La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: ecco la mia " Tana"

#106
ordinato impianto di condizionamento

ho scelto un doppio 9000btu mitsubishi krigamine zen

gli split hanno la finitura argento satinato. dovrebbero star bene . nei prossimi giorni trasloco quindi saranno subito collaudati :mrgreen:
Immagine

Re: ecco la mia " Tana"

#107
aggiornato un pò con un po di foto.

montate lampade nelle due camere e installato impianto di condizionamento.
il condizionamento mi ha dato qualche problema .
un mio amico frigorista mi ha prestato la pompa del vuoto. ho collegato e acceso per fare il vuoto e sono andato ad aiutarlo a fare un lavoro per un paio d'ore. al ritorno, una mano lava l'altra, mi avrebbe fatto partire la macchina.
stacco la pompa del vuoto, molliamo il gas e una valvola apre e una no :shock: :shock: panico.
le proviamo tutte e alla fine uno split va alla grande e uno non va e il compressore gira a vuoto. diagnosi possibile tubo schiacciato o ostruito :shock: :shock:

smonto la scocca del motore per controllare le elettrovalvole e sorpresa delle sorprese uno dei solenoidi delle valvole era staccato e a penzoloni all'interno del motore. ho riguadagnato i due anni di vita che avevo perso prima :mrgreen: :mrgreen:

se chiamavo l'assistenza magari mi cacciavano due balle e mi pippavano 2 o 300 eurozzi con qualche scusa del cavolo quando il motore non aveva niente. adesso il mio impiantino và che è una bellezza. puntato a 26 gradi con 29 gradi fuori :lol:

Re: ecco la mia " Tana"

#117
grazie. ora mi son concentrato sull'interno. logicamente l'esterno non è il massimo ma piano piano sistemerò.
intorno poi so che son previsti dei lavori da parte del comune per migliorare e valorizzare la zona. ad esempio le case vecchie che si vedono nella foto del terrazzo saranno demolite per fare dei parcheggi interrati con una piazzetta e dei giardinetti sopra.

la vista migliorerà molto anche se non si vede il lago di como come da casa dei miei genitori :D
però per esperienza personale ti dico che alle cose dopo che ce le hai sempre davanti non dai il giusto valore e non le apprezzi piu come dovresti. io che pranzo tutte le sere guardando il lago non ci faccio piu neanche caso. tutti gli ospiti che arrivano apprezzano ed è la prima cosa che notano

fede mandata