La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La casa di Bubona (album foto)

#346
Sil70 ha scritto:continuo a non capire perchè la gente scelga il gres effetto parquet!
se vuoi il parquet, metti il parquet...perchè questo materiale non è solo visivo, è soprattutto tattile!
quando cammini scalzo, la sensazione di calore non ha eguali...il gres effetto parquet è e rimane gres, freddo!
Perché è bello. Poi come tutte le cose, ci sono i modelli orrendi e i modelli bellissimi.
C'è a chi piace l'effetto visivo e stop, non a tutti deve per forza piacere il parquet per i motivi a cui ad alcuni piace.
A me personalmente il parquet piace da morire quando è appena posato e fine. Non sopporterei nemmeno l'ombra di un graffio. E il grès effetto legno (quelli belli davvero) ti da questo. Che poi sia "freddo", ma freddo letteralmente, dipende. Io sul mio grès (non effetto legno) ci cammino sempre a piedi nudi d'inverno, con il riscaldamento a pavimento, e la sensazione è bellissima. Per il "freddo" in senso figurato è solo questione di gusti e fissazioni.
Sil, non volermene, il tono con cui sto scrivendo è assolutamente pacifico, solo che non sono d'accordo con quel che hai detto :wink:
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: La casa di Bubona (album foto)

#349
rosdev ha scritto:
Sil70 ha scritto:continuo a non capire perchè la gente scelga il gres effetto parquet!
se vuoi il parquet, metti il parquet...perchè questo materiale non è solo visivo, è soprattutto tattile!
quando cammini scalzo, la sensazione di calore non ha eguali...il gres effetto parquet è e rimane gres, freddo!

se vuoi il gres, perchè hai paura che il legno si rovini, metti il gres...ce ne sono di bellissimi!

quello che hai messo tu non è neppure rettificato, prevede una fuga più larga dell'altro...non l'hai visto posato un campione?


Sil in generale sono d'accordo con quello che dici,però ho visto dei gres effetto parquet davvero notevoli.Diciamo che questo non è tra i miei preferiti.Ma lo ha scelto lei,dovrebbe piacerle.Farsi paranoie adesso mi sembra inutile e controproducente :wink:
infatti, è quello che non capisco! :wink:


Mia...figurati, il mondo è bello perchè è vario! :wink:
io ovviamente rimango della mia...un po' come se uno si facesse un vestito in cotone effetto lino perchè gli piace il lino, ma il cotone si stropiccia meno!

io adoro il parquet, l'ho messo soprattutto per una questione pratica, che si sente tutta quando passi dalla sala al bagno, dove c'è il gres, ghiacciato!
è pieno di graffi...pazienza, ci si abitua!
una bella rilamata tra qualche anno ed è come nuovo.
tornando indietro, lo metterei anche nei bagni
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: La casa di Bubona (album foto)

#350
Lietta ha scritto: Questione di gusti, certo, ma a me le cose finte non piacciono. Possono anche essere bellissime, ma sono finte e posticce, quindi perdono automaticamente tutto il loro fascino.
Quoto!
Io sono amante dell'autenticita' dei materiali, per quanto possano essere imitati alla perfezione mancano di quel quid che caratterizzano gli originali. Insomma, uno swarowsky non potra' mai essere un diamante :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: La casa di Bubona (album foto)

#352
Eccomi qua !
Intanto comincio col dire che ho sbagliato a scegliere questo mattone ...e' stata la prima scelta che ho fatto x la ristrutturazione e ancora nn sapevo cosa significava rettificato e le varie camurrie del grès ........tornassi indietro infatti nn lo userei più se nn fosse minimo rettificato .....un rettificato l'ho usato nel bagno e devo ammettere che la differenza c'è ....ma comunque questa e' la critica sulla mia scelta....ma passiamo invece alla posa ........sullo scatolo c'è scritto come posare il mattone e la fuga da lasciare....ok non e' stato rispettato un solo punto delle regole scritte....hanno lasciato meno fuga e hanno montato ad una distanza parallela all'altro che non è quella consigliata ....essendo io mattone in po' curvo credo che x questo consigliano di montarlo in un certo modo x compensare cioè ....infatti nel secondo bagno (anche se di colore diverso ma sempre dello stesso mattone si parla) e' stato montato correttamente e non ho i problemi che ho in tutta la casa....il problema e' che ho tanti gradini ...un mattone alto l'altro basso ......e così via ...quando cammino sento i gradini che mi danno fastidio sotto i piedi ..e questo nn mi capita sola da scalza eh..........alcuni mattoni cioè quelli più evidenti lo ho fatti sostituire ma nn ho risolto il prroblema perché tutta la casa poi o meno e' messa male......... Nn so se sono riuscita a spiegarmi bene ma CNA il succo del discorso e' questo : ok ho sbagliato a scegliere il mattone perché mi sarebbe piaciuto in rettificato ma se fosse stato posato bene mi sarei stata zitta purtroppo però il montaggio e' stato fatto scorretto e nn hanno rispettato le regole sulla confezione ...risultato ? Gradini ..gradini ..gradini....l'altra volta in cucina mi cadde' della pastina cruda ...non vi dico ...non riuscivo a toglierla dalle fughe con la scopa .....forse dovrò comprare una scopa in ferro ...quella che si usa x pulire la pietra in giardino x capirci........14.000€ buttati al vento e con i danni che mi restano da risolvere...come si suol dire..danni su danno.
Soluzione ?
OGNI COSA HA UN SUO PERCHÉ !
LA MIA CASA (foto) http://www.alfemminile.com/world/commun ... -776970870" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: La casa di Bubona (album foto)

#354
Cioè tu lasci la porta di casa tua sempre aperta e chi vuole entrare entra ? E non ti piace suonare il campanello in casa degli altri ?entri e basta punto !
Ah e quella strana forte sarei io !
Beh Carlona ci sarai te ! :mrgreen:
Lietta ha scritto:Bubona, sei strana forte! :lol:

Non ho visto le immagini (non ti chiederò la password, non la chiedo mai a nessuno per principio, apprezzo solo gli album in chiaro e non mi sento minimamemte in dovere di commentare ciò che vedo, se non mi va :wink: ), ma intuisco la questione.

Devi aver scelto un po' alla carlona ne non ti aspettavi il risultato che hai ottenuto.
Al posto della moquette, una bella resinata o n seminato veneziano e passa la paura, ma la moquette no, per pietà :lol:

Sul grès effetto legno condivido il pensiero di Sil.
Questione di gusti, certo, ma a me le cose finte non piacciono. Possono anche essere bellissime, ma sono finte e posticce, quindi perdono automaticamente tutto il loro fascino.
Perferisco l'imperfezione genuina, alla finzione perfetta, o artata perfezione.
Il paragone con la chirurgia plastica l'ho già fatto in più occasioni, ma è sempre il più calzante. Perchè avere così tanta paura dei difetti? Sono ciò che rende le persone (e le cose) uniche e narranti.
OGNI COSA HA UN SUO PERCHÉ !
LA MIA CASA (foto) http://www.alfemminile.com/world/commun ... -776970870" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: La casa di Bubona (album foto)

#356
Fedeinnamorata ha scritto:Allora: prima di tutto grazie per la pw... la tua casa è qualcosa di meraviglioso... la finestrona che da sul mare è stupenda... mi piace un sacco anche il divano e la cucina... complimenti..
Non vedo l'ora di vedere il resto...
Grazie fede ....la prima alla quale piace la cucina ! :wink:
OGNI COSA HA UN SUO PERCHÉ !
LA MIA CASA (foto) http://www.alfemminile.com/world/commun ... -776970870" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: La casa di Bubona (album foto)

#358
Grazie per la password. Anche da parte mia ti faccio complimenti per la finestra della sala, stupenda. Mi piace anche molto la stuccatura a righe.
La cucina e la sala meritano foto più ampie, in cui si capisca meglio lo sviluppo del locale. Potresti forse postare una piantina.

Mi spiace per il tuo pavimento, anche io però ti sconsiglio la moquette. Continuo a a seguirti per Le prossime foto

Re: La casa di Bubona (album foto)

#359
frangipani ha scritto:Grazie per la password. Anche da parte mia ti faccio complimenti per la finestra della sala, stupenda. Mi piace anche molto la stuccatura a righe.
La cucina e la sala meritano foto più ampie, in cui si capisca meglio lo sviluppo del locale. Potresti forse postare una piantina.

Mi spiace per il tuo pavimento, anche io però ti sconsiglio la moquette. Continuo a a seguirti per Le prossime foto
Ok scriverò qui l aggiornamento ....l'ultimo l'ho fatto oggi ... porte pitture e luci...nn so se hai visto anche quelle...
OGNI COSA HA UN SUO PERCHÉ !
LA MIA CASA (foto) http://www.alfemminile.com/world/commun ... -776970870" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: La casa di Bubona (album foto)

#360
Grazie per la psw, io il pavimento lo lascerei così.. non mi sembra un dramma dalle foto..
La cucina per me è bellissima!!!
Le foto x ora sono fatte molto sui dettagli, tra l'altro molto belli. Sta a te far andare tutto d'accordo e dare alla casa l'armonia che desideri..
A presto.
Saluti..