indotto vario sono stati raggiunti hanno ragione loro, certo...ma allora lo scotto da pagare sono le trombonate di Celentano....
io mi chiedo ( e puo' darsi che sia una domanda sensa senso, per carita')
se una gara canora pura potrebbe ottenere gli stessi risultati di ascolto etc..
E' proprio il ragionamento "canzone adatta a Sanremo" che non capisco :!: uno si aspetta che un autore vada al "festival della canzone italiana"
col sup pezzo migliore :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Sanremo 2012

#98
Steve1973 ha scritto:Premesso che Emma mi sta simpatica come una zecca sul sedere, che dovrebbe imparare a vestirsi e che dovrebbe imparare a muoversi perchè ha la grazia di un camallo di cinquant'anni... credo abbia vinto la canzone migliore e più adatta per il festival.
Anche con un testo che in questo momento pare sia molto caro agli italiani.

La canzone rimane comunque molto orecchiabile, IMHO :wink:
quoto! :?
a me una che nella stessa intervista sottolinea 2 volte Salentina al posto di Puglese mi fa girare le balls a manetta! :? :? e poi basta parlare per luoghi comuni!

e comunque, non ho capito niente della canzone...se magari quando canta urlasse un po' di meno! :roll: :roll:

ma non ci potevano mettere la Gucciari al posto dell'Ivanka!?!?! promossa a pieni voti! :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Sanremo 2012

#99
A me davvero lascia molto perplessa il fatto che gli ultimi sanremo li abbiano vinti tutti dei reduci di "amici" e nell'edizione di quest'anno la giovane proosta vincitrice sia un ex partecipante di "io canto"....casualita' :roll: :roll: :roll:

Emma insoportabile urlatrice :|
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Sanremo 2012

#100
Emma ha un livello culturale infinitesimale per cui è inutile aspettarsi discorsi troppo complicati nè proclami di senso compiuto, però ha una buona voce e, ahimè, un forte appeal sul pubblico votante guadagnato nella sua partecipazione ad Amici.

Ed ormai questo è più che sufficiente per vincere a Sanremo.

I veri autori non si mettono più in gioco.
Chi glielo fa fare??? La gavetta l'hanno passata e Sanremo non aggiunge nulla alle loro carriere. Rischiano solo di finire dietro in una classifica a un pivello montato e spinto dalle case discografiche... :roll: :roll:

Re: Sanremo 2012

#101
anche a me Emma non è simpaticissima...mi sforzo anche a lasciar da parte quel suo modo di essere e di parlare da vera camionista (non me ne vogliano i camionisti ma non ha nulla di femminile) però della canzone davvero sono riuscita a capire poco...tra mugugni e strilla :(
The Sisterhood of The Calf 37

Re: Sanremo 2012

#102
premettendo che la canzone di Emma non mi ha convinto ..pur avendola ascoltata + volte non sono mai riuscita a pensare che fosse una bella canzone (considerando anche il fatto che i Modà non li soffro..) e il troppo utilizzo delle corde vocali..
io non generalizzeri così il discorso fenomeni reality o meno.. per me c'è chi ha talento e chi no al di là del canale da cui arrivano ... ad esempio marco carta o valerio scanu potrebbero tranquillamente andare a zappare l'orto fosse per me mentre altri tipo Noemi mi sembrano talentuosi.. poi è anche vero che questi ragazzi una volta usciti dai talent il successo se lo devono costruire e la selezione naturale farà il suo corso..
mi è piaciuto molto pierdavide carone e il suo modo di cantare e interpretare la canzone ..lo pensavo anche quando sentivo i suoi inediti ad amici.. :wink:

Re: Sanremo 2012

#104
Mah, secondo me queste vincite sono tutte orchastrate, mi pare una casualita' molto strana il fatto che per 3/4 anni di seguito abbiano vinto cantanti provenienti dallo stesso "canale", a prescindere dal loro alento ( tra l'altro, spesso, disvutibile) :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Sanremo 2012

#105
bubu ha scritto:Mah, secondo me queste vincite sono tutte orchastrate, mi pare una casualita' molto strana il fatto che per 3/4 anni di seguito abbiano vinto cantanti provenienti dallo stesso "canale", a prescindere dal loro alento ( tra l'altro, spesso, disvutibile) :roll:
Il discorso è proprio che questi cantanti provengono da altri canali. Sono conosciuti ed amati dal pubblico che "televota" quindi credo che in realtà ci sia poco di pilotato, insomma è come giocare in casa visto il metodo di votazione.