La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

La mia minicasettina :-)

#1
Vi presento il mio minuscolo appartamentino, una casetta di 50 mq a Cagliari acquistata dai miei genitori dopo la mia laurea, per me e mio fratello (ma attualmente ci vivo solo io) obbligati a stare in città (la mia famiglia abita in provincia) per motivi di studio e lavoro.

L'arredamento è stato scelto tutto da me (con la supervisione di mia mamma, che ad esempio ha disegnato la cucina), cercando di mantenermi entro un budget limitato, considerando che la casa non è quella della mia vita, ma solo un appartamentino d'appoggio che abbiamo cercato di rendere il piu possibile confortevole. Unica pazzia nella quale i miei mi hanno assecondata: la camera da letto De Baggis...tutta in legno laccato, dalle linee country-romantiche, che -considerando il prezzo- è stata una specie di regalo di laurea..
Manca ancora il letto ^_^. Nelle mie intenzioni avrei dovuto prenderlo imbottito come la sedia...in realtà il letto dei miei sogni l'ho perfino trovato da Biggie Best, ma per il momento il prezzo è improponibile per le mie tasche e così mi accontento di dormire sulla mia cara branda aspettando tempi migliori :-)
PS: mancano le foto dello sgabuzzino e del cortiletto pianellato.

http://album.alfemminile.com/world/comm ... 78193.html


password: mini
Comitato pro COUNTRY & SHABBY CHIC!
We wish all rabbits in the world be happy. :-)
Guarda il video di Rugy: http://it.youtube.com/watch?v=byHdLDGPqbs
Immagine

#2
che dire piccina si ma anche molto carina!!! la cucina e' molto bella ma non mi piace il rivestimento a scacchi che hai scelto! la tua camera da letto invece e' un classico-romantico molto piacevole!
MINI MANU 81

#3
manu981 ha scritto:che dire piccina si ma anche molto carina!!! la cucina e' molto bella ma non mi piace il rivestimento a scacchi che hai scelto! la tua camera da letto invece e' un classico-romantico molto piacevole!

Manu il rivestimento a scacchi non piace nemmeno a me.. :cry:
Abbiamo comprato la casa già ristrutturata e così me la sono dovuta tenere... :oops:
Tra l'altro quelle piastrelle mi hanno vincolato tantissimo nella scelta della cucina, che io avrei voluto mettere dello stesso modello, ma piu chiara, mi sarebbe piaciuta addirittura laccata come la camera da letto.
Per il resto mi è piaciuta tanto la greca in gesso a metà parete ed i colori di pavimento e muri, si adattavano perfettamente col genere di arredamento che amo.
La camera da letto è il mio piccolo orgoglio :oops: l'ho desiderata tantissimo, ora mi manca solo il letto ma ho già visto qualcosa veramente da principessa :D
Appena avrò i soldini... :roll:

In futuro, se la stanza non servirà piu a mio fratello, vorrei abbattere la parete che divide il soggiornino dalla sua camera, per farne un ambiente unico, con zona relax (da lasciare dov'è) e zona pranzo (dove ora c'è la camera). E vorrei cambiare le porte, per metterle laccate chiare e più ''romantiche''.
Comitato pro COUNTRY & SHABBY CHIC!
We wish all rabbits in the world be happy. :-)
Guarda il video di Rugy: http://it.youtube.com/watch?v=byHdLDGPqbs
Immagine

#4
Concordo sul rivestimento. Ho letto che faceva parte della ristruturazione precedente... pazienza :wink:
Il risultato dati gli spazi è funzionale e carino :D
A presto