La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La mia casa - Astroapigirello

#17
complimenti. mi piace tanto (tanto tanto ) il soppalco con pavimento in vetro. mannaggia :( . era una soluzione che ti avrei copiato .
non potevi arrivare prima ?!!!! :roll: :D
la scala con la balaustra bianca è uscita benissimo. ha fatto tutto il fabbro ? è in ferro vero ?
posso chiederti se è stata una tua o l'idea è venuta dal progettista ?

Re: La mia casa - Astroapigirello

#18
Ciao Petra, il soppalco è stato un colpo di design, nels enso che nel ricreare una casa moderna in quel contesto, il soppalco ha definitivamente sancito l'aspetto moderno dell'abitazione. In tutto per realizzarlo ho spesso 6000 Eu. Calcolando che si tratta di un aumento della superficie calpestabile con la possibilità di ottenere un'area in più il costo è valso la candela!

Per quanto riguarda la scala la ricerca è cominciata perchè proprio non riuscivamo a digerire la scala modulare di capitolato, era troppo standard, non si adattava allo stile della casa e così dopo preventivi e preventivi chiaccherando con un amico architetto mi aveva fatto vedere una foto, presa da internet, di una scala in lamiera piegata. Costava meno rispetto alla scala più economica in commercio. Ha fatto tutto il fabbro e poi l'imbianchino ha lavorato molto bene, invece del solito ferro micaceo abbiamo scelto una vernice simile con del rame al suo interno e la barra portante invece è stata fatta in bianco proprio per alleggerire la scala, tanti dubbi inizialmente e ci siamo lasciati convincere da quasi milel euro di risparmio, a lavoro ultimato posso invece trarne conclusioni positive, poi come già detto c'è il fattore tempo, su questo non posso ancora rispondere...
http://album.alfemminile.com/album/8667 ... llo-0.html
pass: mameli