La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: [SxTH0us3] Work in progress -> pag. 5 parquet e bagno va

#66
realexa ha scritto:bellissimo il parquet! ma chi hai chiamato? la squadra di vendo casa disperatamente. Siete più veloci della luce
Grazie! La posa del parquet più la preparazione del fondo e levigatura vecchie piastrelle ha richiesto 2 giorni e mezzo, con il prefinito si va abbastanza spediti. In proporzione ci ho messo più tempo a portarlo in casa che non a posarlo.
:lol: :lol: :lol:
beatwins ha scritto:Concordo, molto bello il parquet che avete scelto!
Grazie! Ho perso il conto dei campioni che abbiamo visionato prima di sceglierlo :mrgreen: ; ci sarebbe piaciuto più largo ma, dato lo spessore di 1cm, ci hanno sconsigliato dimensioni maggiori (sia in lunghezza che in larghezza).
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: [SxTH0us3] Work in progress -> pag. 5 parquet e bagno va

#71
claudiacasu89 ha scritto:Casa davvero stupenda complimenti!!! bellissimo il parquet, i bagni.. tutto molto accurato.. sono davvero curiosa di vedere come ne uscirà la cucina e le camere... ma sarà un capolavoro sicuramente.. ancora complimenti!! :D
Grazie, ma non esageriamo :mrgreen: . La casa sarà in work in progress per parecchio, abbiamo preso solo cucina, mobiletto bagno doccia, letto e armadio. Il divano è di recupero mentre tavolo e sedie per adesso sono quelli che avevamo per il campeggio.
:lol: :lol: :lol:
MarlaSinger ha scritto:Fantastico il parquet!!! E fantastico il verde della cucina!!!! :D
Grazie, il parquet dal vivo ha un effetto molto naturale, anche al tatto e all'olfatto è diverso dai parquet verniciati: non posso che consigliare un parquet ad olio! Essendo un prefinito non abbiamo dovuto fare nessun trattamento e l'azienda produttrice consiglia la prima manutenzione con l'olio dopo 3/4 anni dalla posa. Il verde della cucina richiama molto quello del bagno, ci sembrava carino avere un tratto d'unione tra due stanze vicine, per la cucina sono in arrivo 4 stampe su tela 40 x 40 cm che andranno a decorare parte di una parete che è "persa" data la porta a battente:

Peperoni e pomodoro
Immagine
Immagine
Kiwi e carambola
Immagine
Immagine
Sono di un fotografo francese:

http://www.plisson.com/

Qui la pagina delle tele 40 x 40 cm:

http://www.boutiqueplisson.com/toiles-4 ... .cfm?pag=3

Su un altra parete ci sarà un progetto molto "Paint your life" ma ci lavoreremo durante le vacanze :mrgreen: .
annsca ha scritto:Bello il parquet e molto molto bello anche il bagno: la tinta alle pareti è il tocco in più... Bravi ! :wink:
Grazie! Per il colore bagno siamo stati fortunati, è stato un errore! Doveva essere un grigio beige da utilizzare in soggiorno ma ci siamo ritrovati questo colore, purtroppo ne avevamo presi 8 litri... Sulla mazzetta il colore era quello che volevamo, ma sul muro era completamente diverso: il servizio colore Leroy Merlin per noi può anche chiudere!!! Alla fine siamo andati in un grosso colorificio dove abbiamo trovato un po' più di competenza, colori giusti e prezzi praticamente uguali.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: [SxTH0us3] Work in progress -> pag. 5 parquet e bagno va

#72
capperugiola ha scritto:il bagno verde è bellissimo,complimenti! :wink:
Grazie, ora c'è anche il mobile! Manca solo il box doccia.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: [SxTH0us3] Work in progress -> pag. 5 parquet e bagno va

#73
Bellissime davvero quelle tele!!! Creerai un ambiente splendido ne sono sicura!

Si il parquet ha davvero un colore caldo e moderno.. le versioni recenti di parquet sono davvero bellissime.. non mi piacevano le essenze che andavano fino a qualche tempo fà.. ma ora davvero sono diventate spettacolari..

Complimenti!
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

Re: [SxTH0us3] Work in progress -> pag. 5 parquet e bagno va

#74
MarlaSinger ha scritto:Bellissime davvero quelle tele!!! Creerai un ambiente splendido ne sono sicura!

Si il parquet ha davvero un colore caldo e moderno.. le versioni recenti di parquet sono davvero bellissime.. non mi piacevano le essenze che andavano fino a qualche tempo fà.. ma ora davvero sono diventate spettacolari..

Complimenti!
Grazie! Le tele sono in viaggio, appena arrivano decidiamo la disposizione e attacchiamo :mrgreen: .
Le essenze dei parquet sono più o meno tutte simili tra i diversi produttori, cambiano moltissimo le finiture. Noi siamo partiti da un rovere spazzolato sbiancato e verniciato e siamo arrivati ad un rovere oliato, facendo una serie di considerazioni: su tutte la volontà di avere un prodotto naturale e non troppo "artificiale". Mancano ancora il battiscopa e le porte (tutto bianco), nel giro di una quindicina di giorni dovremmo completare il tutto.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi