La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: GagaGru NO PSW - i bagni prendono forma

#153
Nelle ultime 2 settimane, dopo aver chiesto consigli ad un amico imbianchino, io e G. con l'aiuto di mio padre, abbiamo imbiancato tutta casa. :D è venuta bene, anche le 2 pareti rosse della cucina, con il bordino decorativo. Non ci abbiamo messo poco, ma è la prima casa che imbianchiamo da 0, non è certo piccina e in più alcuni giorni G. doveva tornare al lavoro e quindi ci fermavamo.
Cooooooomunque, siamo in dirittura d'arrivo.
Questa settimana devono sistemare le mille piccole cose rimaste in sospeso, nel weekend si fa il trasloco, lunedì arriverà la cucina e da martedì saremo ufficialmente nella casa nuova :D guardandomi intorno in questo momento, nel caos più totale, tra scatoloni e gatte preoccupate, non riesco ancora a crederci.
GagaGru home
blog

Re: GagaGru NO PSW - foto pavimento pag 11

#158
Ciao :D
Davvero molto bello il pavimento però avrei preferito di gran lunga una posa in parallelo, non amo la posa in diagonale sorry :oops:
Per il trasloco: in bocca al lupo! :wink:

EDIT
Ho detto una cavolata: avevo dimenticato la pianta della casa e la conseguente impossibilità di posare il pavimento in parallelo :oops: :lol:
Ultima modifica di rosdev il 10/03/13 17:45, modificato 1 volta in totale.
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: GagaGru NO PSW - foto pavimento pag 11

#159
Che bello questo pavimento, molto caldo ma allo stesso tempo moderno.. belli anche i bagni, anche se i rivestimenti almeno dalle foto sono molto simili, mi piace un po' meno il box doccia opaco ( però capisco che per la pulizia sia ottimo!) Sono molto cuciosa di vedere la casa arredata, cmq è davvero molto bella, il suo punto forte è la luce, bellissima la maxi vetrata! :D

Re: GagaGru NO PSW - foto pavimento pag 11

#161
La Gru
mi piace molto questa tonalità...bellissimo e trovo si armonizzi con le altre tonalità scelte, complimenti :)
posso chiederti che cosa hai usato per la prima pulizia? Indirettamente ho avuto a che fare con un pavimento simile e dopo mesi sembra ancora impolverato, ma so per certo che non è stato trattato con nulla di particolare. Grazie.
The Sisterhood of The Calf 37

Re: GagaGru NO PSW - foto pavimento pag 11

#162
@rosdev e si, la pianta della casa ha imposto la posa del pavimento, temevamo un po' l'effetto finale invece ci piace molto.

@vale, grazie! E si, la luce è quello che colpisce in questa casa. Anche oggi che la giornata è uggiosa, è tutto pieno di luce :D il mio umore ne gioisce!

@mitti grazie dell'incoraggiamento, io proseguo... pian pianino tutte queste scatole troveranno la loro fine :mrgreen: In realtà potrei fotografare la cucina, ma mancano 4 faretti su 7 (devono arrivare a giorni) e una maniglia, quindi preferirei aspettare per le foto. O una posso concederla anche con la cucina incompleta? 8)

@oltre grazie anche a te :) noi abbiamo chiesto direttamente all'impresa di farsi mandare il prodotto della mirage per fare la prima pulizia acida. L'hanno poi fatta loro e non saprei dirti quindi com'è esattamente. Devo dire che in questi giorni lavo il pavimento in continuazione, c'è sempre sabbia, anche se non si vede. Ma io son dentro ad un cantiere, il cortile della corte non è stato ancora pavimentato e ogni volta che si entra ed esce si porta terra ovunque.
GagaGru home
blog

Re: GagaGru NO PSW - foto pavimento pag 11

#163
La casa pian pianino procede... molto piano, anche ora siamo un poco a corto di soldi e io son rimasta a casa dal lavoro, quindi dovremo aspettare un po' per raccogliere i soldini.
Comunque, è arrivata la maniglia mancante della cucina, mentre per i faretti stiamo ancora aspettando... vabbè, intanto ho fatto qualche foto della cucina. Non è al suo massimo, perché oggi il tempo è brutto e il cielo grigissimo, quindi c'è una luce fioca fioca, ma per me è comunque bellissima.
Qui l'album dedicato:
https://plus.google.com/u/0/photos/1152 ... jcXfkuPwOQ

qualche anteprima
Immagine
Immagine
GagaGru home
blog

Re: GagaGru NO PSW - foto CUCINA pag 11

#164
Ciao Lagru! :D

Ma quindi... hai gia' traslocato?

Bella questa cucina! Con tutto quell'acciaio e quel tipo di cappa ha un look molto professionale.
Molto bello anche l'effetto "poro aperto".
Lo smalto rosso aggiunge un tocco di carattere (anche se devo ammettere che non amo molto questo colore).
Anche tu con il frigo con l'apertura al contrario? lo tieni cosi' o giri le porte? si aprira'?

Bello il colore del pavimento, non te lo avevo commentato prima perche' non mi piace come ti hanno messo le fughe "corte" :oops: ... tutte vicine, formano una specie zig-zag... io le avrei preferite piu' "random" :(

Mi dispiace per i tuoi problemi lavorativi, ti capisco... anche io sono in difficolta' e non so che mi riserva il domani, quindi rimane tutto fermo :cry:

In bocca al lupo per tutto
Ciao
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976

Re: GagaGru NO PSW - foto CUCINA pag 11

#165
Ciao Polly! Si si, abbiamo traslocato da 2 settimane e rogitato settimana scorsa :D non siamo proprio sistemati, perché come previsto non abbiamo gli armadi e i bagni son un po' poco organizzati (in 1 abbiamo il box doccia, nell'altro il lavello, quindi ci laviamo un po' di qui e un po' di là...), ma pensiamo di fare una cosa per volta di mese in mese. Ora stiamo cercando di mettere ordine in soggiorno, ieri abbiamo infatti preso dei mobili IKEA per completare la composizione riutilizzando i mobili della vecchia casa. Dobbiamo finire di montarli e poi mettere tutto a posto, così almeno la zona giorno sembrerà un po' meno "accampamento".

Grazie per i commenti :) per il pavimento anche io l'avrei preferito posato più sfasato, ma mi hanno detto che c'era il rischio di vedere degli scalini, perché i listoni così lunghi (120cm) hanno dei piccoli dislivelli tra i margini e la zona centrale.

Per il frigorifero, lo lascio così. Temo che invertendo l'apertura poi non si riesca più ad estrarre il cassettone della verdura, perché per farlo devo spalancare ben oltre i 90°. Insomma, non vorrei invertirlo e poi rigirarlo... per ora comunque non mi da fastidio.
Comunque, per la cucina, dovrei farti un mega-regalo, perché la tua cucina è stata l'ispirazione n°1 per la nostra. :D è stupenda!
GagaGru home
blog