La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: GagaGru NO PSW - cucina ordinata pag.9

#137
ma quante belle neeeeeeeeeeeeeeeeeeeews!!!
La cucina,la pavimentazione... sono stata un pò assente o mezza presente qui sul forum e me le stavo perdendo! :shock:

Complimenti per la cucina, ma un render (non dico belli come quelli di Lietta) non te lo hanno fatto quelli del negozio??? 8) Sarei proprio curiosa di vederlo, per avere un'anteprima! Ma quando dovrebbero finire i lavori e quindi consegnare la cucina???

Mi raccomando, attendiamo foto della posadelpavimento, vedrai che con il pavimento il cantiere si trasformerà proprio in una casa... èunacosa emozionante! :cry: :mrgreen:

Allora restoinascoltoper altre buone nuove,ciaoooo! :D

Re: GagaGru NO PSW - cucina ordinata pag.9

#138
Ciao La Gru! Auguri per la cucina! :D

ottima la scelta del piano in acciaio, la cappa è molto bella, l'avevo considerata in un mio primo progetto (lumina)
è un pò più lontano dai mie gusti il larice spazzolato...forse perchè in foto lo vedo col verde acido che non mi piace come colore,
nell'insieme sarà sicuramente una cucina d'impatto!

sai dirmi più o meno quanto costano gli accessori della blum?

posta presto le foto del pavimento, sono curiosissima!!!!
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: GagaGru NO PSW - cucina ordinata pag.9

#139
E' molto bella la cucina scelta: complimenti. T
Grazie Simona!
orsettoLavatore ha scritto:ma quante belle neeeeeeeeeeeeeeeeeeeews!!!
La cucina,la pavimentazione... sono stata un pò assente o mezza presente qui sul forum e me le stavo perdendo! :shock:

Complimenti per la cucina, ma un render (non dico belli come quelli di Lietta) non te lo hanno fatto quelli del negozio??? 8) Sarei proprio curiosa di vederlo, per avere un'anteprima! Ma quando dovrebbero finire i lavori e quindi consegnare la cucina???

Mi raccomando, attendiamo foto della posadelpavimento, vedrai che con il pavimento il cantiere si trasformerà proprio in una casa... èunacosa emozionante! :cry: :mrgreen:

Allora restoinascoltoper altre buone nuove,ciaoooo! :D
grazie Orsetto :) sisi, ho un disegno del mobiliere... mi ha fatto 2 stampe, per mostrare entrambi i lati della penisola.
Immagine
Immagine
C'è solo una cosa che dobbiamo modificare, la maniglia della colonna dispensa la vorremmo lunga e verticale, così evitiamo che ci sia quella maniglia disallineata.

Il pavimento ci rende treeeeeeepidantiiiii! Ci vorrà un po' perché è complesso da mettere giù, ma spero che per sabato prossimo potremo vederlo e fotografarlo tutto :P

I lavori del cantiere dovrebbero finire entro fine anno, ma il nostro rogito e la consegna della cucina saranno molto più in là, verso marzo... sperando di vendere la vecchia casa nel frattempo :(
Ultima modifica di LaGru il 24/11/12 19:15, modificato 1 volta in totale.
GagaGru home
blog

Re: GagaGru NO PSW - cucina ordinata pag.9

#140
mitti ha scritto:Ciao La Gru! Auguri per la cucina! :D

ottima la scelta del piano in acciaio, la cappa è molto bella, l'avevo considerata in un mio primo progetto (lumina)
è un pò più lontano dai mie gusti il larice spazzolato...forse perchè in foto lo vedo col verde acido che non mi piace come colore,
nell'insieme sarà sicuramente una cucina d'impatto!

sai dirmi più o meno quanto costano gli accessori della blum?

posta presto le foto del pavimento, sono curiosissima!!!!
Grazie!!! è sempre bello trovare chi apprezza l'acciaio :P

Per quanto riguarda gli accessori della Blum, mi pare che il porta posate d'acciaio, con elementi singoli estraibili viene sui 200€ Altri prezzi non li so. Il rivenditore ci ha detto di aspettare la cucina, viverla un po' e quindi decidere cosa prendere.
GagaGru home
blog

Re: GagaGru NO PSW - cucina ordinata pag.9

#141
Uff... speravo di fare una come back con qualche news sui pavimenti, maaaaaaa sarebbe stato banale, scontato. :D in realtà nelle ultime settimane siamo stati impegnatissimi col lavoro e mi sono anche ammalata, quindi non abbiamo concordato un appuntamento per andare in cantiere :(
Oggi però ho voluto fare una capatina fuori e siamo passati a vedere la casetta, così abbiamo potuto ammirare gli infissi :) wow!!! Non ci sono ancora i vetri, però si ha un'idea di insieme.
Immagine
Visione di inseme:
Immagine
dentro si intravede il mega infisso della porta finestra del soggiorno: si vede nella seconda finestra sulla destra.
GagaGru home
blog

Re: GagaGru NO PSW - infissi a pag.10

#142
eeeeeccomi!!! Oggi siamo passati a salutare la casetta, e abbiamo beccato l'architetto che era lì con l'elettricista e ci ha detto "hanno finito con il pavimento!" :shock: :D :D :D ovviamente siamo andati dentro a dare un'occhiata, così abbiamo potuto guardare i serramenti montati, gustarci la vista dalle finestre nuove nuove, il portoncino di ingresso montato,... in realtà la visita è durata poco, loro dovevano andare via e non ci sembrava carino rompere oltre, ma almeno abbiamo potuto vedere i progressi a grandi linee.
Aggiungo un paio di foto, le altre sono nell'album 8)
Immagine
Immagine
GagaGru home
blog

Re: GagaGru NO PSW - pavimento a pag.10

#143
Oggi si respira finalmente. Ieri sera abbiamo ricevuto ed accettato una proposta per la vendita della vecchia casa!!! :D
Ormai ero costantemente in ansia per questa cosa. Non riuscivo neanche a pensare serenamente alla nuova casa :cry:
Ma rieccoci carichi e pronti ad affrontare le 1000 cose da fare.
Sabato andremo in cantiere a cercare di capire come portare il tubo della cappa sulla penisola, e quindi come fare il ribassamento in cartoncesso.
Quindi dovremo sentire il mobiliere per il montaggio della cappa e far partire l'ordine della cucina. Anche perché ci è stato detto che servono 6 settimane per la produzione della cucina, e noi dovremo lasciare la casa vecchia per il 15 marzo.
Nel frattempo dobbiamo deciderci a cercare informazione, e possibilmente ad ordinare, le 2 porte per gli sgabuzzini, e i box doccia. Anche se forse ne faremo solo uno per il momento, per questione di budget.
Ovviamente ci sarà da imbiancare, inscatolare, pulire, spostare... e anche se è un periodo del cavolo al lavoro e avremo poco tempo a disposizione, in realtà non vedo l'ora di buttarmi in tutto questo!
GagaGru home
blog

Re: GagaGru NO PSW - pavimento a pag.10

#144
LaGru ha scritto:Sabato andremo in cantiere a cercare di capire come portare il tubo della cappa sulla penisola, e quindi come fare il ribassamento in cartoncesso.
:shock: mi stavo per ribaltare dal ridere :lol: :mrgreen:

Il pavimento non si capisce... troppo "sporco di cantiere" :roll:
Tu che l'hai visto dal vivo, sei soddisfatta?

Per il resto, congratulazioni, e un in bocca al lupo per tutto!

Ciao :D
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976

Re: GagaGru NO PSW - pavimento a pag.10

#145
pollyjean ha scritto:
LaGru ha scritto:Sabato andremo in cantiere a cercare di capire come portare il tubo della cappa sulla penisola, e quindi come fare il ribassamento in cartoncesso.
:shock: mi stavo per ribaltare dal ridere :lol: :mrgreen:

Il pavimento non si capisce... troppo "sporco di cantiere" :roll:
Tu che l'hai visto dal vivo, sei soddisfatta?

Per il resto, congratulazioni, e un in bocca al lupo per tutto!

Ciao :D
oh mamma!!! :mrgreen: :mrgreen: non me n'ero accorta!!! ahahah
Si, il pavimento era troppo sporco. Son tentata di andare in cantiere con la scopa per vederlo meglio :P Devo dire che a me piace, mi piace quella punta di grigio e anche la posa sembra eseguita bene. Vorrei però avere più tempo per osservarlo, quel giorno è stata una visita abbastanza veloce.

Grazie! Crepi il lupacchiotto ;)
GagaGru home
blog

Re: GagaGru NO PSW - pavimento a pag.10

#148
allora, io le foto del pavimento le avrei anche fatte. Ma ho usato la macchina fotografica di G. e lui non trova più il cavetto per scaricarle :evil: uff!!!
Nel frattempo le cose procedono. Stiamo spingendo perché chiudano un po' il tutto, visto che dobbiamo pulire, imbiancare e traslocare entro metà marzo.
Con ordine:
CUCINA
è venuto il mobiliere per prendere le misure e abbiamo deciso come sistemare l'angolo da 75°. Visto che lì ci sono gli attacchi del lavello, e che li hanno messi proprio a ridosso dell'angolo :evil: abbiamo deciso di mettere un mobile base da 80cm con anta fissa da 20 e anta a battente da 60. Inoltre in questo modo potremo aprire l'anta senza che urti il muro.
Abbiamo anche chiesto all'architetto di far alzare il foro di uscita della cappa e di sostituire il tubo da 10 con uno da 8. Così facendo dovremmo poter ribassare tutta l'area della cucina di soli 10 o 11 cm, senza riscontrare problemi di altezze minime (i soffitti sono alti 281cm) :D
Abbiamo anche comprato lo smalto rosso lavabile per le 2 pareti della cucina: RAL 3001. Spero mi piaccia, son molto rognosa pe quanto riguarda il rosso. Lo amo tantissimo, ma non voglio che tenda troppo all'arancio.

BAGNI
Stiamo spingendo perché si sbrighino a finirli. Mancano ancora sia le piastrelle che i sanitari, e noi dovremmo far partire l'ordine almeno del box doccia grande, così da avere almeno quella utilizzabile quando entreremo.
Nel frattempo box doccia lo abbiamo scelto: Slide di Vismaravetro
Immagine
Poi ci sarebbe da decidere e comprare anche il mobile del bagno grande, ma finché non vediamo montati i sanitari non riusciamo a farci un'dea precisa di come vorremmo organizzare lo spazio.
GagaGru home
blog

Re: GagaGru NO PSW - i bagni prendono forma

#150
Continuo il mio monologo :P :D ...
Domani G. andrà in cantiere per vedersi col mobiliere che ci istallerà il tronco centrale della cappa, l'elettricista che deve prendere i faretti per la cucina e capire come li vogliamo (su questo sono un po' timorosa...) e il gessista che dovrà farci il ribassamento zona cucina. E io non posso andare in cantiere!!! :evil: uffa, so già che G. avrà mille dubbi e mi chiamerà 30 volte per essere sicuro di non far cavolate :?
Ultima modifica di LaGru il 15/02/13 15:22, modificato 1 volta in totale.
GagaGru home
blog