La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Casa nuova: progetto ristrutturazione in due mesi (o qua

#33
Buongiorno!
Ieri ho confermato il parquet! Ho dovuto “ripiegare” sul doppio strato prefinito dato che i tempi sono strettissimi e dato questo tempaccio il massetto asciuga con lentezza. Vi mostro il campione, io lo amo! Ovviamente questa è una plancia di misura differente dalle nostre che saranno 7 per 49 da montare a spina di pesce.
Lo strato nobile è rovere oliato opaco ed ha una lievissima bisellatura sui bordi data dalla spazzolatura.
Immagine

Nel frattempo ho avuto vicissitudini tremende con questa impresa, non vedo l’ora finiscano. Tutto procede, mercoledì e giovedì ho trasportato circa 10 quintali di rivestimenti personalmente nell’appartamento, la settimana che arriva li vedrà montati e vedrà l’imbiancatura. Poi finalmente il 28 e 29 monteranno le finestre :D
Sto procedendo coi miei lavoretti di recupero e verniciatura. Più tardi faccio l’ordinone Ikea che comprende divano e vari armadi e librerie e letti (siamo cippettini ma ci siamo sempre trovati bene).
Questo è il bagno piccolo, un loculo sì, ma lo trovo grazioso e con una vista stupenda per me :mrgreen:
Immagine

Re: Casa nuova: progetto ristrutturazione in due mesi (o qua

#35
Poi il bello è che la vista cambia col mutare delle stagioni: verde, fiori, quando è spoglio si vedono i pini :D
Il pavimento avrà esagoni grigio chiaro effetto cemento (Ragno Rewind colore Vanilla), il rivestimento sarà bianco 20x20 fino a 220 con degli inserti decorativi con tema animali e piante (Bardelli Cuban Veranda). Il mobile lavabo e una mensola per appoggiare le piante saranno fatti da un artigiano locale che recupera il legno vecchio. I muri che rimarranno liberi dal rivestimento saranno grigi chiari.

Re: Casa nuova: progetto ristrutturazione in due mesi (ALBUM

#36
prumiao ha scritto:
Immagine
Immagine
Prumiao, complimenti per le sedie, sono venute meravigliosamente! Ma come le hai fatte? :D
Spiega spiega! :D

Invece... quel meraviglioso pavimento in cementine a scacchi... dimmi che non lo avete eliminato... :cry:
(Dopo tanti anni di tango argentino, ogni volta che vedo qualcosa che mi fa pensare alla Buenos Aires della epoca de oro mi emoziono! :D )

Re: Casa nuova: progetto ristrutturazione in due mesi (o qua

#37
Buba grazie!
Il pavimento è nell’ingresso della casa di mia mamma: andrebbe restaurato ma il comproprietario no;soende. Ha anche una ringhiera scale deliziosa, anni 40 in ferro, a cui andrebbe rimesso un corrimano in legno.

Le sedie le ho pulite, smontate e poi gommapiuma, ecopelle e spillatrice. Purtroppo due schienalini non li ho potuti imbottire perché sulla formica le spille non entrano (le altre parti erano di compensato a vista dove dovevo pinzare invece. In quel caso ho usato il bostik e la pazienza :mrgreen:

Re: Casa nuova: progetto ristrutturazione in due mesi (o qua

#41
Vero Gina, sono proprio belle. Il muratore quanco le ha viste le ha tanto criticate :shock: Ovviamente ZZi sua :lol: Sto avendo grandi grandissimi problemi con l’imoresa, abbiamo trovato delle eprsone pessime, Il Gatto e la Volpe :roll: Comunque dicono che fra stanani, domani e dopodomani :? finiscono i rivestimenti.

Io lunedì e martedì aspetto in gloria le finestre e ho il fabbro che monterà lo sportello calpestabile per la scaletta che porta in lavanderia. Sempre lunedì arriva il parquet :D
Il massetto sta asciugando quindi non dovrebbe esserci bisogno del primer: verrà montato nella settimana 11-15 giugno.

I primi di giugno andiamo a prendere il mobile bagno all’Ikea: abbiamo fatto un consistente ordine e abbiamo un buono per la promozione del 15% :mrgreen:

Ma soprattutto manca poco ad avere lei: la CUCINA!!! Il 6 è vicino :!: Certo poi ci vorrà un mese (sperando basti!) per il piano :cry:

Re: Casa nuova: progetto ristrutturazione in due mesi (o qua

#42
Resisti, Prumiao, abbiamo avuto tanti problemi pure noi, ti capisco. :(
Per il parquet non abbiate fretta, il massello dev'essere perfettamente asciutto (2% di umidità mi pare). È comunque responsabilità del posatore fare le prove di verifica (da noi il parquettista le fece con l'igrometro a carburo..? Possibile?) dell'umidità residua prima di posare. Mi raccomando.. se c'è da attendere una settimana in più attendete.. :)
(Anche se col caldo che sta facendo direi che problemi non ne avrete :D )

Re: Casa nuova: progetto ristrutturazione in due mesi (o qua

#43
Prumiao, gli esagoni sono figherrimi 8) .

Che bello avere un marito/compagno che li tollera :lol: .


Dai, dai, ti capisco perfettamente..da noi i pavimenti e rivestimenti devono ancora arrivare :evil: ,ma è una gran cosa essere "usciti" indenni dalla scelta :mrgreen: :lol: .


Ah il pavimento del terrazzo mi sembra molto "rugoso", ma si pulirà bene :?:
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Casa nuova: progetto ristrutturazione in due mesi (o qua

#45
Sì, il pavimento del terrazzo è da mia mamma e non si vede (incredibilmente) lo sporco.

Bubamara, la percentuale ieri era scesa al 3 e già col primer si potrebbe posare, noi rimisureremo il 4 e decideremo se mettere il primer o no. Posare si posa in quella settimana, non posso aspettare altre settimane, sono per strada tra poco e devo traslocare praticamente da sola :shock:

Stamani stavano montando il rivestimento cucina, lavoreranno anche domani e domenica.
Immagine