La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Finalmente ci sono anche io.....

#1
Buongiorno a tutti!!!!!
Come da titolo....finalmente ci sono anche io, piacere a tutti di conoscervi, mi chiamo Patrizia e dopo mille peripezie che gentilmente vi evito, eccomi qua a pubblicare le prime cosette dell'appartamento che stiamo per acquistare...abbiamo l'atto tra 15 giorni, il 28 marzo.
Vi spiego brevemente il contesto: palazzina di 3 piani con 6 appartamenti. Il nostro è al 2°piano. Sono 75 mq., non tantissimi m sembrano molto di più xchè a parer mio la casa è ben divisa senza sprechi di spazio. Ha l'ingresso indipendente sul giardino...all'incirca saranno sui 60mq., due cantine ed il posto auto!!!
Lavori previsti:
- demolizione tramezza tra l'attuale cucina ed il soggiorno;
- rifacimento bagno. Attualmente sono due, uno dei quali veramente piccolissimo e abbiamo deciso di unirli tenendo la zona servizi separata e ricavando anche un ripostiglio;
- posa parquet (doussie) in tutta la casa, compreso bagno e zona cottura;
- modifiche su impianto elettrico con aggiunta di punti luci e prese;
...poi ovviamente imbiancatura...e si vedrà!
Appena potrò metterò le foto del "prima", per ora intanto posso pubblicare la planimetria della casa e di come dovrebbero venire bagno e cucina!

http://album.alfemminile.com/album/8442 ... chi-0.html

......per ora senza pw....!!! :) :)

Re: Finalmente ci sono anche io.....

#3
Ma non ti conveniva fare la zona operativa dove c'è il frigorifero americano e spostarlo con la colonna forni dove c'è il piano cottura? Per scolare la pasta devi farti 1km. La cucina è un luogo di lavoro, così non la vedo mica tanto comoda. :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: Finalmente ci sono anche io.....

#4
La sala così come è ora è lunga mt.7,40 e larga mt.3,60.

...per quanto riguarda la disposizione della cucina, l'ho girata e rigirata in mille modi....ma alla fine questa mi sembra l'unica soluzione....anche perchè le dimensioni non sono esagerate e volevo farci stare tutto ma proprio tutto compreso il frigo side by side che già possiedo e che amo tanto!.
I mobili li prendiamo nuovi, la facciamo rovere portofino e bianca.
Il frigo e la colonna con forno/micro/lavatrice non li posso mettere dove ho disegnato il piano cottura perchè lì in realtà non c'è nessun muro...nel disegno effettivamente non è chiarissimo e il piano cottura resta al centro del bancone lungo mt.1,80 fatto a isola...o meglio penisola, visto che da una parte è attaccato al muro......
Tra piano cottura e lavandino ci sono circa mt.1,80....troppi????? mi sà che me li devo tenere...... :? .... :D ....pazienza.. :D :D :D

Re: Finalmente ci sono anche io.....

#5
Nicolemamy ha scritto:La sala così come è ora è lunga mt.7,40 e larga mt.3,60.

...per quanto riguarda la disposizione della cucina, l'ho girata e rigirata in mille modi....ma alla fine questa mi sembra l'unica soluzione....anche perchè le dimensioni non sono esagerate e volevo farci stare tutto ma proprio tutto compreso il frigo side by side che già possiedo e che amo tanto!.
I mobili li prendiamo nuovi, la facciamo rovere portofino e bianca.
Il frigo e la colonna con forno/micro/lavatrice non li posso mettere dove ho disegnato il piano cottura perchè lì in realtà non c'è nessun muro...nel disegno effettivamente non è chiarissimo e il piano cottura resta al centro del bancone lungo mt.1,80 fatto a isola...o meglio penisola, visto che da una parte è attaccato al muro......
Tra piano cottura e lavandino ci sono circa mt.1,80....troppi????? mi sà che me li devo tenere...... :? .... :D ....pazienza.. :D :D :D
Ho visto il progetto con i mobili, non so chiedi consiglio nella sezione cucine. Io per esempio non metterei il bancone con gli sgabelli a pochissimi cm da un tavolo. :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi